Sta+arrivando+il+caldo+torrido%2C+da+questa+data+le+temperature+saranno+elevatissime%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+estate
derapateallaguidait
/articolo/sta-arrivando-il-caldo-torrido-da-questa-data-le-temperature-saranno-elevatissime-e-gia-estate/23375/amp/
curiosità

Sta arrivando il caldo torrido, da questa data le temperature saranno elevatissime: è già estate

Pubblicato da
Beatrice

Arriva il caldo torrido, le temperature saranno elevatissime: chi è in auto deve fare attenzione. Segnati queste date. 

L’estate è ormai alle porte, e questo per tanti italiani significa finalmente vacanze. Moltissimi approfittano delle ferie per godersi qualche giorno fuori città. Come gli automobilisti sanno bene, però, l’estate vuol dire anche caldo torrido e temperature a tratti difficili da sostenere, soprattutto per chi deve affrontare lunghi tragitti in macchina. Molti infatti scelgono la propria auto per spostarsi e raggiungere la propria meta di villeggiatura. Per molti versi una grande comodità, visti i prezzi più economici di quelli di treni e aerei e la possibilità di potersi spostare in libertà e autonomia, ma anche una gran scocciatura se si pensa a caldo incredibile che si può raggiungere all’interno dell’auto.

Sicuramente, condizionatore e finestrini sono dei veri salva vita, ma il primo passo per godersi un viaggio comodo e senza stress e non patire troppo l’afa e le alte temperature è pianificare bene il proprio percorso, a partire dall’orario e dalle giornate di partenza, evitando in particolare gli orari più caldi e le giornate dove si preannunciano temperature piuttosto elevate.

Attenzione se parti in questa data, temperature al rialzo

Il primo ponte alle porte per i lavoratori italiani è quello del 2 Giugno, e molte persone stanno già pianificando come trascorrere quel weekend esteso. Dovranno però fare i conti con il caldo: in quei giorni le temperature saranno infatti già quelle della bella stagione.

Attenzione se parti in questa data, temperature al rialzo – derapate.allaguida.it

Secondo quanto riportato da IlMeteo.it, il ciclone africano alle porte farà schizzare le temperature sino a raggiungere addirittura i 37° in alcune zone del paese. Già da questi giorni si avrà un rialzo delle temperature, soprattutto nel centro-nord e nelle grandi città come Milano, Bologna, Firenze e Roma. Diverso invece il discorso al Sud, dove è previsto ancora un clima incerto. Le cose cambieranno però nel weekend, dove le temperature saranno elevate e supereranno i 30° in tutto il paese, in Sardegna e in Sicilia si arriverà addirittura a superare i 35°.

Chi viaggia dunque non dovrà fare solo i conti con il traffico, ma anche tenere conto delle temperature elevate che si avranno in quei giorni. Meglio quindi programmare di conseguenza la propria partenza e evitare le ore più calde di pranzo e del primo pomeriggio, in modo da avere un viaggio più confortevole e non dovere soffrire il clima rovente in auto.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Annuncio Schumacher, tifosi sbalorditi: più di una speranza

L'ultimo annuncio che riguarda Schumacher ha lasciato senza parole tutti i tifosi e gli appassionati…

33 minuti fa

Bagnaia umiliato, stavolta ci pensa il collega: le parole su Marquez sono un pugno al cuore

La dichiarazione su Marquez non gli lascia scampo. Bagnaia messo ko da un collega. Ecco…

3 ore fa

FIAT, il modello della svolta: l’utilitaria più premium di sempre, investiti 220 milioni di euro su di le

Oggi torneremo indietro nel tempo, raccontandovi la storia di una delle FIAT più importanti nella…

4 ore fa

Gratis in diretta TV e streaming, dove vedere il GP di Monza senza Sky: il tasto è proprio sul telecomando

Ci siamo. Tutto pronto per il weekend del GP di Monza. Ecco dove vedere gratis…

5 ore fa

La Lancia più amata ad un prezzo stracciato: costa poco più di una Vespa ora

La Lancia non sta vivendo un momento particolarmente felice, ma una delle sue auto più…

7 ore fa

MotoGP, dove vedere gratis in TV il Gran Premio di Barcellona: niente Sky, vedi tutto qui

La MotoGP corre nel weekend a Barcellona e tutti potranno seguire la gara. In questa…

8 ore fa