Grosse novità nel mondo Audi, con il colosso tedesco che sta vendendo parte della propria società, lasciando tutti senza parole.
Che la situazione all’interno del Gruppo Volkswagen non sia delle più rosee lo si era già capito da tempo. La casa di Wolfsburg ha dimostrato nell’ultimo periodo di dover bloccare le uscite, con il risparmio che è la parole d’orine in questo momento, con il marchio che deve cercare di evitare di chiudere i suoi stabilimenti in Germania.
Si tratterebbe di un vero e proprio collasso da parte di tutta l’industria automobilistica tedesco, il che porterebbe così a un tragico crollo del mondo dei motori. Che vi sia delle difficoltà lo si vede anche nel momento in cui una grande realtà del Gruppo come Audi si ritrova a dover vendere delle quote della propria azienda per rimanere in vita.
Il Qatar dunque ormai non si accontenta più solo del calcio, ma ha intenzione di diventare uno Stato sempre più potente e noto anche grazie alla F1. Sarà proprio l’Audi dunque a essere il marchio che gli darà luce e prestigio nelle corse, con la notizia che ha sorpreso tutti, visto come la casa di Ingolstadt in principio aveva negato l’ingresso di altri azionisti.
Entrare in F1 è senza dubbio molto costoso, ma allo stesso tempo, nella maggior parte dei casi, è la migliore delle pubblicità possibili che si possa fare a un marchio automobilistico. Audi dunque, proprio per sopperire a un periodo nel quale vi era un po’ di calo nelle vendite, ha colto la palla al balzo e così facendo è entrare a far parte del circus della F1.
Una scelta che sicuramente è lungimirante e molto ambiziosa, tanto è vero che ha voluto mettere sotto contratto anche il pilota Gabriel Bortoleto, attualmente primo in classifica in Formula 2 con solo mezzo punto più di Hadjar. La coppia sarà completato con il tedesco Nico Hulkenberg, portando così la sua esperienza che darà una grande mano al ragazzino.
Intanto però la crisi che sta colpendo il Gruppo Volkswagen deve essere in qualche modo sopperita. Ecco dunque come mai Audi alla fine ha accettato di vendere il 30% delle quote a Qatar Investment Authority, ovvero il fondo di Stato governativo qatariota. Una quota che però potrebbe aumentare anche al 49%, come riporta motorsport.com, ma la stessa casa dei Quattro Cerchi ha confermato questa rivoluzione a Ingolstadt nel mondo delle corse.
Per Dacia Dicembre continua nel segno di sconti e convenienza: con meno di 100 euro…
Ora vale una fortuna questo mezzo: se l'avete in garage siete davvero molrto fortunati. Nel…
Sinner sta attraversando un momento molto particolare e per colpa di una moto, ora, tutto…
In Italia è arrivata un'ufficialità che non lascia ben sperare soprattutto i produttori e chi…
Duro colpo per il colosso delle auto, con il richiamo che rischia di coinvolgere quasi…
Il rischio di essere multati si fa sempre più concreto e con l'arrivo di Cerbero,…