Stavolta+%C3%A8+tutto+fatto%2C+un+campione+del+mondo+debutta+in+MotoGP%3A+colpaccio+di+Yamaha
derapateallaguidait
/articolo/stavolta-e-tutto-fatto-un-campione-del-mondo-debutta-in-motogp-colpaccio-di-yamaha/24036/amp/
MOTOGP

Stavolta è tutto fatto, un campione del mondo debutta in MotoGP: colpaccio di Yamaha

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La MotoGP si stravolge con un campione del mondo che è pronto al debutto.

Ancora una volta sono attesi grandi cambiamenti in MotoGP per il prossimo anno, con il mercato che di fatto non chiude mai. Sono tantissime le voci che si susseguono, con le varie scuderie che spesso sono ben contente anche di riportare una serie di idee e sogni che stuzzicano la fantasia dei tifosi.

Anche il fatto di avere un otto volte campione del mondo come Marc Marquez in Ducati sembrava impossibile solo fino a qualche anno fa, quando lo spagnolo dava la paga nettamente alla casa di Borgo Panigale sulla sua Honda. Ora le cose sono cambiate e non vi è dubbio alcuno sul fatto che sogni di poter vincere il titolo in questo 2025.

La Ducati è la scuderia dominante per eccellenza in questi anni, ma le altre scuderie non vogliono di certo rimanere ferme al palo a guardare. La Yamaha sta tornando grande e per farlo ha bisogno anche di avere grandi piloti, oltre a Quartararo, ed ecco dunque come il Team satellite Pramac ha modo di dare vita a una splendida trattativa di mercato ormai chiusa.

Razgatlioglu in MotoGP: pronto per la Pramac

Ormai manca davvero solo l’annuncio ufficiale tra le parti, ma la gioia e la felicità di poter annunciare un colpo straordinario ha fatto sì che la notizia diventasse già pubblica. La Yamaha avrà modo di riabbracciare ancora Razgatlioglu, dopo che in Superbike aveva vinto il Mondiale del 2021, prima del passaggio in BMW, dove ha vinto anche in questo caso il titolo iridato.

Razgatlioglu in MotoGP: pronto per la Pramac (Ansa – nextmoto.it)

Un fenomeno che ha dimostrato sempre di poter alzare il livello delle sue moto e che aveva bisogno di compiere il grande salto di categoria. La Superbike di questi anni è una competizione eccellente, ma è normale come tutti sognino di poter prendere parte alla MotoGP e con la Pramac i risultati possono arrivare.

Siamo di fronte all’unico Team satellite che ha vinto un Mondiale, per quanto corresse ancora con Ducati, ma chi lavora nel mondo della Yamaha è pronto ad alzare sempre di più il livello delle proprie moto. Razgatlioglu inoltre può davvero essere l’uomo perfetto per correre in MotoGP dal 2027, anno in cui ci sarà l’abbassamento della cilindrata a 850, con molti che vedono questo cambiamento come un possibile avvicinamento alla Superbike dove Toprak ne è maestro e dove spera di conquistare il suo terzo Mondiale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

1000 Km di autonomia e prezzo stracciato: BYD esagera ancora, rivali avvisate

BYD straccia ancora le rivali: 1000 Km di autonomia ed un super prezzo, il prossimo…

4 ore fa

Dietrofront Alfa Romeo, decisione a sorpresa: pronti a tornare i due colossi

Alfa Romeo, decisione a sorpresa: i due colossi sono pronti a tornare. Stellantis stupisce tutti,…

14 ore fa

Lancia Gamma, svelata la nuova top di gamma di Stellantis: se la giocherà con le big

Lancia Gamma, Stellantis svela la nuova top di gamma: se la gioca con tutti, è…

16 ore fa

Addio paura da Autovelox: ecco come vincere ogni ricorso, le multe vengono annullate automaticamente

Addio paura da Autovelox: con questo metodo vinci ogni ricorso, le multe si annullano automaticamente. …

1 giorno fa

Leclerc si tira fuori, la verità fa malissimo ai tifosi: non c’è più nulla da nascondere

Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…

2 giorni fa

1000 CV con un solo motore: potenza assurda, adesso trema anche Ferrari

Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…

2 giorni fa