Stellantis è pronta a stracciare anche Dacia: la nuova auto ha un prezzo incredibile, con 18.000 euro la porti a casa.
Stellantis non ha nascosto la propria strategia per ottenere buoni riscontri in un mercato sempre più affollato: riuscire ad offrire il rapporto qualità-prezzo più conveniente possibile ai propri clienti. Offrire automobili a prezzi di listini bassi, come rivelato dal gruppo, è l’unico modo per rimanere a galla e affrontare rivali sempre più agguerrite, come per esempio le concorrenti low cost che arrivano dalla Cina o, restando in Europa, la Dacia che è riuscito ad imporsi tra i marchi più economici del continente.
FIAT e Citroen si sono già da tempo inserite nella strategia globale del gruppo su una fascia di prezzo accessibile, ma Stellantis ha adesso un altro asso nella manica per sbaragliare la concorrenza. E per sfidare le aggressive politiche di prezzo delle rivali Stellantis si è affidata proprio alla Cina.
Ormai da qualche tempo anche l’azienda cinese Leapmotor è entrata nell’universo Stellantis. Già nota in patria, la casa automobilistica è adesso pronta a farsi conoscere anche alle nostre latitudini. I modelli della casa automobilistica cinese, su cui Stellantis punta moltissimo visto il maxi investimento da un miliardo e mezzo che le ha permesso di acquistare il 20% delle quote dell’azienda, sono pronti a sbarcare anche in Europa.
La Leapmotor T03 ha già iniziato la sua produzione nello stabilimento di Tychy, in Polonia, ed ha tutte le carte di diventare presto una costante sulle strade del Vecchio Continente. La nuova citycar di Stellantis infatti ha un prezzo davvero da urlo pur essendo un modello elettrico (notoriamente più costosi rispetto a quelli a motore tradizionale) alimentato da un’unità da 95 CV e 265 Km di autonomia. Ha infatti un costo di appena 18.900 euro, e si andrà dunque ad inserire di diritto tra i modelli a zero emissioni più economici su piazza, andando a competere il primato alla Dacia.
La Lepmotor ha tutte le carte di rientrare tra i modelli più venduti del continente, visto la buona qualità e dotazioni di questi mezzi, senza dimenticare le risorse e la rete di relazioni di Stellantis, che ne faciliteranno la diffusione. Mentre le case automobilistiche internazionali cercano di difendersi dall’assalto dei modelli provenienti dalla Cina, Stellantis è pronta a fare dell’azienda del Paese del Dragone uno dei suoi maggiori punti di forza.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…