Stellantis alza ancora una volta l’asticella delle proprie auto, con un modello cinese che ora in Italia spaccherà il mercato.
Il Gruppo Stellantis sa benissimo come la Cina sia una nazione in costante e continuo miglioramento per quanto riguarda la gamma delle proprie auto. Per questo motivo non è necessario continuare a portare avanti una guerra dei prezzi, ma spesso è una buona scelta quella di trovare un accordo tra le parti.
Questo è ciò che ha fatto Stellantis acquistando il 21% delle quote azionarie di Leapmotor, con il marchio cinese che è uno di quelli maggiormente in crescita. Il progetto in Europa è di quelli solidi, tanto è vero che si parla anche di una possibile produzione delle sue vetture anche in quel di Mirafiori.
Leapmotor ha già nella piccola T03 un grande punto di forza, considerando come questa citycar ha tutte le carte in regola per diventare una delle più richieste, ma questi sono gli anni dei SUV. Ecco allora come mai c’è modo di ammirare il lancio di un colosso del marchio asiatico, con questi che è pronto a farsi strada sempre di più nel settore.
Con la C10 è evidente come cresca sempre di più il grande interesse attorno al marchio Leapmotor e soprattutto al progetto che ha deciso di cucire su di esso Stellantis. Un SUV dalle dimensioni perentorie, tanto è vero che si presenta con una lunghezza da 474 cm, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 168 cm.
Un SUV che anche da un punto di vista motoristico non ha davvero nulla da invidiare a nessuno, visto come utilizzi una variante elettrica da 218 cavalli. Questo permette così di toccare un picco massimo che è di 170 km/h, con l’accelerazione che fa sì che si passi da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. Niente male anche il discorso legato all’autonomia, considerando come con una sola ricarica vi è modo di rimanere in strada per 420 km.
Un modello che si fa apprezzare anche per le sue finiture, davvero molto curate e con un prezzo che è solo di 37.900 Euro, un vero e proprio affare per un SUV della gamma elettrica. La Leapmotor dunque dimostra di avere tutte le carte in regola per diventare uno dei colossi più attesi per il prossimo anno, con Stellantis che sa bene di avere messo le mani su di un marchio che in futuro può sbaragliare la concorrenza.
Brutte notizie per gli automobilisti, con la nuova proposta che rischia di vedere l'ennesimo aumento…
Si alzano i limiti di velocità in autostrada: passa la nuova legge, la nuova decisione…
Grandi novità per quanto riguarda la patente, con l'addio definitivo ai 18 anni che dà…
La FIAT Panda non sarà l'unica auto a meno di 15 mila Euro, con il…
La decisione presa dalle autorità riguardo agli autovelox fa esultare gli italiani: le multe sono…
Attenzione al futuro di due icone dell'Automotive italiano come Fiat 500 e Fiat Panda. Il…