Stellantis, il nuovo SUV li straccia tutti: ha un prezzo da urlo ma dotazioni super moderne, e quanti optional. Lo trovi anche con motore ibrido.
Stellantis vuole essere protagonista sul mercato nei prossimi mesi, e per farlo ha deciso di puntare con forza ancora maggiore sul segmento dei SUV, modelli che oggi vanno per la maggiore sul mercato e che dominano le classifiche di vendita e le preferenze degli automobilisti, oltre che i listini delle principali aziende.
Il gruppo in questo settore può contare su un vero colosso: Jeep è praticamente un sinonimo di SUV e fuoristrada, in pochi possono vantare il blasone dell’azienda statunitense quando si tratta di questi modelli. Grazie a modelli come la Avenger e la Renegade la casa automobilistica è riuscita ad imporsi tra i leader del mercato europeo negli ultimi anni, ma adesso è pronta a rilanciare un altro pezzo da novanta.
Nello stabilimento di Melfi Stellantis ha avviato la produzione della nuova Jeep Compass di terza generazione, che si prepara a sostituire quella attualmente in commercio. Il modello riprende l’identità delle precedenti generazioni e l’iconico stile Jeep, ma si presenta con un design rinnovato. Il modello è basato sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, ha 4.552 cm di lunghezza per 2.795 cm di passo e si presta sia ad un utilizzo in città che a percorsi off road. Il modello è stato ulteriormente rinforzato per renderlo ancora più performante sul fuoristrada.
Il modello è ricco di dotazioni, con sofisticato quadro strumenti, head on display, sistema di navigazione integrata, assistenza vocale e compatibilità wireless e smartphone tra le dotazioni disponibili.
Tra le motorizzazioni disponibili Stellantis ha scelto un Mild Hybrid 48V da 145 CV di potenza con trazione anteriore, un Plug-in Hybrid da 195 CV sempre a trazione anteriore e la versione Full Electric da 213 – 375 CV con trazione anteriore o integrale. L’e-Hybrid si appoggia su un 3 cilindri 1.2 litri turbo benzina da 136 CV unito a un motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 28 CV di potenza, il Plug-in sfrutta invece un turbo 1.6 litri a 4 cilindri da 150 CV e un elettrico da 125 CV. La scelta è ampia anche per quanto riguarda la batteria, che può arrivare a superare i 600 Km di autonomia nelle opzioni più performanti.
Il prezzo di questo modello parte da 41.900 euro per la e-Hybrid 48V e arriva sino ai 49.900 euro della electric.
Telepass, con la nuova offerta le condizioni sono ancora più favorevoli: tutto a zero e…
La McLaren è la scuderia del momento, ma la FIA ha fatto partire dei controlli…
La Cina adesso mette il mirino anche su Tesla, pronto l'addio ad Elon Musk, ecco…
La Ferrari ha dato vita ad alcune delle più belle auto della storia, ma ora…
Renault punta sul motore più amato dagli automobilisti: dominerà il futuro, è potente e i…
La Ferrari si gode un Mondiale da sogno, ma naturalmente non sono presi in considerazione…