Stellantis, il nuovo SUV li straccia tutti: ha un prezzo da urlo ma dotazioni super moderne, e quanti optional. Lo trovi anche con motore ibrido.
Stellantis vuole essere protagonista sul mercato nei prossimi mesi, e per farlo ha deciso di puntare con forza ancora maggiore sul segmento dei SUV, modelli che oggi vanno per la maggiore sul mercato e che dominano le classifiche di vendita e le preferenze degli automobilisti, oltre che i listini delle principali aziende.
Il gruppo in questo settore può contare su un vero colosso: Jeep è praticamente un sinonimo di SUV e fuoristrada, in pochi possono vantare il blasone dell’azienda statunitense quando si tratta di questi modelli. Grazie a modelli come la Avenger e la Renegade la casa automobilistica è riuscita ad imporsi tra i leader del mercato europeo negli ultimi anni, ma adesso è pronta a rilanciare un altro pezzo da novanta.
Nello stabilimento di Melfi Stellantis ha avviato la produzione della nuova Jeep Compass di terza generazione, che si prepara a sostituire quella attualmente in commercio. Il modello riprende l’identità delle precedenti generazioni e l’iconico stile Jeep, ma si presenta con un design rinnovato. Il modello è basato sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, ha 4.552 cm di lunghezza per 2.795 cm di passo e si presta sia ad un utilizzo in città che a percorsi off road. Il modello è stato ulteriormente rinforzato per renderlo ancora più performante sul fuoristrada.
Il modello è ricco di dotazioni, con sofisticato quadro strumenti, head on display, sistema di navigazione integrata, assistenza vocale e compatibilità wireless e smartphone tra le dotazioni disponibili.
Tra le motorizzazioni disponibili Stellantis ha scelto un Mild Hybrid 48V da 145 CV di potenza con trazione anteriore, un Plug-in Hybrid da 195 CV sempre a trazione anteriore e la versione Full Electric da 213 – 375 CV con trazione anteriore o integrale. L’e-Hybrid si appoggia su un 3 cilindri 1.2 litri turbo benzina da 136 CV unito a un motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 28 CV di potenza, il Plug-in sfrutta invece un turbo 1.6 litri a 4 cilindri da 150 CV e un elettrico da 125 CV. La scelta è ampia anche per quanto riguarda la batteria, che può arrivare a superare i 600 Km di autonomia nelle opzioni più performanti.
Il prezzo di questo modello parte da 41.900 euro per la e-Hybrid 48V e arriva sino ai 49.900 euro della electric.
Duro colpo per il colosso italiano che deve fare i conti con un debito miliardario.…
Vasseur è uno dei Team Principal più noti e il suo stipendio è davvero elevato.…
FIAT, il SUV made in Italy è pronto a tornare: avrà un super prezzo. Potrebbe…
Dacia, svelato il segreto delle sue automobili: costrano poco e rendono tantissimo, ecco come ci…
Scoppia l'allarme in Italia: le auto elettriche stanno causando problemi che non erano stati previsti.…
L'ex boss di Hamilton ci va giù pesante e svela dov'è il vero problema. Dito…