Novità importanti in casa Stellantis, con il Gruppo che ha deciso di dare vita a degli sconti straordinari per modelli di lusso.
Non è di certo un periodo semplice per il settore delle auto, con le vendite che non stanno di certo andando nella direzione sperata. Uno dei Gruppi che sta soffrendo maggiormente questa situazione è Stellantis, con il Gruppo che purtroppo ha dovuto fare i conti con delle pesanti perdite rispetto al passato.
Diventa dunque necessario fare in modo che si possano abbattere i costi delle auto, con i prezzi che nell’ultimo periodo che sono davvero impazziti. Per questo motivo diventa molto difficile anche per le aziende del lusso cercare di imporsi nel proprio settore, con la Maserati che è il marchio probabilmente più in crisi del Gruppo.
Nel 2024 non ha toccato nemmeno l’1% della quota di mercato di Stellantis, con il risultato finale che è stato davvero deludente. A tanti dipendenti hanno chiesto di andare a lavorare in Serbia per la Grande Panda, al posto che rimanere in cassa integrazione, ma intanto negli USA c’è una nuova straordinaria iniziativa.
Negli USA il prezzo delle auto sta cambiando sensibilmente a causa dei dazi che ha imposto Donald Trump. Un vero e proprio attacco verso le industrie europee e non sarà di certo semplice capire come risponderanno le aziende, con Maserati che sta cercando in qualche modo di venire incontro alle necessità della clientela a stelle e strisce.
Sono diverse le auto che possono essere richieste con dei prezzi davvero molto vantaggiosi e lo si vede per esempio con il caso della Maserati Ghibli Modena Q4 che è venuta nella concessionaria Napleton nell’Illinois. In questo caso il suo prezzo di partenza è di soli 77.800 Dollari, circa 70 mila Euro, con un prezzo che è di 36 mila Euro inferiore a quello originale di questo portento assoluto da 430 cavalli.
Niente male anche quello che si può constatare nel Maryland, con una Ghibli Trofeo che in questo caso parte da 107.495 Dollari, uno sconto considerevole da 31.149 Dollari. Una strategia che stanno attuando diverse concessionarie americane, con l’intento che dunque è quello di migliorare delle vendite che in questo momento non possono soddisfare, tanto che si parla con sempre maggiore insistenza del passaggio di Maserati sotto la Ferrari, staccandosi così da un Gruppo Stellantis che deve controllare già un gran numero di marchi.
La Ferrari è il sogno della maggior parte degli italiani, ma ora c'è un modello…
Le multe sono davvero sempre dietro l'angolo e una di queste rischia di avvenire per…
Abbiamo avuto modo di parlare con Andrea Cavarzan, Brand Manager di Cavauto, per scoprire alcuni…
I SUV sono diventati ormai sempre più richiesti sul mercato e ci sono dei modelli…
Stellantis è pronta a lanciare sul mercato la sua Rolls Royce, costa pochissimo rispetto alle…
Grandi novità in vista nel mercato automobilistico europeo, con Stellantis che ora rischia di avere…