Super+regalo+per+gli+italiani%2C+fino+a+1.000+euro+di+rimborso+immediato+con+il+bonus%3A+ora+costano+meno+degli+scooter
derapateallaguidait
/articolo/super-regalo-per-gli-italiani-fino-a-1-000-euro-di-rimborso-immediato-con-il-bonus-ora-costano-meno-degli-scooter/15087/amp/
Categories: NEWS

Super regalo per gli italiani, fino a 1.000 euro di rimborso immediato con il bonus: ora costano meno degli scooter

Pubblicato da
Roberto Naccarella

L’ultimo bonus è una vera e propria manna dal cielo per gli italiani: si possono ottenere subito 1.000 euro di rimborso, ecco come fare.

Gli italiani sono sempre alla ricerca di qualche bonus per acquistare auto e moto a prezzi scontati. Non a caso gli incentivi proposti dal governo hanno trovato ampio consenso, così come le offerte e le promozioni lanciate spesso dai vari brand. Tuttavia i bonus che interessano alle famiglie italiane non riguardano solo auto e moto, ma anche altri mezzi che negli ultimi tempi hanno avuto una richiesta sempre più elevata.

Stiamo parlando della mobilità sostenibile, che nei tempi più recenti ha convinto sempre più utenti: basta fare un giro per rendersi conto di quanti mezzi elettrici come biciclette e monopattini siano in circolazione. Alcune Regioni italiane hanno quindi voluto lanciare degli incentivi che spingono a puntare con convinzione su questi veicoli, acquistabili a prezzi più bassi.

E’ il caso dell’Emilia Romagna, che lo scorso 9 gennaio ha avviato un bando che prevede un contributo fino al 50% per l’acquisto di biciclette (fino a 500 euro) e cargo bike (fino a 1.000 euro) a pedalata assistita. Una mossa, quella della Regione, volta a incentivare uno stile di vita più sostenibile e favorire un miglioramento della qualità dell’aria.

Super bonus da 1.000 euro per questi veicoli

Già nei due anni precedenti questo incentivo aveva portato a 11.833 richieste di finanziamento: per questo la Regione ha scelto di insistere su questa strada, stanziando 2 milioni e 655 mila euro per il 2025 e rivolgendosi ai cittadini residenti in Emilia Romagna, precisamente in quei comuni che aderiscono al Piano per la qualità dell’aria.

Super bonus da 1.000 euro per questi veicoli – Foto Canva (Derapate.allaguida.it)

Ma come fare per provare a godere di questo bonus? Come riportato sul sito della Regione le domande vanno presentate esclusivamente in modalità telematica, seguendo la procedura guidata dell’applicativo informatico. Per accedere al sistema informatico e procedere quindi con la presentazione della domanda bisogna essere in possesso di credenziali di persona fisica Spid L2, oppure Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Lo stanziamento garantito anche per il 2025 viene accolto con grande soddisfazione dall’assessora regionale all’Ambiente, Irene Priolo, che ha voluto sottolineare come queste nuove risorse abbiano come ‘focus’ la ricerca di una mobilità più green e il miglioramento della qualità dell’aria. “Siamo convinti – ha aggiunto l’assessora – che promuovere l’uso delle biciclette e delle cargo bike non solo aiuti l’ambiente, ma contribuisca in maniera concreta anche a creare città più vivibili“.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

1 ora fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

5 ore fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

15 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

17 ore fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

1 giorno fa

Nuovo SUV dalla Corea, Stellantis e Dacia lo temono più di tutti: ecco il motivo

Questo nuovo SUV coreano punta a stracciate tutti: fa tremare anche Dacia e Stellantis, ecco…

1 giorno fa