Mai vista una Tesla con un prezzo tanto accessibile nella versione base e l’autonomia è davvero infinita. Tutti i dettagli.
Quando si parla di Tesla il pensiero va subito al suo costo elevato e in effetti, per anni e ancora oggi, la vettura elettrica per eccellenza resta a portata di poche tasche. Come tutti i costruttori occidentali, anche quello statunitense non è in grado di garantire i prezzi bassi solitamente appannaggio dei cinesi, ma una notizia confortante è giunta nelle ultime ore e farà certamente piacere agli italiani alla ricerca di un mezzo a zero emissioni.
Sta infatti arrivando nei nostri concessionari una nuovissima vettura sviluppata dall’azienda di Elon Musk leggermente più abbordabile nell’importo, ma soprattutto con un’autonomia da urlo. Se infatti di solito tra gli aspetti che più scoraggiano gli automobilisti a questo genere di acquisto figura la durata della batteria prima di aver bisogno di ricaricare, in questo caso si può stare tranquilli perché l’energia a disposizione è tantissima.
Era stata annunciata e ora è finalmente arrivata. La Tesla Model 3 Long Range è già ordinabile e ed entro il prossimo novembre cominceranno le consegne. Per portarsi a casa questa trazione posteriore ricca di dotazioni e dai 702 km di autonomia dichiarata basteranno 44.990 euro. Decisamente non male e forse questa scelta neppure sorprende visto che ormai da tempo la compagnia a stelle e strisce sta patendo e per un periodo si era addirittura vociferato del suo fallimento.
Da manager consumato quale è, il patron ha optato per abbassare i costi di tutte le Model 3, così da evitare che restino invendute. Come anticipato, la durata della carica è il suo punto di forza e anche a livello dei consumi si comporta molto bene, parliamo infatti di 12,5 kWh ogni 100 km. Per il momento non si conoscono molti dettagli dal punto di vista tecnico ed estetico, sappiamo tuttavia che passerà da zero a 100 km/h in 5,2 secondi, raggiungendo una velocità massima di 201 km/h.
Meno denaro da sborsare non equivale a meno dotazioni ed aprendo le portiere troveremo ancora uno schermo da otto pollici per i passeggeri posteriori, un impianto audio premium con supporto per tutte le piattaforme musicali come You Tube, Apple Music e Spotify, nonché sedili anteriori e posteriori riscaldi, e ventilati solo davanti. Complessivamente per la Model 3 aggiornata si possono pendere tra i 39.990 e i 57.490 euro della Performance a trazione integrale.
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…
Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un'icona dei motori: arriva…