Grandi novità per le auto a gasolio, con queste che diventano sempre più richieste grazie a un prezzo che ora è in picchiata.
Siamo di fronte a un periodo nei quali vi sono grandissimi cambiamenti a livello automobilistico, con i motori che stanno virando sempre di più verso la componente elettrica. Che sia ibrido o che sia completamente a impatto zero, le vetture ormai stanno cercando di diventare sempre più vicine all’ambiente con questa componente.
Va ricordato come le auto elettriche non sono del tutto a impatto zero, in quanto la produzione di questi veicoli o soprattutto lo smaltimento delle batterie è ancora un problema. Ciò che però è chiaro è che queste vetture sono decisamente a impatto ben minore rispetto a quelle termiche, in particolar modo quelle a gasolio.
Ormai sono sempre più aziende che hanno deciso di limitare la produzione di auto con motorizzazione a gasolio, anche perché le limitazioni sono ormai presenti in ogni città. I casi più eclatanti ci sono nelle metropoli, con il diesel che è sempre più demonizzato. Ci sono però ora delle grandi novità che potrebbero ridare slancio a queste vetture.
Per diversi mesi si è parlato di un continuo e sensibile aumento del prezzo del carburante, con benzina e gasolio che hanno fatto temere e non poco i guidatori. Nel periodo peggiore abbiamo assistito anche a un costo della benzina che ha superato i 2 Euro al litro, ma per fortuna nelle ultime settimane si sta assistendo a un costante e continuo calo dei costi.
L’ultima rilevazione che avviene dal MIMIT, ovvero dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, evidenzia come il costo medio della benzina sia ora di 1,743 Euro al litro, dunque ben 17 millesimi in meno rispetto solo a sette giorni fa, ma è il gasolio a far tirare un bel sospiro di sollievo. I clienti infatti possono immettere nel serbatoio un litro per 1,6222 Euro, il che consiste in un ulteriore calo del prezzo di 14 millesimi.
Non cambia invece la situazione per le altre auto, con il GPL che si stanzia sui 0,722 Euro al litro, mentre aumenta dello 0,11% il metano che passa così a 1,333 Euro al chilo. Il carburante rimane ancora molto elevato come costo, soprattutto rispetto 15/20 anni fa, ma ora finalmente si sta assistendo al tanto atteso abbassamento di prezzo, con il peggio che sembra finalmente essere passato.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…