Tardozzi+certifica+il+%26%238220%3Btradimento%26%238221%3B+a+Valentino+Rossi%3A+Bagnaia+ha+cambiato+strada
derapateallaguidait
/articolo/tardozzi-certifica-il-tradimento-a-valentino-rossi-bagnaia-ha-cambiato-strada/26270/amp/
MOTOGP

Tardozzi certifica il “tradimento” a Valentino Rossi: Bagnaia ha cambiato strada

Pubblicato da
Angelo Papi

Arriva un tradimento certificato da Tardozzi che riguarda Valentino Rossi e la posizione di Pecco Bagnaia. I tifosi del Dottore non saranno felici di sentire questa versione

Il Team Manager del team Lenovo Ducati ha voluto esprimere un concetto che vede coinvolti i due piloti del suo box. Marc Marquez sta conquistando tutti nel corso di questa stagione e a quanto pare quello che doveva essere il nemico principale ora è uno dei suoi primi ammiratori.

Un conto è vederlo lontano, in un altro box, con una moto non ufficiale, a combattere per le posizioni di rincalzo, massimo per i podi. Tutt’altra storia è dargli la chance di essere lì con i migliori, dove può e sa fare la differenza. Marc Marquez ha conquistato un pezzo di Mondiale già a metà stagione, sia per il vantaggio numerico in classifica nei confronti del fratello Alex, sia per la superiorità tecnica mostrata nel corso di questi mesi. Nessuno riesce a guidare la GP25 come lui sta facendo e di questo sono consapevoli anche Gigi Dall’Igna e Davide Tardozzi, due dei principali sponsor della sua promozione nel box Ducati Factory.

Questa escalation di successi per Marquez ha costretto la Ducati a rivedere la posizione di Pecco Bagnaia. Inutile girarci intorno: il piemontese è in piena crisi e non riesce ad uscirne. Tutti si aspettavano una battaglia ad armi pari in pista e invece la realtà è completamente diversa. Bagnaia sembra un pizzico scoraggiato in questo momento, ma se c’è una cosa che non ha mai tralasciato è il rispetto per il collega/rivale.

Il rapporto tra Bagnaia e Marquez si è evoluto in positivo: la rivelazione di Davide Tardozzi

Come riportato dagli spagnoli di Motosan, Davide Tardozzi ha un approccio molto personale con i suoi piloti, tanto da considerarli come dei figli acquisiti. Poi entrando nello specifico del rapporto tra Bagnaia e Marquez, il Team Manager della Ducati ha aggiunto: “Vedo che Pecco sta sviluppando giorno dopo giorno una grande fiducia con Marc, ma soprattutto un rispetto fortissimo. Lui è una brava persona, un professionista esemplare e molto rispettoso dei suoi compagni”.

Il rapporto tra Bagnaia e Marquez si è evoluto in positivo: la rivelazione di Davide Tardozzi (Derapate.allaguida – ANSA)

Insomma un rapporto che di certo non era quello con Valentino Rossi all’inizio, ma che pian piano sta diventando di stima reciproca e di ammirazione da parte di Pecco nei confronti di un grande campione come Marc. Di tutto questo cosa ne penserà proprio Il Dottore e tutto il gruppo dei suoi tifosi più stretti.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

23 ore fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

3 giorni fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

4 giorni fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

5 giorni fa

Volkswagen ID.Polo: un tuffo nel passato con interni minimalisti e un tocco vintage

La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…

6 giorni fa