Arriva un tradimento certificato da Tardozzi che riguarda Valentino Rossi e la posizione di Pecco Bagnaia. I tifosi del Dottore non saranno felici di sentire questa versione
Il Team Manager del team Lenovo Ducati ha voluto esprimere un concetto che vede coinvolti i due piloti del suo box. Marc Marquez sta conquistando tutti nel corso di questa stagione e a quanto pare quello che doveva essere il nemico principale ora è uno dei suoi primi ammiratori.
Un conto è vederlo lontano, in un altro box, con una moto non ufficiale, a combattere per le posizioni di rincalzo, massimo per i podi. Tutt’altra storia è dargli la chance di essere lì con i migliori, dove può e sa fare la differenza. Marc Marquez ha conquistato un pezzo di Mondiale già a metà stagione, sia per il vantaggio numerico in classifica nei confronti del fratello Alex, sia per la superiorità tecnica mostrata nel corso di questi mesi. Nessuno riesce a guidare la GP25 come lui sta facendo e di questo sono consapevoli anche Gigi Dall’Igna e Davide Tardozzi, due dei principali sponsor della sua promozione nel box Ducati Factory.
Questa escalation di successi per Marquez ha costretto la Ducati a rivedere la posizione di Pecco Bagnaia. Inutile girarci intorno: il piemontese è in piena crisi e non riesce ad uscirne. Tutti si aspettavano una battaglia ad armi pari in pista e invece la realtà è completamente diversa. Bagnaia sembra un pizzico scoraggiato in questo momento, ma se c’è una cosa che non ha mai tralasciato è il rispetto per il collega/rivale.
Come riportato dagli spagnoli di Motosan, Davide Tardozzi ha un approccio molto personale con i suoi piloti, tanto da considerarli come dei figli acquisiti. Poi entrando nello specifico del rapporto tra Bagnaia e Marquez, il Team Manager della Ducati ha aggiunto: “Vedo che Pecco sta sviluppando giorno dopo giorno una grande fiducia con Marc, ma soprattutto un rispetto fortissimo. Lui è una brava persona, un professionista esemplare e molto rispettoso dei suoi compagni”.
Insomma un rapporto che di certo non era quello con Valentino Rossi all’inizio, ma che pian piano sta diventando di stima reciproca e di ammirazione da parte di Pecco nei confronti di un grande campione come Marc. Di tutto questo cosa ne penserà proprio Il Dottore e tutto il gruppo dei suoi tifosi più stretti.
Altro sciopero in vista in Italia, con la prossima settimana che sarà complicatissima. Da tanto…
Una storia di potere industriale europeo che ha cambiato gli equilibri dell’aviazione mondiale. Ma chi…
Portarsi a casa una Citroën Ami a un prezzo così sorprendente non è da tutti…
La Citroen fa sognare i clienti con una stupenda iniziativa a basso costo. Da un…
Il 2025 sarà ricordato come il ritorno della McLaren in vetta al mondo della F1,…
MooneyGo diventa sempre più al passo con i tempi con un regalo da sogno. Sempre…