Tegola+Leclerc%2C+brutte+notizie+dopo+Monza%3A+tifosi+Ferrari+increduli
derapateallaguidait
/articolo/tegola-leclerc-brutte-notizie-dopo-monza-tifosi-ferrari-increduli/5562/amp/
FORMULA1

Tegola Leclerc, brutte notizie dopo Monza: tifosi Ferrari increduli

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Tifosi della Ferrari senza parole dopo quello che è successo a Leclerc a Monza, con la notizia che ha fatto il giro del mondo.

Quando la Ferrari vince è sempre un grande momento di gioia a livello nazionale, ma quando il trionfo avviene in occasione del GP d’Italia a Monza, il tutto si fa ancora più magico. Nessuno si attendeva un successo da parte di Charles Leclerc, troppo forte la McLaren per molti, ma il monegasco ha estratto il coniglio dal cilindro e ha portato a termine un trionfo memorabile.

Brutta tegola per Leclerc (derapate.allaguida.it)

La strategia della Rossa, spesso molto criticata dai propri sostenitori, questa volta ha permesso di completare un vero e proprio capolavoro e il resto lo ha fatto Leclerc. Riuscire a rimanere sempre al di sotto del minuto e 24 secondi non era cosa semplice ed effettuare un giro mostruoso in occasione dell’ultima tornata è stato il suo definitivo capolavoro.

Un successo che difficilmente lo riporta in lotta per il titolo, 86 punti da Verstappen sono davvero tanti, ma che dimostra come Charles sia pronto anche per il dualismo interno con Hamilton per il 2025. Non tutto però è andato nel migliore dei modi per Leclerc dopo la gara di Monza, perché al termine del weekend brianzolo ha vissuto un momento che avrebbe preferito evitare.

Leclerc e l’incidente in Ferrari: ecco cosa è successo

Sicuramente lo stesso Charles Leclerc non avrebbe avuto il benché minimo problema a firmare per un piccolo incidente il giorno seguente al successo di Monza, tutto per poter vincere il GP d’Italia. Inoltre l’impatto è stato davvero minimo, ma il problema è che ad aver causato il piccolo incidente è stata propria la Ferrari Purosangue di Leclerc.

L’incidente di Leclerc (Tik Tok – derapate.allaguida.it)

Il SUV colossale del pilota monegasco infatti era all’interno del traffico del Principato e forse a un certo stava ripensando alla propria straordinaria impresa del giorno prima e non ha frenato in tempo. L’impatto è avvenuto all’altezza della curva Fairmont Hairpin, con lo scontro che però è stato davvero minimo e si può dire che le due vetture si siano solo toccate senza aver causato danni non solo alle persone, ma anche agli stessi mezzi.

Il video su Tik Tok è diventato virale in poco tempo, ma alla fine è risultato chiaro a tutti come non ci sia stata l’intenzione di portare avanti delle polemiche a riguardo. Un banale incidente che non ha avuto conseguenze e che per fortuna è avvenuto in strada e non in pista a Monza, con la storia che avrebbe potuto cambiare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Occhio a questa manovra: sembra da nulla, ma può fare danni enormi alla tua auto

Una manovra molto deleteria per la nostra auto, che ogni meccanico sconsiglia assolutamente di fare.…

37 minuti fa

Dalle auto low cost alla sfida totale a Land Rover: il colosso spiazza tutti col nuovo SUV

Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…

1 giorno fa

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

2 giorni fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

3 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

4 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

5 giorni fa