Telepass+normale+contro+ricaricabile%3A+perch%C3%A9+solo+uno+dei+due+%C3%A8+percepito+come+pericoloso+da+alcuni+utenti%3F
derapateallaguidait
/articolo/telepass-normale-contro-ricaricabile-perche-solo-uno-dei-due-e-percepito-come-pericoloso-da-alcuni-utenti/27879/amp/
curiosità

Telepass normale contro ricaricabile: perché solo uno dei due è percepito come pericoloso da alcuni utenti?

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il Telepass è un accessorio eccellente per migliorare la propria esperienza in auto, ma è migliore la versione classica o quella ricaricabile?

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che il Telepass sia un sistema eccellente per poter superare rapidamente il casello, sia in entrata che in uscita. Il pagamento del pedaggio avviene dopo tre mesi, in modo anche di poter concentrare i pagamenti in un periodo unico.

Inoltre di recente si è notato come l’uso del Telepass è di grande aiuto anche verso l’ambiente, considerando infatti come evita code al casello, dunque permette di evitare emissioni di CO2 inutili. Per questo motivo si sta facendo di tutto e di più per fare in modo che gli italiani adottino il telepedaggio.

Il Telepass inoltre deve fare i conti con una serie di grandi rivali in questi anni, visto come non stanno mancando società di livello nel settore, come MooneyGo o UnipolMove. Uno dei motivi per il quale molti italiani hanno deciso di non usare questo telepedaggio dipende dal fatto che si deve pagare un canone mensile, ma ora le cose stanno cambiando.

Telepass con canone e Pay per Use: quale conviene?

Naturalmente non vi è una risposta universale su quale sia la soluzione migliore per i clienti di Telepass, perché ognuno sa quanto e con quale frequenza usa l’autostrada. Dunque diventa importante valutare con attenzione ogni soluzione possibile, perché nel caso in cui si dovesse utilizzare l’autostrada con grande frequenza, allora la soluzione migliore è quella del canone da 3,90 euro al mese.

Telepass con canone e Pay per Use: quale conviene? (Ansa – derapate.allaguida.it)

Nel caso in cui si utilizzasse l’autostrada solo per poche occasioni invece, il Pay per Use è ciò che fa per voi. Infatti non ci sarà nessun canone da dover pagare, con il servizio che si pagherà solo nel momento in cui lo si utilizza. Il tutto ha un valore di un euro, e vale per tutta la giornata. Dunque se si avesse bisogno dell’autostrada anche solo per due o tre volte al mese, allora senza dubbio il Pay per Use sarebbe la soluzione migliore.

Naturalmente se una persona dovesse utilizzare il Pay per Use ogni giorno, tenendo in considerazione solo i giorni feriali, pagherebbe 20 euro al mese, dunque non sarebbe il massimo. Diverso il discorso per chi usa l’autostrada una volta al mese, in un anno avrebbe pagato il servizio 12 euro, mentre con il canone si va su prezzi di 45,80 euro l’anno, dunque ognuno deve fare i propri calcoli.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1, svolta Williams: c’è la data ufficiale

La nuova Williams FW48 arriva con una sorpresa per i tifosi e un focus sul…

13 ore fa

MotoGP 2026: Il Calendario Completo delle Presentazioni dei Team

Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…

15 ore fa

Dalla Ferrari alla Cadillac, ora è ufficiale

La Cadillac ufficializza Zhou Guanyu come pilota di riserva per la stagione 2026 di Formula…

1 giorno fa

Lascia la Ferrari e firma con i rivali: ora è ufficiale

Nel mondo della Formula 1, Zhou Guanyu lascia la Ferrari per unirsi alla Cadillac come…

1 giorno fa

Tesla nel 2025: Crollo delle Vendite di Auto Elettriche con un Calo Superiore all’8%

Nel 2025, Tesla affronta una concorrenza più agguerrita e clienti più informati, segnando un calo…

2 giorni fa

Mercato auto, Fiat senza rivali nel 2025: tutti i numeri

Il mercato auto italiano del 2025 vede Fiat dominare con proposte semplici, disponibili e di…

3 giorni fa