Cosa cambia nel mondo degli abbonamenti Telepass, tra rincari del mese di luglio e nuove promozioni per risparmiare denaro.
In Italia sono moltissimi gli automobilisti che da tempo usufruiscono del servizio Telepass. Ovvero l’installazione del dispositivo elettronico che permette di transitare rapidamente presso i caselli autostradali senza fare le consuete file per pagare il pedaggio. Il transponder Telepass, a canone fisso, evita questi stop dando priorità nell’accesso al casello indicato, di color giallo-blu.
Un servizio molto comodo, soprattutto per chi trascorre molto tempo sulla rete autostradale nostrana, permettendo all’automobilista di non perdere tempo al casello e pagando un canone in base alle proprie percorrenze. Peccato però che il 2024 porterà delle notizie poco positive per i clienti Telepass, ovvero l’ufficialità di rincari non di poco conto per i clienti.
Dal 1 luglio scorso infatti sono entrati in vigore gli aumenti già dichiarati delle tariffe per il servizio Telepass. Una mazzata per coloro che si sono sempre abbonati e che hanno usufruito di diversi vantaggi fedeltà. Ora però le cose appaiono molto meno comode, scatenando di fatto un fuggi-fuggi generale da Telepass verso altri servizi concorrenti, come UnipolMove o MooneyGo, che forniscono lo stesso servizio al casello.
Ecco cosa è cambiato dal 1 luglio sugli abbonamenti Telepass. In primis il piano Telepass Base andrà a costare 3,90 euro al mese, cioè più del doppio rispetto agli 1,83 euro mensili del recente passato. Mentre il canone del piano Telepass Plus si spingerà fino al costo di 4,90 euro al mese, anche se rispetto al piano base manterrà opzioni comode come prenotare e pagare in app treni, taxi, monopattini, carburante, strisce blu, skipass, voli e altro ancora.
Telepass però ha pensato ad un modo per non mettere da subito in difficoltà i propri clienti abituali, con una serie di promozioni estive, sia per i vecchi affezionati che per coloro che intendono abbonarsi per la prima volta sfruttando il periodo ‘caldo’. L’offerta attuale è attiva fino al 15 luglio.
L’azienda offre un anno di canone zero, il dispositivo gratuito nel formato Telepass Slim di un colore a scelta, il 20% di cashback sui pedaggi effettuati tra giugno e settembre 2024. Inoltre si può anche aderire al Telepass Europeo senza costi di attivazione. Il tutto aderendo all’offerta Base o Plus entro il 15 luglio e inserire nell’app ufficiale i codici “BASE2406” per contratti Telepass Base o “PLUS2406” per contratti Telepass Plus.
Dunque un piccolo metodo pensato da Telepass per non dare una mazzata immediata ai propri clienti, che certamente con la bella stagione sfrutteranno il servizio di telepedaggio per godersi le ferie.
Metà auto, metà moto: questo modello è un vero mostro della strada, ha un prezzo…
Continuano i problemi per alcuni proprietari, con queste auto che presentano difetti davvero inattesi per…
Le multe stradali ci riservano un'altra brutta sorpresa: un'inchiesta svela la destinazione dei soldi e…
Le ultime dichiarazioni di Lewis Hamilton hanno completamente spiazzato tutti i tifosi della Ferrari: nessuno…
Grande iniziativa per evitare di bere quando si guida, con la cena offerta che è…
Questa è la FIAT 500 più incredibile che si sia mai vista, toccando un picco…