Tergicristalli%3A+le+spazzole+economiche+o+sbagliate+ti+costano+un+patrimonio+di+danni+all%26%238217%3Bauto+%28e+c%26%238217%3B%C3%A8+la+sanzione%29
derapateallaguidait
/articolo/tergicristalli-le-spazzole-economiche-o-sbagliate-ti-costano-un-patrimonio-di-danni-allauto-e-ce-la-sanzione/21059/amp/
curiosità

Tergicristalli: le spazzole economiche o sbagliate ti costano un patrimonio di danni all’auto (e c’è la sanzione)

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutte notizie per gli automobilisti, perché usare dei tergicristalli vecchi e malandati non fa altro che comportare problemi.

I costi della vita di tutti i giorni stanno aumentando a dismisura, per cui non è difficile capire come la maggior parte delle persone cerchino di ridurre quanto più possibile le spese. Questo è indubbiamente un dettaglio che non deve essere sottovalutato, anche perché complica sensibilmente la cura dei propri accessori.

Anche le auto ormai sono diventate via via sempre di più un bene di lusso e che non tutti si possono permettere, motivo per il quale si deve cercare di fare spesso di necessità virtù. Ecco allora come tanti cittadini preferiscono non sostituire i tergicristalli, o comunque utilizzarli vecchi e ormai malandati.

Quello che in un primo momento sembra essere una scelta che permette di far risparmiare dei soldi, in realtà si nota come sul lungo periodo vada a comportare molti più danni che benefici. I tergicristalli economici infatti risultano un grosso limite per gli automobilisti e un danno evidente per i veicoli.

Tergicristalli economici e troppo usati: ecco perché è bene rimpiazzarli

Per prima cosa ci si deve ricordare di come le dimensioni dei tergicristalli non siano tutte uguali e dunque è importante che il cliente scelga sempre il modello più idoneo alle proprie esigenze. Nel caso in cui si dovessero utilizzare delle spazzole non perfette, ecco che alla fine la pulizia della pioggia non avverrebbe nel modo migliore possibile.

Tergicristalli economici e troppo usati: ecco perché è bene rimpiazzarli (derapate.allaguida.it)

Quindi il primo effetto negativo sarebbe subito evidente, con la principale funzione del tergicristallo che dunque non sarebbe svolta come dovrebbe. Inoltre è bene sapere come anche il peso possa essere una condizione che va a peggiorare o meno la pulizia delle auto. Nel momento in cui se ne dovesse utilizzare una troppa pesante, andrebbe a creare maggiore attrito e forza verso il motorino, il che lo porterebbe a danneggiarsi con largo anticipo rispetto alle previsioni.

Il problema però dipende anche se si decidesse di utilizzare delle spazzole che al contrario sono invece troppo leggere. In questo caso infatti si rischia di utilizzare dei tergicristalli che diventerebbero di fatto inutilizzabili nel momento in cui dovessero servire per delle pulizie più imponenti come quelle della neve. Dunque è bene controllare sempre in modo attento quali sono i tergicristalli dei quali si ha bisogno, in quanto si rischia di doverli cambiare con frequenza e non avere mai il risultato sperato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

8 ore fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

10 ore fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

18 ore fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

22 ore fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

1 giorno fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

1 giorno fa