Il noto imprenditore è stato coinvolto in un brutto incidente mentre era a bordo del suo SUV, ansia per le sue condizioni.
Nelle scorse ore è arrivata la notizia del brutto incidente che ha visto coinvolto un nome di primo piano dell’industria dei motori. Fortunatamente, sono prontamente arrivate rassicurazioni sulle sue condizioni, ma l’accaduto ha comunque suscitato grande preoccupazione nei tanti estimatori.
Giorgetto Giugiaro, uno dei nomi che ha fatto la storia dell’industria dei motori, è stato al centro di una brutta disavventura. Il designer (è noto per aver realizzato autentici capolavori, dalla storica Panda alla Golf) e imprenditore (è il fondatore di Italdesign) era a bordo della sua auto quando è rimasto coinvolto in un incidente stradale.
La notizia ha subito preoccupato tutti per via della dinamica piuttosto spaventosa dell’incidente, che è rapidamente stato riportato dai media di tutto il mondo. Dopo il timore iniziale, sono fortunatamente arrivate le prime notizie sulle condizioni del designer che hanno rassicurato tutti. Le lesioni riportate da Giugiaro non si sono infatti rivelate essere preoccupanti.
Giorgetto Giugiaro è rimasto convolto in un incidente stradale mentre si trovava in Sardegna. Stava percorrendo una strada di montagna nei pressi di Arzachena (ad Abbiadori) a bordo di un SUV (una Land Rover Defender) quando in un tornante si è ribaltato cadendo nella carreggiata di sotto. Ovviamente sono intervenuti subito i soccorsi, che lo hanno immediatamente portato all’ospedale più vicino, il Giovanni Paolo II di Olbia.
Fortunatamente, le lesioni riportate non sembrano destare preoccupazione, e come si legge su La Stampa Giugiaro, oggi 87 anni, se la sarebbe cavata con una frattura ad una vertebra, e ha mostrato un sangue freddo non indifferente nella circostanza, tanto da riuscire ad uscire con le sue gambe dall’auto. Lo aspetta un periodo di recupero, ma considerando le circostanze si può dire che ne sia uscito praticamente illeso. “Un brutto incidente, ma senza conseguenze gravi” ha confermato il figlio. Quando sono arrivati i soccorsi, secondo quanto riportato, era già fuori dalla macchina ad osservare quanto era accaduto e il danno che era stato fatto, la macchina è infatti uscita piuttosto malconcia dall’accaduto.
A Giugiaro vanno ovviamente gli auguri di una prontissima guarigione e di rivederlo prestissimo in piena forma, come dimostrano anche i tanti messaggi arrivati in queste ore da tutto l’automotive e dai tanti appassionati di motori.
La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…