Il test è positivo per la Ferrari e ora a Maranello tutti esultano per la notizia.
Anche in questo 2025 non si è potuto rispettare le attese che vi erano attorno alla Ferrari, con il Cavallino Rampante che purtroppo è ben lontano dal poter lottare per il titolo mondiale. La differenza con la McLaren è evidente e anche per il questa stagione il sogno di tornare campioni del mondo dopo il 2007 rimarrà tale.
Al momento non è bastato nemmeno il tanto atteso e sbandierato arrivo di Lewis Hamilton, con il britannico che avrebbe potuto diventare l’uomo in più per lo sviluppo e la miglioria della monoposto. La differenza con Leclerc però in questi mesi è evidente e giusto nel tracciato di Silverstone, il sette volte campione del mondo ha avuto modo di superare il monegasco.
Non è però ancora il momento di alzare bandiera bianca in stagione, nonostante molti vorrebbero che la Ferrari si concentrasse già anima e corpo sul 2026. L’anno che verrà sarà rivoluzionario, con il cambio di regolamento e di monoposto che può portare allo stravolgimento degli equilibri, ma intanto arrivano le prime belle notizie per la Ferrari in vista della seconda metà di stagione.
Si era parlato molto di una Ferrari pronta ad attuare una serie di aggiornamenti in vista delle prossime gare e ora è tempo di ammirare l’utilizzo di una nuova sospensione al posteriore. Avrebbe dovuto debuttare già a Silverstone, ma si è preferito attendere e dare vita a dei test molto più accurati e precisi, con questi che si sono tenuti nel mitico tracciato del Mugello.
Sia Leclerc che Hamilton hanno avuto modo di dare vita a due sessioni da 19 giri a testa, con la possibilità così di testare pienamente la nuova sospensione posteriore e i risultati sono parsi positivi. Si parla addirittura di miglioramenti di un decimo al giro, come riporta Eurosport secondo i dati che hanno raccolto i tecnici della Ferrari alla galleria del vento.
Si trattano di dati che fanno ben sperare, ma come sempre è la pista a essere l’unica in grado di stabilire se effettivamente si è lavorato bene oppure meno. Il giro secco però non ha dato i risultati sperati, ma il fatto che possa migliorare il rendimento degli pneumatici può essere già un bel passo dal quale partire e chissà che non ci si possa togliere delle soddisfazioni.
John Elkann, non solo Stellantis: nuovi investimenti del numero uno di casa FIAT, Exor vuole…
Fai attenzione se superi questi limiti: rischi di venire espulso. La stangata del governo è…
La Cassazione ora non lascia più dubbi e il conducente dovrà stare attento alle sanzioni.…
Questa auto ha fatto la storia: ha le porte scorrevoli, la vendono ancora a prezzi…
Anche i grandi campioni prima o poi si ritirano ed è un duro colpo per…
La F1 è il riferimento per tutti nel mondo delle corse, ma un gioiello italiano…