Tifosi+Ferrari+in+ansia%2C+Leclerc+spiazza+tutti%3A+l%26%238217%3Bannuncio+scuote+Maranello
derapateallaguidait
/articolo/tifosi-ferrari-in-ansia-leclerc-spiazza-tutti-lannuncio-scuote-maranello/10546/amp/
FORMULA1

Tifosi Ferrari in ansia, Leclerc spiazza tutti: l’annuncio scuote Maranello

Pubblicato da
Keivan Karimi

Charles Leclerc è uscito piuttosto sconfortato dall’ultimo Gran Premio di Las Vegas, reazione che nessuno si aspettava.

Il Gran Premio di Las Vegas ha determinato di fatto il termine della lotta al mondiale piloti di Formula 1. Per il quarto anno consecutivo Max Verstappen si è aggiudicato il titolo, confermando dunque la sua straordinaria nomea di pilota più forte e veloce del Circus. Un successo meritato, definito dal quinto posto e dai 10 punti conquistati in Nevada.

Nonostante le difficoltà della Red Bull affrontate negli ultimi mesi, Verstappen si è riuscito a difendere bene dagli attacchi di Lando Norris e Charles Leclerc. Ora non resta che assistere alla bagarre per il mondiale costruttori, con McLaren e Ferrari che proveranno a contendersi tale titolo. Importante in questo senso il terzo posto ottenuto a Las Vegas da Carlos Sainz, altro pilota ferrarista ormai giunto al termine della sua avventura.

Proprio Sainz e Leclerc, i due ferraristi in gara, si sono resi protagonisti di un momento di grande tensione e disappunto reciproco, a sottolineare come in casa Ferrari vi sia qualcosa ancora da curare nei rapporti e nelle indicazioni generali. Un alterco di cui si sta parlando dalla giornata di domenica.

Leclerc furioso con Sainz: cosa è successo a Las Vegas

La tensione in casa Ferrari al termine dell’ultimo gran premio, il terz’ultimo della stagione di F1, è dovuta ad una manovra che Carlos Sainz avrebbe compiuto durante la gara stessa. Lo spagnolo avrebbe ignorato l’indicazione arrivata dai box di non superare Charles Leclerc mentre quest’ultimo era al cambio gomme.

Leclerc furioso con Sainz: cosa è successo a Las Vegas (Ansa) – Derapate.allaguida.it

Sainz ha comunque approfittato della situazione e delle gomme ancora fredde di Leclerc per superarlo. Il monegasco non l’ha presa bene e via radio si è lamentato con una certa stizza: “Essere gentile mi f***e sempre” – ha dichiarato ai suoi tecnici dopo il sorpasso subito. Tale manovra ha portato Sainz a salire sul podio, mentre Charles ha chiuso al quarto posto.

Nel dopo-gara Leclerc ha alimentato la discussione, ammettendo di dover contare solo su sé stesso per cercare di ottenere almeno il secondo posto nella classifica piloti finale, mentre Sainz ha provato a spegnere subito il clima incandescente, glissando sulle domande relative al sorpasso e parlando di “situazione più complessa da dentro”, rimandando ogni discussione all’interno del box.

Fatto sta che la Ferrari resta in corsa per il titolo costruttori, ma la fine del rapporto tra Leclerc e Sainz sembra sempre più prossima. Dal 2025 infatti lo spagnolo passerà alla Williams, mentre la Ferrari accoglierà un altro fuoriclasse di alto livello come Lewis Hamilton.

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Accordo tra i due colossi dell’automobilismo: è la svolta definitiva, il mercato non sarà più lo stesso

I due colossi dei motori pronti ad unire di nuovo le forze: che svolta, sarà…

6 ore fa

La Polizia ha cambiato auto, scordatevi i bolidi del passato: c’è qualcosa di mai visto in quelle nuove

Grandi novità per le auto della Polizia: niente più bolidi, ma qualcosa di completamente nuovo.…

7 ore fa

La mitica citycar ora è anche a GPL: amatissima dagli italiani, con la nuova rata lo sarà di più

La citycar che fa impazzire gli italiani ora è anche in versione GPL: la super…

8 ore fa

Non solo Ferrari: da Maranello sbuca fuori un nuovo marchio, è il primo modello di sempre

Non solo Ferrari, a Maranello c'è anche un nuovo marchio: sta per arrivando il primo…

9 ore fa

La prima moto senza ruote arriva dal Giappone: non si era mai visto nulla di simile

Moto senza ruote: la nuova svolta arriva dal Giappone, non si era mai visto nulla…

10 ore fa

Mercedes, che regalo ad aprile: il SUV più desiderato è super scontato, prezzo ghiottissimo

Mercedes è pronta a fare un super regalo in questo mese di aprile: si tratta…

11 ore fa