Charles Leclerc è uscito piuttosto sconfortato dall’ultimo Gran Premio di Las Vegas, reazione che nessuno si aspettava.
Il Gran Premio di Las Vegas ha determinato di fatto il termine della lotta al mondiale piloti di Formula 1. Per il quarto anno consecutivo Max Verstappen si è aggiudicato il titolo, confermando dunque la sua straordinaria nomea di pilota più forte e veloce del Circus. Un successo meritato, definito dal quinto posto e dai 10 punti conquistati in Nevada.
Nonostante le difficoltà della Red Bull affrontate negli ultimi mesi, Verstappen si è riuscito a difendere bene dagli attacchi di Lando Norris e Charles Leclerc. Ora non resta che assistere alla bagarre per il mondiale costruttori, con McLaren e Ferrari che proveranno a contendersi tale titolo. Importante in questo senso il terzo posto ottenuto a Las Vegas da Carlos Sainz, altro pilota ferrarista ormai giunto al termine della sua avventura.
Proprio Sainz e Leclerc, i due ferraristi in gara, si sono resi protagonisti di un momento di grande tensione e disappunto reciproco, a sottolineare come in casa Ferrari vi sia qualcosa ancora da curare nei rapporti e nelle indicazioni generali. Un alterco di cui si sta parlando dalla giornata di domenica.
La tensione in casa Ferrari al termine dell’ultimo gran premio, il terz’ultimo della stagione di F1, è dovuta ad una manovra che Carlos Sainz avrebbe compiuto durante la gara stessa. Lo spagnolo avrebbe ignorato l’indicazione arrivata dai box di non superare Charles Leclerc mentre quest’ultimo era al cambio gomme.
Sainz ha comunque approfittato della situazione e delle gomme ancora fredde di Leclerc per superarlo. Il monegasco non l’ha presa bene e via radio si è lamentato con una certa stizza: “Essere gentile mi f***e sempre” – ha dichiarato ai suoi tecnici dopo il sorpasso subito. Tale manovra ha portato Sainz a salire sul podio, mentre Charles ha chiuso al quarto posto.
Nel dopo-gara Leclerc ha alimentato la discussione, ammettendo di dover contare solo su sé stesso per cercare di ottenere almeno il secondo posto nella classifica piloti finale, mentre Sainz ha provato a spegnere subito il clima incandescente, glissando sulle domande relative al sorpasso e parlando di “situazione più complessa da dentro”, rimandando ogni discussione all’interno del box.
Fatto sta che la Ferrari resta in corsa per il titolo costruttori, ma la fine del rapporto tra Leclerc e Sainz sembra sempre più prossima. Dal 2025 infatti lo spagnolo passerà alla Williams, mentre la Ferrari accoglierà un altro fuoriclasse di alto livello come Lewis Hamilton.
Qualità premium a prezzi da moto entry level. Ecco la nuova turistica targata BMW che…
Pazzesca rivoluzione per il Telepass, con questo che è un grande regalo per gli italiani…
Incredibile novità in F1, con la decisione che ormai è stata presa e niente e…
Rivelazione pazzesca che riguarda anche Schumacher e ora la terapia intensiva era l'unica soluzione possibile.…
Che batosta per le auto elettriche, con la notizia che ha lasciato senza parole gli…
La BMW ora fa sognare gli appassionati e ha dato vita a un motore che…