Titolo+alla+Ferrari%2C+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+incredibile%3A+tifosi+scatenati%2C+%C3%A8+fatta
derapateallaguidait
/articolo/titolo-alla-ferrari-lannuncio-e-incredibile-tifosi-scatenati-e-fatta/20249/amp/
curiosità

Titolo alla Ferrari, l’annuncio è incredibile: tifosi scatenati, è fatta

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari si porta a casa un premio prestigioso e gli appassionati italiani sono al settimo cielo per il grande evento.

In F1 da un po’ di anni a questa parte le soddisfazioni sono rare e soprattutto sporadiche, con il titolo mondiale che è un traguardo che dalle parti di Maranello manca ormai dal 2007. Allora fu Kimi Raikkonen a ottenere un titolo davvero inatteso, considerando come tutto sembrava andare nella direzione della McLaren.

Da quel momento sono iniziati una serie di problematiche di vario genere, con tanti campioni che si sono alternati sui sedili della Rossa, ma nessuno ha avuto modo di ottenere il risultato massimo. Ora si siede accanto a Leclerc anche un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton, ma i risultati non stanno arrivando.

La Ferrari dunque deve cercare in tutti i modi di mettere i piloti nelle migliori condizioni possibili per lottare per le prime posizioni in classifica, ma intanto le buone notizie giungono anche da altri settori. Il mondo delle auto di serie ha avuto di regalare alcuni dei più bei modelli che si siano mai visti, con il Cavallino Rampante che ora ha modo di godersi un premio di indubbio valore.

Ferrari 12Cilindri: vittoria nel Car Design Award

I premi, quando si parla di Ferrari, si sa che piovono da tutte le parti, visto come si sta pur sempre parlando di quello che per la maggior parte delle persone è il marchio di riferimento nel mondo delle auto. Ora dunque è il momento di gioire per il grande successo che ha saputo portare a casa la 12Cilindri.

Ferrari 12Cilindri: vittoria nel Car Design Award (Ferrari Press Media – derapate.allaguida.it)

In questo caso siamo di fronte a un modello che si è portato a casa i premio di Car Design Award 2025 in quella che è la categoria delle Production Car. Si tratta di un traguardo importante per questo marchio, considerando infatti come la giuria abbia evidenziato come si sia continuato a portare avanti la grande tradizione della Ferrari, senza però dimenticare di seguire anche il futuro del mondo delle auto.

La 12Cilindri è una supercar che si presenta con una lunghezza da 473 cm, una larghezza da 218 cm e un’altezza da 129 cm. Il motore che monta al proprio interno è un meraviglioso V12 da 6496 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 830 cavalli, con un picco di velocità che è da 340 km/h e il suo prezzo di partenza si stanzia sui 395 mila Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Scatta il richiamo immediato, accusa gravissima su quest’auto: il volante prende “possesso” della vettura

Ancora una volta si torna a parlare di richiami auto, ed ora c'è una durissima…

2 ore fa

Che fine farà il motore Mercedes più amato: arriva finalmente la rivelazione sul futuro

La Mercedes sta lavorando al futuro della propria gamma, ed anche in termini di motori…

3 ore fa

Sono tornate le moto regine degli anni ’80: appassionati in delirio, che capolavori

Dagli anni '80 sono nate diverse moto leggendarie e ancora oggi c'è chi ha spaccato…

5 ore fa

20 euro di risparmio sul pieno della benzina, tutto vero: quei cartelli e distributori non sono uno scherzo

Il prezzo della benzina finalmente porta a buone notizie e si risparmiano ben 20 euro…

7 ore fa

9000 euro per la nuova Renault, costa meno di una Pandina: niente anticipo, te la danno subito

La Renault alza il livello delle sue vetture e ora ne arriva una che costa…

8 ore fa

Stellantis anticipa il Governo: maxi incentivi, ora il modello più ricercato è a prezzo stracciato

Stellantis, gli incentivi anticipano anche il governo: ora trovi il modello più amato a prezzi…

15 ore fa