Torna+in+Formula+1%2C+che+notizia%3A+duello+con+un+altro+veterano%2C+annuncio+a+giorni
derapateallaguidait
/articolo/torna-in-formula-1-che-notizia-duello-con-un-altro-veterano-annuncio-a-giorni/24117/amp/
FORMULA1

Torna in Formula 1, che notizia: duello con un altro veterano, annuncio a giorni

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La F1 ha presentato negli anni diversi piloti di indubbio valore e una sta per tornare.

La categoria che da sempre ha saputo far battere maggiormente il cuore degli appassionati di motori è sicuramente la F1. Un Mondiale dove si è potuto ammirare la crescita e l’evoluzione di una serie di straordinari campioni, con l’Italia che è una delle grandi Patrie del tifo per queste gare.

Purtroppo però sono tanti anni dove la Ferrari non riesce più a vincere il Mondiale, il che è chiaramente un duro colpo da digerire per molti. Negli anni però abbiamo assistito a tanti cambiamenti e soprattutto all’evoluzione del regolamento e l’arrivo di nuovi grandi marchi che hanno fatto la storia.

Il 2026 sarà un nuovo grande anno per la F1, dato che ci sarà prima di tutto il cambio di regolamento e inoltre ci sarà anche l’aggiunta della tanto attesa undicesima scuderia. Si tratterà della Cadillac, un grande debutto che dimostra come anche il mercato statunitense guardi alla categoria con sempre maggiore interesse e si stanno valutando diversi nomi per il futuro, tra cui quello che rappresenterebbe un gradito ritorno.

Bottas pronto per il ritorno in F1:” La mia esperienza è d’aiuto”

Sono diverse le possibilità che potrebbero far tornare Bottas in F1, con il finlandese che ha più volte spiegato come sia convinto che la sua storia con la F1 non sia ancora terminata. Attualmente il suo ruolo è quello di terzo pilota della Mercedes, con Bottas che però guarda al futuro e sa che ci sono delle scuderie che beneficerebbero della sua esperienza.

Bottas pronto per il ritorno in F1:” La mia esperienza è d’aiuto” (Ansa – derapate.allaguida.it)

Lo si vede per esempio con il caso di Audi, altro marchio che debutterà nel 2026, oltre che di Cadillac che più di tutte sembra partire con poca esperienza. Tra le scuderie che stanno trattando con il finlandese c’è anche la Alpine, con questi contatti che li ha confermati lo stesso Bottas di recente.

“Hanno un motore Mercedes per il futuro, che penso sia una buona scelta. L’esperienza può sempre aiutare, ma ci sono molte politiche in questo sport”. La Alpine inoltre è una scuderia che ha già dimostrato di voler cambiare molto, con il passaggio nel corso della stagione da Doohan a Colapinto. Qualcuno pensa che sia dunque giunto il momento di puntare su piloti d’esperienza, con Bottas che sarebbe ben contento di poter lavorare fianco a fianco con Flavio Briatore.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Enel, super sconto in bolletta per chi aderisce alla nuova promo: paghi il 50% in meno

Enel fa sognare i clienti, con la bolletta che finalmente diventa meno pesante. Non ci…

34 minuti fa

Caterve di multe con il nuovo occhio elettronico infallibile: automobilisti furbetti spacciati, sta arrivando anche nel vostro comune

Le multe diventano sempre più frequenti e ora c'è un nuovo sistema che cambia tutto.…

8 ore fa

L’auto più venduta in Europa è in offerta con il GPL di serie: a 90 euro al mese non è un costo ma un investimento

Le auto a GPL sono sempre più apprezzate, anche perché ci sono delle offerte davvero…

10 ore fa

Ferrari, arriva il divieto di vendita: esplode lo scandalo inaspettato

La Ferrari è un mito nel mondo dei motori, ma ora arriva una clamorosa notizia.…

11 ore fa

Exor vende il colosso italiano, il Governo Meloni interviene: la situazione

Il Governo Meloni vuole fare chiarezza attorno a una possibile cessione di Exor che farebbe…

12 ore fa

F1, dove vedere gratis il GP del Belgio a Spa senza Sky: su questo canale va in onda anche la Sprint, segnatevi l’orario

E' il weekend di uno dei Gran Premi più attesi dell'anno nel Mondiale di Formula…

12 ore fa