Ci sono delle auto che sembrano davvero essere immortali e ora c’è un’edizione limitata che torna direttamente dagli anni ’80.
Nel corso della storia sono nate davvero tante auto che hanno saputo imporsi a livello internazionale, ma allo stesso tempo è innegabile il fatto che diversi colossi abbiano avuto un impatto storico superiore rispetto ad altri. Gli anni ’80 poi sono stati un periodo d’oro per diverse auto.
Qualcuno sostiene che quelle nate in questo periodo siano le migliori della storia ed è evidente come siano stati progettati anche tanti modelli speciali. Tra i colossi che hanno riscosso un grande successo fin dagli albori vi è la Porsche, con il colosso tedesco che si è messo in mostra con una serie di eccellenti quattro ruote.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che la 911 meriti di essere considerata come una delle più grandi vetture di sempre. Ecco dunque come mai non sono mancati anche coloro che hanno dato vita a delle splendide rivisitazioni di quest’auto e ora c’è una variante in edizione limitata che ha tutto quello che serve per poter diventare leggendaria.
Uno dei grandi progettisti di auto uniche e in edizione speciale è Singer Vehicle Design, con questi che ha dato vita a diverse auto straordinarie come la 946. Negli anni ’80 era stata questa l’auto che aveva omaggiato la Super Sport Equipment, ma ora è tempo di rinnovarla ancora di più, con la 911 Carrera Coupé Reimagined.
Naturalmente non può mancare il più classico dei 6 cilindri, con la Porsche che ha sempre avuto questo come marchio di fabbrica. In questo caso è in versione boxer da 4000 di cilindrata e che permette di erogare così un massimo di 420 cavalli. Da un punto di vista del design è impeccabile, con lo scarico che è in titanio e inoltre i clienti avranno modo di godersi un vecchio e sempre valido cambio a sei marce.
Il telaio è quello di una 694, il tutto perfezionato dalla collaborazione con Red Bull Advanced Technologies, il che le permette di sfruttare al massimo le varie migliorie della F1. Saranno solo 100 i fortunati che avranno modo di mettervi le mani sopra, ma non c’è davvero dubbio sul fatto che si tratti di un modello davvero più unico che raro, con il listino prezzo che non è consultabile, in quanto potrà essere perfezionato e personalizzato a piacimento dal fortunato cliente.
BYD straccia ancora le rivali: 1000 Km di autonomia ed un super prezzo, il prossimo…
Alfa Romeo, decisione a sorpresa: i due colossi sono pronti a tornare. Stellantis stupisce tutti,…
Lancia Gamma, Stellantis svela la nuova top di gamma: se la gioca con tutti, è…
Addio paura da Autovelox: con questo metodo vinci ogni ricorso, le multe si annullano automaticamente. …
Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…
Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…