Torna+l%26%238217%3Biconica+moto+italiana%3A+che+mezzo%2C+%C3%A8+bello+come+al+suo+debutto
derapateallaguidait
/articolo/torna-liconica-moto-italiana-che-mezzo-e-bello-come-al-suo-debutto/29665/amp/
Categories: NEWS

Torna l’iconica moto italiana: che mezzo, è bello come al suo debutto

Pubblicato da
Beatrice

L’iconica moto italiana è pronta a tornare: è bella come al debutto, questo scooter da sogno ha fatto la storia. 

Quando si parla di motori l’Italia non teme rivali: lo Stivale ha dato i natali ad alcune delle aziende più di successo della storia del settore, e questo non vale solo per le automobili ma anche per le due ruote. Se si parla di moto, non si possono non citare gli scooter made in Italy, a partire ovviamente dall’iconica Vespa, che è diventato un simbolo dell’eccellenza italiana. Lo storico modello Piaggio però ha dovuto affrontare diverse agguerrite avversarie, tra cui un’altra icona dei motori tricolore.

La Lambretta,  sin dal suo debutto negli anni ’40, è tra i veicoli che ha saputo meglio rappresentare la società italiana del suo tempo, ed è rimasta indelebile nei ricordi di intere generazioni. Adesso, l’azienda è pronta a tornare sul mercato con un veicolo esclusivo, un pezzo da collezione a tiratura limitata già messo nel mirino dagli appassionati di tutto il mondo.

Lambretta, l’edizione limitata fa impazzire i collezionisti

Lambretta ha deciso di omaggiare il suo passato, e in particolare quella parte dell’anima più votata al mondo del racing dell’azienda, con una edizione speciale in tiratura limitata. Nonostante la sua esclusività, rimane comunque un veicolo dal costo accessibile, un aspetto che non può che fare felici gli appassionati del marchio Lambretta.

Lambretta, l’edizione limitata fa impazzire i collezionisti (Lambretta) – derapate.allaguida.it

L’ X300 Casa Special Edition, sviluppata in collaborazione con Casa Lambretta, è uno scooter realizzato in appena 999 esemplari. Ognuno di questi sarà venduto con la apposita certificazione di autenticità, e avrà con sé una targa con il numero 47, anno di nascita del brand.

Lo stesso numero è presente anche sul veicolo, un modo per richiamare le origini del veicolo ma anche per strizzare l’occhio al mondo delle competizioni. Questa due ruote è alimentata da un monocilindrico da 275 cm3 da 24,8 CV di potenza a 8250 giri/min e una coppia di 18 lb·ft a 6.250 giri/min. Il veicolo sarà in vendita a partire dal mese di Ottobre, e avrà il prezzo di 6.000 euro. Questo scooter è certamente un pezzo da collezione, ma è ben lontano dall’essere una due ruote “da museo”, da tenere ferma a prendere polvere: è a tutti gli effetti uno scooter moderno e dalle buone prestazioni, ma mantiene il fascino vintage e senza tempo della Lambretta tradizionale, il design del modello non può che fare sobbalzare gli appassionati più nostalgici.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Prezzo carburanti in Italia, l’annuncio che non ti aspetti: la sorpresa è generale, corsa al distributrore

Il prezzo dei carburanti in Italia sta subendo un cambiamento: c'è stato un annuncio importante…

2 ore fa

Stellantis, altro che FIAT Panda: in Europa domina lei, la trovi a meno di 50 euro al mese

Questo modello Stellantis domina in Europa, altro che FIAT Panda: è lei la regina, costa…

3 ore fa

Emilio Fede, il retroscena legato alla morte di Berlusconi: è tutta colpa sua

Emilio Fede era legatissimo a Berlusconi, ma in occasione del suo funerale accadde un evento…

3 ore fa

Il SUV del momento rinasce e lo fa ad un prezzo da applausi: sarà best seller

Il SUV del momento è pronto a rinascere: prezzo da applausi, il bestseller continuerà a…

4 ore fa

Alfa Romeo, trapela il nuovo SUV: manderà tutti al tappeto, best seller annunciato

Il nuovo SUV di Alfa Romeo ha già mandato in visibilio tutti gli appassionati delle…

5 ore fa

Furia Leclerc, stavolta non ce l’ha con la Ferrari: sfogo durissimo

Leclerc furioso dopo quanto accaduto a Zandvoort: ancora una volta la sfortuna sembra aver colpito…

6 ore fa