Toyota+ha+progettato+in+gran+segreto+il+motore+del+futuro%3A+dominer%C3%A0+il+mercato%2C+che+rivoluzione
derapateallaguidait
/articolo/toyota-ha-progettato-in-gran-segreto-il-motore-del-futuro-dominera-il-mercato-che-rivoluzione/20668/amp/
curiosità

Toyota ha progettato in gran segreto il motore del futuro: dominerà il mercato, che rivoluzione

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Toyota sta continuando a migliorarsi da un punto di vista motoristico, con una novità che può stravolgere il mercato.

Continua sempre di più lo sviluppo del mondo motoristico da parte di una serie di grandi aziende, con l’intento che è quello di dare vita a dei propulsori che non solo siano prestazionali, ma allo stesso tempo anche molto ecologici. La Toyota da questo punto di vista è sicuramente una delle migliori del mondo.

Il colosso nipponico si è messo in mostra da ben prima delle varie imposizioni delle istituzioni per l’uso di motori elettrici, anche se il suo principale sviluppo si è legato agli ibridi. Un settore che si sta perfezionando sempre di più e che si sta mettendo in evidenza probabilmente come il vero ponte e punto d’incontro per la transizione ecologica.

L’ibrido ormai è una soluzione che è molto utilizzata anche con il gasolio, non più solo con la benzina, in modo tale da poter migliorare quanto più possibile le prestazioni delle auto. Ora dunque è tempo di dare vita a un progetto che può stravolgere il settore e soprattutto far crescere sempre di più le vendite di casa Toyota.

Toyota punta sempre di più sull’ibrido: perché è il futuro

Sono diverse le motivazioni che stanno spingendo le grandi case automobilistiche a puntare sull’ibrido, con Toyota che sta dando vita a una versione che sarà in grado di garantire un’efficienza del 42%. Numeri straordinari e nettamente superiori rispetto a quelli classici, con Toyota che ha puntato moltissimo sul perfezionamento del discorso legato all’attrito.

Toyota punta sempre di più sull’ibrido: perché è il futuro (derapate.allaguida.it)

Non dimentichiamo inoltre come questo motore sarà in grado di ridurre sensibilmente le dimensioni, visto che la casa nipponica punta su di un prodotto finale che sia lungo 60 cm e largo 20 cm. Inoltre è molto importante notare come l’ibrido abbia modo di venire incontro alle richieste dei clienti, che vogliono delle auto prestazionali, e delle istituzioni, che vogliono abbattere le emissioni di CO2.

La Toyota è una delle realtà che ha dimostrato maggiormente rispetto ad altre come l’ibrido sia effettivamente una delle più interessanti soluzioni che ci siano nel mondo delle auto. Ora dunque è tempo di puntare sempre di più su questa tipologia di motori e chissà che non possa essere il plug-in, sia a benzina che a gasolio, a poter diventare il futuro della mobilità e il vero traino verso la transizione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

3 ore fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

1 giorno fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

2 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

2 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

3 giorni fa