Tradimento+impensabile+in+Formula+1%2C+i+tifosi+della+Ferrari+non+riescono+ancora+a+crederci
derapateallaguidait
/articolo/tradimento-impensabile-in-formula-1-i-tifosi-della-ferrari-non-riescono-ancora-a-crederci/12200/amp/
FORMULA1

Tradimento impensabile in Formula 1, i tifosi della Ferrari non riescono ancora a crederci

Pubblicato da
Chiara Rainis

I tifosi Ferrari ancora stentano a crederci. Le parole del boss svelano un tradimento in Formula 1.

Il 2025 sarà molto particolare per la Formula 1 e per uno dei suoi protagonisti. Dopo una lunga militanza con il gruppo Mercedes, iniziata quando aveva 13 anni, Lewis Hamilton, ormai prossimo ad entrare negli “anta”, passerà alla Ferrari. Rinnegata la volontà di diventare ambasciatore del marchio di Stoccarda come uno dei suoi grandi idoli Stirling Moss, l’inglese ha ceduto alle lusinghe della Ferrari con l’obiettivo di superare Michael Schumacher proprio sull’auto che lo ha reso un mito.

Basta navigare sui social per capire che questa firma non convince fino in fondo. Addirittura sulla questione si è scomodato l’ex dirigente della Rossa Mattia Binotto, convinto che l’asso di Stevenage sarà un flop causa anagrafe e una brillantezza che non è più quella di un tempo.  Sul sette volte iridato e sulla sua mossa di trasferirsi in Italia lavorativamente parlando si è espresso pure qualcuno che lo conosce molto lasciando increduli tutti i tifosi.

Wolff tiferà per la Ferrari e per Hamilton, ma solo in una circostanza

Sembrano lontane anni luce quelle parole pronunciate all’allora boss McLaren Ron Dennis che lo premiava al termine di una gara di kart in cui con forte slancio e ambizione si candidava ad un sedile in quel di Woking. Da quel momento di sogni Ham ne ha realizzati parecchi compreso questo e oggi pare quasi impossibile che nel 2025 non lo si vedrà più vestito di argento, ma di rosso.

Cresciuto sportivamente con i colori tedeschi e a loro legato dall’ingresso nel Circus avvenuto nel 2007, l’inglese si sta preparando a vivere un cambiamento epocale. Ad osservarlo con molta attenzione ci sarà ovviamente anche il suo ex capo Toto Wolff che, non sappiamo se credendoci davvero o per galanteria, ha anticipato che farà il tifo per lui. Pizzicato sul domani del suo amico e pilota, il team principal ha dichiarato: “La Mercedes è la nostra priorità e faremo tutto per vincere“, ha messo le mani avanti prima dell’ammissione.

Wolff tiferà per la Ferrari e per Hamilton, ma solo in  una circostanza – Derapate.allaguida.it

Tuttavia, qualora non dovessimo riuscirci sosterrò Lewis nella speranza che possa portarsi a casa l’ottavo sigillo“, ha affermato. Ricordiamo che, nel caso di effettiva vittoria il Baronetto diventerebbe il corridore più vincente della storia della disciplina e spezzerebbe il digiuno di successi della Ferrari nella classifica corridori che dura dal 2007 quando ad alzare le braccia fu Kimi Raikkonen.

Chiara Rainis

Giornalista pubblicista laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere e Filosofia, dal 2009 mi occupo stabilmente di auto e moto. Per anni inviata per la F1 e il WRC, le competizioni sono la mia passione.

Recent Posts

Arriva la nuova anti Panda dalla Francia: ordini già impazziti, prezzi e dettagli

In arrivo una nuova concorrente per la Panda: direttamente dalla Francia con ordini già partiti,…

12 ore fa

Jeep, adesso il modello lo paghi…con i soldi del Monopoli: è successo davvero, iniziativa assurda

La Jeep permette un metodo di pagamento sensazionale: praticamente questo modello è come se non…

1 giorno fa

Occhio a questa manovra: sembra da nulla, ma può fare danni enormi alla tua auto

Una manovra molto deleteria per la nostra auto, che ogni meccanico sconsiglia assolutamente di fare.…

2 giorni fa

Dalle auto low cost alla sfida totale a Land Rover: il colosso spiazza tutti col nuovo SUV

Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…

3 giorni fa

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

4 giorni fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

5 giorni fa