Tre+carburanti+in+uno%3A+il+modello+che+puoi+usare+come+vuoi+%C3%A8+arrivato%2C+mette+tutti+d%26%238217%3Baccordo
derapateallaguidait
/articolo/tre-carburanti-ed-un-motore-il-modello-che-puoi-usare-come-vuoi-e-arrivato-mette-tutti-daccordo/19384/amp/
curiosità

Tre carburanti in uno: il modello che puoi usare come vuoi è arrivato, mette tutti d’accordo

Pubblicato da
Beatrice

Questo modello mette d’accordo tutti quanti: ha tre carburante ed un motore, ora non devi più scegliere. 

Negli ultimi anni l’industria delle automobili ha subito una enorme evoluzione sul fronte dei motori. Le nuove rigide norme in fatto di emissioni e tutela dell’ambiente hanno spinto le aziende a rivoluzionare la propria gamma e a dare vita ad una rivoluzione elettrica, con motori a basso impatto ambientale che hanno gradualmente sostituito i vecchi propulsori a diesel e benzina. La transizione continua però a dividere gli appassionati.

Da un lato diesel e benzina sono destinati ad uscire di scena nei prossimi anni per il loro essere troppo inquinanti, dall’altro lato sono molto rimpianti dagli automobilisti, soprattutto per via dei costi inferiori rispetto all’elettrico.  I modelli a batteria, dal canto loro, sono sempre più diffusi e efficienti ma non ancora abbastanza da convincere tutti e “scalzare” i vecchi motori tradizionali. Tra i due, spuntano le auto ibride, attualmente i modelli che sembrano essere più apprezzati sia dalle aziende che dai consumatori. La perfetta via di mezzo, almeno sino a questo momento: è stato creato un veicolo infatti capace di racchiudere ben 3 motori in uno.

Tre motori in uno: questo veicolo tri – fuel fa impazzire il web

La passione per i motori accomuna moltissime persone, e con l’avvento dei social network molti creator hanno deciso di condividerla sul web. I video di personalizzazioni e tuning o di riparazioni di vecchi modelli sono davvero moltissimi, uno però in particolare ha catturato l’attenzione del pubblico, pubblicato dal canale Robot Cantina.

Tre motori in uno: questo veicolo tri – fuel fa impazzire il web (Youtube) – derapate.allaguida.it

Il canale ha realizzato una golf cart davvero speciale, che ha messo insieme ben tre carburanti per un risultato a dir poco unico nel suo genere. Inizialmente doveva essere solo il diesel a trasformare il veicolo elettrico targato Cushman in un modello ibrido. Al diesel monocilindrico da 196 cc e un alternatore da 140 amp, ricavato da una Jeep Liberty, è stato però aggiunto un propulsore a benzina Predator monocilindrico da 420 cc. Questo modello, dunque, ha unito elettrico, diesel e benzina mettendo d’accordo praticamente tutti.

L’esperimento è riuscito solo a metà: dopo poco infatti il modello ha avuto un guasto in strada, ed è dunque ancora in fase di permezionamento. I lavori, però, siamo certi continueranno, e a voi piacerebbe vedere un veicolo “tri-fuel” presto in commercio? Chissà se qualche colosso dei motori si farà tentare dall’idea.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Tantissimi automobilisti nemmeno lo sanno, c’è un bonus di attivare subito con l’assicurazione: solo così la protezione è totale

Questo bonus ti può salvare, molti non lo conoscono: stai attento quando fai la tua…

2 ore fa

La nuova utilitaria mette in crisi le big di mercato: costa 4500 euro e ora sta dominando anche in Italia

La nuova utilitaria distrugge le rivali: con appena 4.500 euro la porti a casa, anche…

3 ore fa

Byd è diventata italiana: ora è pronta a conquistare l’Europa, mossa inaspettata

BYD diventa italiana: la casa cinese è pronta a conquistare l'Europa. La mossa è del…

4 ore fa

Citroen, il modello con motore Maserati: ecco quanto costa

Citroen, questo modello con motore Maserati adesso ha un valore incredibile: ecco quanto costa, è…

5 ore fa

F1, addio ai motori a benzina: ecco come saranno sostituiti

La Formula 1 sta per imboccare una strada completamente nuova, che riguarda i motori a…

6 ore fa

Mercato auto, altro terremoto: i cinesi ora vendono il marchio, che disastro

Il disastro colpisce anche la Cina. Il mercato dell'auto è sempre più nei guai. Un…

12 ore fa