Triumph+trema+per+l%26%238217%3Bavvistamento%3A+la+rivale+low+cost+ha+un+modello+da+urlo+in+serbo%2C+quando+arriver%C3%A0
derapateallaguidait
/articolo/triumph-trema-per-lavvistamento-la-rivale-low-cost-ha-un-modello-da-urlo-in-serbo-quando-arrivera/4162/amp/
NEWS

Triumph trema per l’avvistamento: la rivale low cost ha un modello da urlo in serbo, quando arriverà

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Triumph ora deve fare i conti con delle novità che la possono mettere in crisi, con il nuovo modello che è un capolavoro.

Il Regno Unito è una terra che vive di motori e di passione per le moto, con un marchio come la Triumph che nel corso degli anni ha dimostrato di potersi imporre come pochi altri. Lo si vede anche dal fatto che ora ha deciso di puntare sul motorsport, perché dopo la Supersport 600 dal 2024 ha iniziato anche con il Mondiale Motocross MX2.

Triumph, ecco la rivale (derapate.allaguida.it)

I risultati per il momento sono alterni, anche se il danese Haarup ha già ottenuto ottimi traguardi e sta dimostrando di poter rimanere costantemente nelle prime dieci posizioni. Il mercato inoltre sta migliorando sempre di più e sono anche molti giovani che stanno riscoprendo il piacere di guidare una Triumph.

Non si deve però sottovalutare il costante aumento e miglioramento da parte delle aziende motociclistiche a livello internazionale, con la Gran Bretagna che ha perso una grande moto in passato. Si tratta della Royal Enfield, con questa che ormai è diventata indiana a tutti gli effetti ed è pronta a progettare un nuovo modello che ora si vede solo con “foto-spia”.

Royal Enfield Bear 650: pronta una novità sul mercato?

La Royal Enfield sta vivendo una seconda giovinezza e lo dimostra con il costante aumento dei modelli presenti sul mercato, tanto è vero che di recente ha lanciato la Super Meteor 650 e poi la Shotgun 650. Ora però è il momento di ampliare ancora di più gli orizzonti per la casa indiana, con questa che sta per dare vita alla Classic 650 Twin e soprattutto alla Interceptor Bear 650.

Royal Enfield Bear 650 (YouTube – derapate.allaguida.it)

La Bear 650 è quella che sembra essere ormai prossimo a essere messa nella gamma della Royal Enfield, considerando infatti come la casa indiana avesse già depositato il brevetto nell’aprile del 2023. Si tratterà di una scrambler che punta a ricordare in qualche modo alcune caratteristiche della Triumph, ma il motore sarà il classico che sta dando successo alla Royal Enfield.

Sarà dunque usato il bicilindrico in linea da 648 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di 47 cavalli. La moto presenterà inoltre una forcella a steli rovesciati e inoltre vi sarà anche l’impianto frenante con due dischi, con entrambi che sono controllati dall’ABS. Per la Bear 650 è probabile che la presentazione ufficiale e immissione sul mercato dovrebbe avvenire entro la fine del 2024.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Serie A, che stangata per il dirigente: gli hanno preso tutto

Brutta disavventura per il dirigente di SerieA, gli hanno preso tutto quanto. Lo hanno beccato…

1 ora fa

Auto: la nuova tecnologia che riduce gli incidenti, c’entrano le luci

Auto, grazie a questa nuova tecnologia incidenti ridotti: c'entrano le luci: è una vera svolta…

2 ore fa

MotoGP Ungheria, le Pagelle: Marquez e le GP25 dominano, Bagnaia fuori dai punti

Marquez conquista anche la Sprint in Ungheria, mentre bel podio per Di Giannantonio e Morbidelli.…

3 ore fa

Come saranno fatte le auto nel futuro? Ci sono già i “progetti”: sarà qualcosa di mai visto

Auto 2030, svolta annunciata: tra elettrico in affanno, guida autonoma e condivisione, i “progetti” già…

6 ore fa

Estate e pericolo sole con l’auto: cosa bisogna fare per non avere danni

Sosta al sole? Tutto quello che occorre fare per evitare danni all'automobile. Non sempre è…

8 ore fa

Land Rover, conclude l’affare della vita: con questa mossa si può comprare 200 Ferrari

Un affare nato da un annuncio e da un’intuizione: Land Rover, Defender e una decisione…

9 ore fa