Turisti+italiani+in+ansia%2C+nuovo+sciopero+nel+giorno+peggiore+possibile%3A+vacanze+a+rischio
derapateallaguidait
/articolo/turisti-italiani-in-ansia-nuovo-sciopero-nel-giorno-peggiore-possibile-vacanze-a-rischio/28121/amp/
Categories: NEWS

Turisti italiani in ansia, nuovo sciopero nel giorno peggiore possibile: vacanze a rischio

Pubblicato da
Beatrice

Turisti italiani in ansia, è in arrivo il nuovo sciopero: le vacanze sono a rischio, ecco che cosa sta succedendo. 

Gli scioperi sono un diritto imprescindibile per i lavoratori, che hanno modo di far sentire la propria voce e fare valere le proprie ragioni in questo modo. Per gli altri cittadini, però, vogliono dire anche poter incorrere in diversi disagi se i servizi non vengono garantiti come da abitudine. Soprattutto se riguardano il settore dei trasporti e in un periodo dell’anno particolarmente impegnativo sotto questo punto di vista.

Moltissimi italiani e non solo per i giorni di Ferragosto approfittano delle ferie estive per lasciare il paese e regalarsi qualche giorno di vacanza lontano dalla propria città e dagli affanni della vita quotidiana. Quest’anno, però, potrete incombere in ritardi e cancellazioni se avete scelto questo paese come meta delle proprie vacanze estive.

Moltissimi scelgono la Spagna come meta delle proprie ferie, e tra le compagnie aeree più gettonate che vengono utilizzate dai viaggiatori per raggiungere il paese c’è Ryanair. I voli della nota azienda che offre viaggi low cost in tutta Europa potranno però subire qualche intoppo nei prossimi giorni, ritardi e cancellazioni non sono da escludere, proprio in uno dei periodi più trafficati dell’anno.

Ryanair, nuovo sciopero: passeggeri in allarme

Per chi ha nei piani di viaggiare con Ryanair in Spagna nei prossimi mesi potrebbero esserci diversi disagi. Il sindacato Ugt ha infatti annunciato uno sciopero che riguarda Azul Handling, azienda che gestisce i servizi di assistenza a terra per Ryanair nel paese iberico, in tutto il paese. La manifestazione partirà il 15 agosto e sarà di grandissima durata. Lo sciopero sarà il 15, 16 e 17 agosto dalle 05:00 alle 09:00, dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 21:00 alle 23:59, ma poi andrà avanti ogni mercoledi, venerdi, sabato e domenica sino al 31 Dicembre. I voli di Ryanair in molti aeroporti di primo piano spagnoli potrebbero dunque subire ritardi e cancellazioni.

Ryanair, nuovo sciopero: passeggeri in allarme (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Il motivo dello sciopero, stando a quanto si apprende, sarebbe “la continua precarietà” e le violazioni dei diritti del lavoro lamentate dai dipendenti. I sindacati chiedono che l’azienda trovi un accordo per migliorare le condizioni. In particolare i dipendenti lamentano l’imposizione di ore aggiuntive, il mancato consolideamento dell’orario di lavoro, e maggiori tutele dal punto di vista economico. La speranza è che si possa presto trovare un accordo, intanto se a Ferragosto la Spagna è nei vostri piani assicuratevi di organizzarvi bene tenendo conto anche di questo.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Produzione interrotta in fabbrica e addio per sempre alla mitica Ford, in Italia ha spopolato come poche

Addio alla mitica Ford, la produzione è stata interrotta in fabbrica: è la fine di…

2 ore fa

La rata più bassa di tutte a novembre ce l’ha una Citroen, eccolo il modello che puoi comprare con meno di 2 euro al giorno

Citroen sta proponendo l'acquisto di una delle sue best seller con una rata mensile davvero…

4 ore fa

Si avvicina un altro giorno terribile per chi deve viaggiare in Italia: tutto bloccato per lo sciopero, altre 24 ore di passione

Si avvicina un nuovo sciopero in Italia. Questa la data fissata per la protesta che…

12 ore fa

Hanno modificato una Jeep Wrangler con un motore V8 e questo è lo strabiliante risultato: è la più pazza di sempre

Incredibile novità attorno a questa Jeep Wrangler, con un motore del genere che è il…

16 ore fa

Waze risponde subito a Google Maps, la nuova funzione è facilissima da usare: finalmente arrivi prima

Google Maps da tempo deve fare i conti con Waze, con la sua nuova funzionalità…

1 giorno fa

Pneumatici, scatta l’obbligo in Italia: c’è un solo modo per evitare la multa

E' da poco entrato in vigore l'obbligo per gli italiani di effettuare il cambio pneumatici.…

1 giorno fa