Grande novità per il leggendario modello, con la sua gamma che non vedrà ancora l’elettrico per la gioia di molti.
Ci sono dei dettagli che le auto elettriche non riusciranno mai a pareggiare per quanto riguarda il raffronto con le termiche, partendo per esempio dal melodioso suono del rombo del motore. Per qualcuno può essere solo un mero dettaglio, ma per altri è un concetto che comporta davvero una grande differenza tra la scelta di un marchio o meno.
Il motore elettrico è indubbiamente molto ecologico, ma allo stesso tempo lo si deve inserire all’interno di un contesto automobilistico che è ancora da modificare. Il peso di questi veicoli è davvero molto elevato, dunque le emissioni degli pneumatici in frenata per queste vetture sono decisamente superiori rispetto alle termiche.
La maggior parte delle aziende sta cercando di ampliare quanto più possibile la propria gamma elettrica e ormai anche una leggenda come la Ferrari sta per virare in questo settore. C’è chi però non sembra pronto a mollare ancora, con la Land Rover che ha prodotto alcuni dei migliori fuoristrada della storia e c’è un particolare modello che non ne vuole sapere di passare all’elettrico.
Con la Defender, la Land Rover ha saputo dare vita a un SUV di eccezionale caratura, con questo colosso che si presenta con una lunghezza da 502 cm, una larghezza da 201 cm e un’altezza da 197 cm, il che fa sì che possa essere omologato fino a 8 posti. Si è parlato molto della possibilità di vederlo anche in versione elettrica, ma per ora non è questa l’intenzione di Land Rover.
La Defender infatti la si può avere tra Mild Hybrid a benzina o gasolio, nella versione plug-in e anche nel classico termico a benzina. Ciò che è sicuro è che nel prossimo futuro non ci sarà però la versione elettrica, dato che giunge la conferma anche da Lennard Hoornik, ovvero il direttore operativo di Jaguar Land Rover.
In un’intervista ad Autocar ha spiegato come l’idea attuale non sia quella di elettrificare l’auto L663, con le sue prestazioni che sono già ottime e non sarebbe facile trovare ulteriore spazio extra per la produzione elettrica. Non è dunque escluso che in futuro non ci sarà una produzione elettrica, ma con l’attuale piattaforma D7x non è possibile portare a termine il progetto per la Land Rover Defender, infatti Hoornik ha spiegato come l’elettrico arriverà in un momento di grande evoluzione del marchio.
Grosse novità per tantissime auto, con questo motore che è una condanna e ora ne…
Il gigante cinese BYD punta sulla componentistica italiana per i suoi nuovi stabilimenti europei. Una…
La FIAT Panda si fa sempre più dominante nel mercato, con una caratteristica davvero particolare…
Torna un modello molto apprezzato dagli italiani di marca Fiat. Possibile uscita nelle concessionarie nei…
Niente più incentivi per molte auto elettriche, tra cui alcuni dei modelli più diffusi. Una…
Puoi avere una Shelby Cobra a meno di 25.000 euro: ecco come puoi fare, realizzi…