UFFICIALE+%26%238211%3B+Elon+Musk+annuncia+l%26%238217%3Baddio%2C+stavolta+%C3%A8+tutto+vero%3A+lo+ha+appena+annunciato%2C+la+delusione+era+troppa
derapateallaguidait
/articolo/ufficiale-elon-musk-annuncia-laddio-stavolta-e-tutto-vero-lo-ha-appena-annunciato-la-delusione-era-troppa/23533/amp/
curiosità

UFFICIALE – Elon Musk annuncia l’addio, stavolta è tutto vero: lo ha appena annunciato, la delusione era troppa

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Elon Musk annuncia l’addio ed è una notizia che in pochi si sarebbero attesi con queste tempistiche ristrette.

Una delle figure più controverse degli ultimi anni è senza dubbio quella di Elon Musk, con il CEO della Tesla che è entrato a far parte del Governo Trump in modo davvero inatteso. Sono tanti dunque coloro che l’hanno fortemente criticato, considerandolo quasi come un traditore della causa, visto come era visto come un simbolo dei progressisti.

La decisione inoltre ha portato a un tracollo delle vendite di Tesla, con il colosso a stelle e strisce che era entrato in una crisi che sembrava impossibile da risolvere. Musk però da tempo sembrava essere in crisi con il numero uno dei repubblicani, visto come c’erano alcune visioni che non erano per nulla condivise.

Lo si vede per esempio con il discorso legato alle auto elettriche, mai molto apprezzate da Donald Trump. Anche i dazi alla Cina in realtà vi è stato un attacco involontario alla Tesla, dato che gran parte del materiale della casa americana proviene proprio dalla nazione asiatica, con Musk che ora ha preso una decisione ufficiale e che comporta uno scossone.

Musk lascia il Governo USA: tutta colpa della Legge di Bilancio

Continuano dunque le criticità nel rapporto tra Elon Musk e Donald Trump, con il CEO di Tesla che ora ha deciso di lasciare il proprio ruolo all’interno del Governo a stelle e strisce. La notizia è ufficiale e l’ha annunciato lo stesso manager sudafricano, con questi che ha spiegato come non sia per nulla soddisfatto della Legge di Bilancio approvata da Trump.

Musk lascia il Governo USA: tutta colpa della Legge di Bilancio (Ansa – derapate.allaguida.it)

Questa infatti avrebbe comportato un sensibile aumento del deficit, senza dimenticare come si sarebbe trattato di un danno al Doge, ovvero il Dipartimento per l’Efficienza Governativa, nel quale era a capo Elon Musk. Una scelta che spacca il Governo e che si presenta come un vero e proprio tsunami inatteso, anche se due personalità del genere erano difficilmente compatibili.

Ecco allora come il Governo degli USA ripartirà da nuove figure e chissà che, ora che non è più associato a Trump, anche la figura di Musk possa essere vista in un modo differente. La Tesla ha bisogno di rialzare la testa dopo mesi davvero molto complicati, motivo per il quale sarà importante capire come andranno i prossimi mesi, con Musk che ha diversi grandi progetti che avranno bisogno del sostegno governativo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Aria freschissima in auto senza climatizzatore, ti bastano una presa USB e 15 euro: lo compri su Amazon

Soffri il caldo e non hai il climatizzatore in auto? Ti bastano una presa USB…

2 ore fa

Solo 3800 euro per la FIAT Panda dei sogni: è come quella del campione, un’icona

Questa FIAT Panda costa pochissimo, è un sogno: è come quella dell'amatissimo campione di calcio. …

4 ore fa

Da scarto a nuovo carburante, ecco cosa metteranno nella “Benzina” del futuro: con questa miscela risparmieremo tantissimo

Questo nuovo carburante è super sostenibile: altro che la classica benzina, adesso si utilizzerà questo.…

5 ore fa

Exor, dopo la Juventus nuovo investimento nel calcio: è già ufficiale

Exor, pronto nuovo investimento sul calcio dopo la Juventus, è già ufficiale. L'azienda è pronta…

6 ore fa

Sembra una Jeep Renegade in miniatura ma è una city car da urlo: annienterà anche la Fiat Panda

La Jeep Renegade è tra i modelli più apprezzati sul mercato, ma ora arriva una…

7 ore fa

Che offertona di Dacia: ora l’anti Panda è a prezzo record, Fiat non può fare nulla

Dacia, prezzo da record per la rivale della Panda: con questo veicolo vuole spopolare ovunque. …

8 ore fa