Spunta una indiscrezione che avrebbe del clamoroso su Max Verstappen, il pilota campione in carica in Formula 1 e in testa alla classifica.
Dalla leadership assoluta alle difficoltà attuali il passo è stato breve e quasi intangibile. La parabola molto particolare di Max Verstappen, il pilota olandese della Red Bull, campione in carica della Formula 1 ed ancora oggi favorito per confermare il titolo nella classifica piloti. Nonostante tutto ciò, il classe ’97 vive un momento molto delicato.
Il grande vantaggio accumulato negli scorsi mesi nella stagione 2024 di F1 lo mantiene intatto al primo posto della suddetta classifica, con un buon distacco sui primi rivali. Ma le difficoltà della sua monoposto sono evidenti, arrivate parallelamente alla crescita di due team come McLaren e Ferrari, che nelle ultime settimane hanno ottenuto podi e vittorie, tanto da scavalcare la casa di Brackley nella classifica costruttori.
Gli ultimi risultati non brillanti hanno inoltre evidenziato lo scarso feeling recente tra Verstappen ed il suo team. Qualche nervosismo di troppo, strategie non così condivise né riuscite. Insomma, in casa Red Bull non si naviga in acque così tranquille. Ecco perché il futuro dell’olandese, che vanta un contratto in essere fino al 2028, potrebbe essere altrove.
Quale futuro dunque per Max Verstappen? Resterà fino al termine del contratto in Red Bull oppure dire addio in anticipo? Intanto il prossimo anno l’olandese è confermatissimo come prima guida del team anglo-austriaco, al fianco del suo attuale partner Sergio Perez (a meno di colpi di scena). Ma poi qualcosa potrà cambiare.
Una certa convinzione sulle prossime scelte di Verstappen sta circolando sui media di recente. Ovvero la possibilità che il campione in carica lasci la Red Bull nel 2026, restando addirittura un anno fermo. Un periodo sabbatico nella stagione della rivoluzione per le power unit, durante il quale Max potrebbe scegliere il team migliore con cui ripartire successivamente.
Una soluzione che convince parzialmente il manager motoristico Enrico Zanarini. Interpellato da PitTalk, ha voluto dare un’interpretazione su una clamorosa decisione: “Questa è un’ipotesi affascinante, ma personalmente la vedo difficile. Verstappen è un pilota giovane e di grande talento, molto concentrato sui suoi obiettivi, e prendere un anno sabbatico potrebbe essere per lui una pausa insostenibile, a meno che non ci siano motivazioni molto forti. Chiaramente, se si verificassero cambiamenti significativi nel team, come l’uscita di Newey, allora le cose potrebbero cambiare. Tuttavia, finchè ha una macchina competitiva e il supporto della squadra, non credo che decida di allontanarsi dal circuito”.
Adesso anche la FIAT Panda trema: i dati parlano chiaro, è allarme sul mercato anche…
Charles Leclerc e Lando Norris penalizzati nel GP Brasile: brutto colpo per i due piloti…
Ufficiale, non si potrà più circolare. Diventa tutto zona a traffico limitato, i cittadini avranno…
La Ferrari è tra i marchi più iconici al mondo e c'è qualcuno che ha…
Questo motore ha battuto ogni record: è il più potente di tutti, numeri incredibili. Da…
Acquistare una Ferrari è un privilegio per pochi, ma c'è un finanziamento che dà una…