Ufficiale+Verstappen%2C+tutto+finito%3A+cosa+cambia+ora
derapateallaguidait
/articolo/ufficiale-verstappen-tutto-finito-cosa-cambia-ora/9437/amp/
FORMULA1

Ufficiale Verstappen, tutto finito: cosa cambia ora

Pubblicato da
Angelo Papi

Max Verstappen si sta giocando il titolo mondiale con Lando Norris e spera di portare a quattro i titoli mondiali consecutivi della sua carriera

La McLaren ha mostrato una superiorità importante dal punto di vista tecnico da metà stagione in poi, ma il manico di Super Max sta facendo la differenza a tutti i livelli. Il problema, per il campionato costruttori, è il rendimento del suo compagno di squadra, con Sergio Perez che ormai ha le ore contate alla Red Bull.

Ad inizio stagione ipotizzare un andamento simile a quello visto in questo 2024 in Formula 1 era a dir poco folle. La Red Bull e Max Verstappen erano reduci dal dominio dello scorso anno ed erano partiti sulla stessa falsariga anche nelle prime gare di questo campionato. Invece pan piano gli aggiornamenti della McLaren hanno pagato e dall’estate abbiamo visto un altro Mondiale. Un vantaggio di 62 punti su Norris può lasciare piuttosto tranquillo Verstappen, con soli tre Gran Premi da disputare. A Las Vegas, Losail e Abu Dhabi basterà non commettere errori grossolani per non perdere il quarto titolo consecutivo.

La Red Bull in questo momento non sta dando grandi garanzie a Super Max, basti vedere il rendimento del suo compagno di squadra. Sergio Perez ha strappato un rinnovo di contratto in questo 2024 che non verrà onorato il prossimo anno. La scadenza prevedeva un’altra stagione nel box anglo-austriaco, essendo fissata per il 2025. In realtà Christian Horner si sta già guardando intorno e ha le idee piuttosto chiare su chi affiancare al suo numero uno.

Liam Lawson il compagno ideale per Verstappen: l’annuncio lascia tutti sorpresi

Liam Lawson si è calato subito alla grande nella sua nuova esperienza con la Racing Bulls, dove ha preso il posto di Daniel Ricciardo. Due volte a punti, con il nono posto, sia in Texas che in Brasile, a testimonianza di un talento da non tralasciare. Horner e Marko puntano molto su di lui, considerato nell’ambiente una sorta di piccolo Verstappen. Nonostante i suoi 22 anni sembra essere molto più maturo ed esperto in pista. L’idea della Red Bull, condivisa anche da Jos Verstappen, è quella di affidare a Lawson il sedile di Perez, come seconda guida per il 2025.

Liam Lawson il compagno ideale per Verstappen: l’annuncio lascia tutti sorpresi (Derapate.Allaguida – ANSA)

 

Il padre di Super Max, intervistato da Viaplay, ha bocciato completamente Perez e ha indicato nel giovane neozelandese il nome giusto: Penso che Lawson stia facendo molto bene, mi sembra logico che sia pronto a fare un passo avanti”.

Poi Jos Verstappen ha aggiunto: “Lasciamogli finire questa stagione per acquisire fiducia e poi il team dovrà decidere cosa fare per il prossimo anno”. L’idea è quella di preferire lui sia a Perez che a Colapinto, anche lui calatosi alla grande nella realtà della Formula 1 con la Williams. Per Verstappen senior meglio un pilota competitivo per spingere Max a migliorarsi. 

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

“Non posso accettare questa situazione”, l’annuncio di Leclerc sorprende la Ferrari

Charles Leclerc è stato uno dei più delusi ad Imola e l'ultimo annuncio lascia poco…

6 ore fa

Audi svela il nuovo SUV entry level: sarà accessibile a tutti, prezzi e dettagli

Audi, ottime notizie per gli appassionati del marchio: arriva il SUV entry level, sarà accessibile…

8 ore fa

Fino a 11.000 euro di sconto, il Governo pronto a pagarti l’auto: basta soddisfare una semplice condizione

Adesso l'auto te la paga il governo: hai sino a 11.000 euro di sconto se…

9 ore fa

Alta velocità, tratte cancellate in Italia: disagi enormi per i viaggiatori, niente più treni

Grandi disagi per i viaggiatori: verranno cancellate queste tratte. Non ci saranno più, ecco che…

10 ore fa

Google Maps, ora è finita davvero: non lo utilizzerà più nessuno a causa dell’ultimo aggiornamento

Google Maps ora deve fare i conti con dei grandi rivali e ora c'è un…

10 ore fa

Maxi scooter a prezzi stracciati, il T-Max non lo vorrà più nessuno: ecco i nuovi padroni

Grosse novità per quanto riguarda i maxi scooter, con il TMax della Yamaha che ora…

12 ore fa