Ufficiale+Verstappen%2C+tutto+finito%3A+cosa+cambia+ora
derapateallaguidait
/articolo/ufficiale-verstappen-tutto-finito-cosa-cambia-ora/9437/amp/
FORMULA1

Ufficiale Verstappen, tutto finito: cosa cambia ora

Max Verstappen si sta giocando il titolo mondiale con Lando Norris e spera di portare a quattro i titoli mondiali consecutivi della sua carriera

La McLaren ha mostrato una superiorità importante dal punto di vista tecnico da metà stagione in poi, ma il manico di Super Max sta facendo la differenza a tutti i livelli. Il problema, per il campionato costruttori, è il rendimento del suo compagno di squadra, con Sergio Perez che ormai ha le ore contate alla Red Bull.

Ad inizio stagione ipotizzare un andamento simile a quello visto in questo 2024 in Formula 1 era a dir poco folle. La Red Bull e Max Verstappen erano reduci dal dominio dello scorso anno ed erano partiti sulla stessa falsariga anche nelle prime gare di questo campionato. Invece pan piano gli aggiornamenti della McLaren hanno pagato e dall’estate abbiamo visto un altro Mondiale. Un vantaggio di 62 punti su Norris può lasciare piuttosto tranquillo Verstappen, con soli tre Gran Premi da disputare. A Las Vegas, Losail e Abu Dhabi basterà non commettere errori grossolani per non perdere il quarto titolo consecutivo.

La Red Bull in questo momento non sta dando grandi garanzie a Super Max, basti vedere il rendimento del suo compagno di squadra. Sergio Perez ha strappato un rinnovo di contratto in questo 2024 che non verrà onorato il prossimo anno. La scadenza prevedeva un’altra stagione nel box anglo-austriaco, essendo fissata per il 2025. In realtà Christian Horner si sta già guardando intorno e ha le idee piuttosto chiare su chi affiancare al suo numero uno.

Liam Lawson il compagno ideale per Verstappen: l’annuncio lascia tutti sorpresi

Liam Lawson si è calato subito alla grande nella sua nuova esperienza con la Racing Bulls, dove ha preso il posto di Daniel Ricciardo. Due volte a punti, con il nono posto, sia in Texas che in Brasile, a testimonianza di un talento da non tralasciare. Horner e Marko puntano molto su di lui, considerato nell’ambiente una sorta di piccolo Verstappen. Nonostante i suoi 22 anni sembra essere molto più maturo ed esperto in pista. L’idea della Red Bull, condivisa anche da Jos Verstappen, è quella di affidare a Lawson il sedile di Perez, come seconda guida per il 2025.

Liam Lawson il compagno ideale per Verstappen: l’annuncio lascia tutti sorpresi (Derapate.Allaguida – ANSA)

 

Il padre di Super Max, intervistato da Viaplay, ha bocciato completamente Perez e ha indicato nel giovane neozelandese il nome giusto: Penso che Lawson stia facendo molto bene, mi sembra logico che sia pronto a fare un passo avanti”.

Poi Jos Verstappen ha aggiunto: “Lasciamogli finire questa stagione per acquisire fiducia e poi il team dovrà decidere cosa fare per il prossimo anno”. L’idea è quella di preferire lui sia a Perez che a Colapinto, anche lui calatosi alla grande nella realtà della Formula 1 con la Williams. Per Verstappen senior meglio un pilota competitivo per spingere Max a migliorarsi. 

Angelo Papi

Recent Posts

Provvedimento importantissimo sul Bollo auto: altroché cancellazione così ti salvi lo stesso, lo stanno approvando

Incredibile provvedimento per quanto riguarda il bollo dell'auto, con il cambiamento che è ben diverso…

12 minuti ago

“Ancora Two ?”, la mitica biposto pronta a stregare gli italiani: assalto a quelle rimaste, sono in promozione

Le auto biposto stanno diventando sempre più richieste e ora c'è un possibile grande ritorno…

2 ore ago

Auto a basso prezzo, risparmi fino al 50% su tantissimi modelli: stanno andando letteralmente a ruba ovunque

Mai come in questo periodo il mercato dell'auto sta regalando occasioni d'oro, con prezzi che…

3 ore ago

Codice della strada, occhio alla comunicazione: se non lo fai rischi una maxi multa

Una piccola dimenticanza sul libretto di circolazione può trasformarsi in un conto salatissimo. E non…

4 ore ago

Batosta Leclerc, è ufficiale: l’annuncio

Dichiarazioni decisamente pungenti quelle rilasciate sul pilota della Ferrari, atteso da un finale di stagione…

5 ore ago

Truffa Rc auto, panico in Italia: cosa sta succedendo

Una nuova truffa sta scuotendo il mondo delle assicurazioni auto: falsi operatori e QR code…

6 ore ago