Ulteriori+tagli+ai+fondi%2C+il+Governo+finisce+sotto+accusa%3A+scatta+l%26%238217%3Ballarme
derapateallaguidait
/articolo/ulteriori-tagli-ai-fondi-il-governo-finisce-sotto-accusa-scatta-lallarme/23623/amp/
curiosità

Ulteriori tagli ai fondi, il Governo finisce sotto accusa: scatta l’allarme

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La decisione del Governo è una bella batosta per gli italiani e ora scatta l’allarme.

Non è di certo un periodo semplice in Italia, con l’aspetto economico che da diversi anni sta subendo dei grossi problemi. Infatti la crescita del Belpaese è decisamente molto più lenta del previsto, con il Governo che sta portando avanti ancora una volta una politica di importanti tagli.

Naturalmente è ben difficile pensare che ci possa essere uno sviluppo nel momento in cui si decide costantemente di tagliare nel settore. Si sa che Sanità e Istruzione sono da sempre le categorie più martoriate, ma ora è tempo anche di apportare delle pesanti riduzione sugli investimenti anche in altri settori.

Lo si vede perfettamente con il caso che è legato ai nuovi fondi che dovevano essere dirottati sulle strade e sul loro sviluppo. Una decisione che ha sicuramente diviso e non poco l’opinione pubblica, con i Comuni che ora avranno ancora maggiori difficoltà a sviluppare il loro piano strategico.

Governo taglia i fondi per le strade: che cosa accade?

Ancora una volta i Comuni dovranno cercare in qualche modo di risollevare delle situazioni strutturali che ormai sono sempre più complicate e complesse. Il Governo infatti ha deciso di ridurre fino al 70% i fondi che erano destinati per lo sviluppo delle strade in Italia, il che naturalmente comporta delle grosse polemiche, visto come già da diversi anni è chiaro come si debba intervenire in modo compatto deciso per offrire agli italiani un servizio degno di questo nome.

Governo taglia i fondi per le strade: che cosa accade (derapate.allaguida.it)

L’allarme lo ha lanciato il SITEB, ovvero l’Associazione Strade Italiane e Bitumi, con questa che ha inviato una lettera direttamente a Matteo Salvini, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, per evidenziare come un mancato miglioramento delle strade nazionali, non faccia altro se non comportare un sensibile aumento dei rischi in strada.

Dunque questo è in netta contrapposizione con ciò che direbbe il Codice della Strada rinnovata a dicembre, con le multe che sono sempre più pesanti e oppressive, il tutto solo per rendere più sicure le strade. Il Governo però ha preso questa decisione davvero impopolare, con l’Associazione che richiede a gran voce di rivedere il prima possibile questo piano, in modo tale da rimettere la manutenzione delle strade al centro del progetto urbanistico italiano, con questo aspetto che è davvero troppo importante e che rischia di comportare così dei gravi danni alla popolazione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Tra un anno non sarà più valida, corsa contro il tempo per il rinnovo in tutta Italia: senza non potrai più partire

Tremano gli italiani di fronte a questo cambiamento e ora è corsa contro il tempo.…

3 ore fa

L’auto a tre ruote che sconvolge la mobilità urbana: costa 13mila euro e la parcheggi ovunque

Questa auto ha tre ruote e un prezzo da sogno: rivoluziona tutta la mobilità, con…

4 ore fa

Problemi tra USA e Italia a causa di Salvini: arriva il no definitivo

Problemi con gli Stati Uniti per il governo italiano: la causa è l'idea di Matteo…

5 ore fa

Cinque calciatori in ospedale, drammatico incidente in pullman prima della partita: intrappolati nel mezzo

Un terribile incidente ha portato cinque calciatori ad essere intrappolati all'interno del loro pullman, proprio…

12 ore fa

Verstappen in Ferrari, l’annuncio che fa impazzire i tifosi: “Ci vado per vincere il Mondiale”

La suggestione di Verstappen in Ferrari fa impazzire tutti i tifosi: il pilota più importante…

14 ore fa

La “Rolls Royce economica” in Italia con un prezzo bassissimo e 7 anni di garanzia: qualità altissima

La Rolls Royce economica arriva in Italia: ha un prezzo bassissimo, 7 anni di garanzia.…

15 ore fa