Ultim%26%238217%3Bora%2C+chiusa+l%26%238217%3Barteria+stradale+in+Italia%3A+doccia+fredda+per+i+viaggiatori%2C+non+ci+voleva+prima+delle+festivit%C3%A0
derapateallaguidait
/articolo/ultimora-chiusa-larteria-stradale-in-italia-doccia-fredda-per-i-viaggiatori-non-ci-voleva-prima-delle-festivita/20685/amp/
Categories: NEWS

Ultim’ora, chiusa l’arteria stradale in Italia: doccia fredda per i viaggiatori, non ci voleva prima delle festività

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutte notizie per gli italiani, con la storica strada che è stata chiusa e ora ci sarà da capire quando inizierà la riapertura.

La mobilità in Italia è spesso soggetta a grosse limitazioni, ed è innegabile il fatto che accadono tante volte una serie di interruzioni delle strade principali. Le autostrade stanno cambiando, con i lavori in corso che sono l’unica certezza dei cittadini una volta che questi si immettono in quelle che dovrebbero essere le strade ad alta percorrenza.

Inutile negare poi come siano tantissimi anche coloro che devono fare i conti con delle situazioni complicate, come per esempio quelle che sono legate a eventi naturali che stravolgono il naturale corso della strada centrale. Soprattutto lo si vede con i casi delle strade di montagna, o comunque quelli che sono definiti come panoramici.

Una delle strade più belle da questo punto di vista, e che indubbiamente è tra le più richieste da coloro che compiono dei viaggi in moto, è la Strada della Forra. Il Lago di Garda si sa che è uno dei luoghi più affascinanti del Belpaese, ma ora purtroppo giungono delle brutte notizie per i turisti e anche per gli abitanti della zona.

Strada della Forra: ancora tutto chiuso

Molti erano convinti del fatto che si sarebbe potuto tornare a utilizzare questa strada per il periodo delle festività pasquali, ma alla fine non vi è ancora il via libera. La Strada della Forra è nota con il nome tecnico di SP38, con questa che continuerà a rimanere una strada chiusa per diverso tempo, dato che non c’è la comunicazione una nuova data.

Strada della Forra: ancora tutto chiuso (derapate.allaguida.it)

I dati di monitoraggio hanno evidenziato come purtroppo ci sia un movimento in crescita costante, con questo che non lascia di certo tranquilli i cittadini. Vi è infatti una deformazione di 9 cm, la quale non permette di poter dare il via non solo alla riapertura, ma di dare anche dei segnali di un possibile cambiamento della condizione della strada.

Da oltre un anno la strada è chiusa al traffico, a causa una di frana caduta nel dicembre del 2023. Per poter liberare la strada si era deciso di usare la bellezza di ben 300 detonatori con 300 kg di esplosivo, ma l’essere riusciti a eliminare la frana, allo stesso tempo non è servita per superare la valutazione al termine del periodo di monitoraggio e ora si attendono delle nuove verifiche, sperando che si possa tornare a usarla.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La nuova crossover di Triumph straccia tutti: best buy in assoluto, è l’affare totale

Occasione d'oro per i clienti, con la Triumph che si presenta con un gioiello pazzesco.…

4 ore fa

Formula 1, l’addio della Mercedes è commovente: sarà l’ultimo GP in cui correrà

La Formula 1 deve dire addio ad un pezzo da novanta degli ultimi anni e…

8 ore fa

Problemi in casa Stellantis, uno dei loro veicoli di punta ha un problema: costretti al richiamo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo un forte calo di vendite e una crisi senza precedenti.…

18 ore fa

La FIAT Panda cinese che nessuno ha mai visto: fu un vero disastro

La FIAT Panda è un punto di riferimento del mercato dell'auto italiano, ma anche europeo…

20 ore fa

Torna la sportiva anni ’80 che ha fatto sognare gli appassionati: indizio inequivocabile, che bomba

La sportiva degli anni '80 è pronta a tornare in auge con un indizio inequivocabile…

1 giorno fa

Un trionfo di carbonio e titanio, il nuovo super yacht è da apoteosi: volerà sull’acqua a velocità folle

Gli yacht sono considerati da molto come l'apice del lusso e questo modello sull'acqua volerà.…

1 giorno fa