Un amore che sembra destinato a non avere fine dopo tutto: nonostante l’addio annunciato a Ferrari per dare il cambio al nuovo innesto Lewis Hamilton, Sainz è tornato sulla sua Ferrari. Cosa sta accadendo?
Quella che si è conclusa a dicembre è stata l’ultima stagione in Formula Uno con i colori della Ferrari per lo spagnolo Carlo Sainz. Dopo tante voci, ad inizio stagione 2024 è arrivato l’annuncio tanto temuto da chi non riuscirebbe a vederlo con i colori di un altro team: Sainz Junior lascerà la Ferrari e nel 2025 sarà Lewis Hamilton a prendere il suo posto, creando quello che sulla carta, è davvero un super team di piloti in cui risulta difficile immaginare che uno tra il britannico e Charles Leclerc possa fare da comprimario all’altro.
Anche questa stagione in ogni caso si è conclusa con l’amaro in bocca per Ferrari che si è vista sfilare il titolo Costruttori nel peggior modo possibile: dalla rivale di sempre e per sempre McLaren che con 666 punti si è portata a casa l’ambito premio. Sotto il profilo del campionato Piloti invece, niente da fare con un max Verstappen alieno che si è portato a casa ancora una volta il titolo in accordo con i pronostici.
Le voci di mercato vedono lo spagnolo molto vicino alla Williams, un’altra squadra che ha un disperato bisogno di fiducia in se stessa dopo anni molto opachi e che forse, l’innesto dell’ex Ferrari potrebbe davvero ri-alimentare. Ma certi amori sono difficili da estinguere e ancora una volta, abbiamo potuto vedere un Sainz a bordo di una Ferrari. E la scelta di parole non è affatto casuale come vedrete.
Un addio illustre come quello di Carlos Sainz Jr. non si poteva non celebrare in modo speciale. La scuderia di Maranello in effetti ha accolto sul Circuito di Fiorano sia Sainz che il padre Carlos Sainz Senior che a sua volta, è strato una gloria del mondo dei rally e della Dakar con cui ha centrato più di un successo. Padre e figlio accolti da Maranello non hanno resistito a fare un ultimo giro su una delle monoposto iconiche della scuderia italiana…
A toccare particolarmente è stato un momento della celebrazione davvero speciale. Sainz padre è salito a bordo della Ferrari F1-75 del 2022 con cui sui figlio colse il primo trionfo della sua carriera sportiva proprio con i colori rossi: era il Gran Premio di Silverstone e per due anni da quel momento, Sainz Junior avrebbe continuato a correre in una carriera che, vuoi per sfortuna vuoi per limiti della macchina, non ha mai dato i frutti davvero sperati.
Un addio vissuto quindi nel rispetto assoluto per entrambe le parti, con padre e figlio che hanno potuto ripercorrere un momento importantissimo della carriera del giovane spagnolo una volta ancora. E poi, via a guardare il futuro: ora, ci aspetta la Williams. Forse, se i gossip di mercato hanno fatto ancora centro.
Quando il coraggio di osare si scontra con il gusto del pubblico: la storia dell'ammiraglia…
Il rilancio della Fiat passerà per due modelli iconici del marchio. Il piano è poco…
Occhio a quello che può succedere con la patente digitale: non può essere utilizzata sempre,…
Questo SUV cinese si è frapposto nella battaglia commerciale fra Tesla e BYD. Ora è…
Sta per arrivare sul mercato una moto che ha già catturato l'interesse di tantissimi appassionati:…
A sorpresa arriva sul mercato un modello automobilistico che sembra una copia conforme al veicolo…