Ultim%26%238217%3Bora+Schumacher%2C+%C3%A8+arrivato+il+peggior+annuncio+possibile%3A+finita+malissimo
derapateallaguidait
/articolo/ultimora-schumacher-e-arrivato-il-peggior-annuncio-possibile-finita-malissimo/9328/amp/
FORMULA1

Ultim’ora Schumacher, è arrivato il peggior annuncio possibile: finita malissimo

L’ultimo annuncio su Schumacher ha davvero gettato nello sconforto tutti i suoi fan: ora le speranze sono davvero terminate.

Tantissimi fan di Michael Schumacher sperano ormai da oltre un decennio di poter ricevere notizie positive sullo stato di salute del campionissimo tedesco. Di tanto in tanto filtra qualche indiscrezione sulle condizioni del 7 volte campione del mondo di F1, nonostante il muro di gomma eretto dalla famiglia. Voci che però sembrano confermare quanto già noto, ovvero che quasi sicuramente non rivedremo più Schumacher come era prima.

Proprio in queste ore è arrivata una brutta notizia su Schumacher: nessuno sperava di ricevere questo annuncio ma purtroppo bisogna fare i conti con la realtà. Il diretto interessato non è però il leggendario pilota di Benetton, Ferrari e Mercedes, bensì suo figlio Mick, che ha voluto intraprendere la carriera in Formula 1 esattamente come papà Michael.

Mick Schumacher è da tempo alla ricerca di un volante per la prossima stagione dopo i due campionati vissuti alla guida della Haas nel 2021 e nel 2022. Una speranza che sembra però ormai svanire definitivamente. La Sauber ha infatti annunciato il giovane Gabriel Bortoleto come secondo pilota da affiancare all’esperto Nico Hulkenberg (in arrivo dalla Haas) per il 2025.

Dramma Schumacher: finite le speranze, fan distrutti

Il 20enne brasiliano, campione in Formula 3 nel 2023 e quest’anno in testa alla classifica piloti della Formula 2, prenderà il posto di Valtteri Bottas: poco prima dell’annuncio di Bortoleto era infatti arrivato quello relativo alla separazione con il finlandese. Un rinnovamento importante, quello di Sauber, in attesa dello sbarco di Audi nel 2026 che andrà a rilevare completamente il team svizzero.

Dramma Schumacher: finite le speranze, fan distrutti – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Bortoleto ha parlato del progetto Sauber-Audi definendolo uno dei più entusiasmanti nel motorsport: “Sono incredibilmente grato per l’opportunità che mi è stata offerta e per la possibilità di lavorare al fianco di un pilota esperto come Nico“, ha aggiunto il giovane pilota in lotta per il titolo nel Mondiale di F2.

Lo sbarco di Bortoleto in Sauber chiude definitivamente le porte a un ritorno di Mick Schumacher in F1 per il 2025. Tuttavia suo zio Ralf – ex pilota di Formula 1 con Jordan, Williams e Toyota – lo invita a non arrendersi e a continuare a lavorare duro perché l’occasione giusta può capitare in qualsiasi momento. “La Formula 1 è un business folle. L’hai visto con Franco Colapinto che ora è sotto i riflettori – le parole di Ralf Schumacher a Sky Sport Germania – Se ne hai la possibilità, può succedere qualcosa”. 

Roberto Naccarella

Recent Posts

“Ancora Two ?”, la mitica biposto pronta a stregare gli italiani: assalto a quelle rimaste, sono in promozione

Le auto biposto stanno diventando sempre più richieste e ora c'è un possibile grande ritorno…

2 ore ago

Auto a basso prezzo, risparmi fino al 50% su tantissimi modelli: stanno andando letteralmente a ruba ovunque

Mai come in questo periodo il mercato dell'auto sta regalando occasioni d'oro, con prezzi che…

3 ore ago

Codice della strada, occhio alla comunicazione: se non lo fai rischi una maxi multa

Una piccola dimenticanza sul libretto di circolazione può trasformarsi in un conto salatissimo. E non…

4 ore ago

Batosta Leclerc, è ufficiale: l’annuncio

Dichiarazioni decisamente pungenti quelle rilasciate sul pilota della Ferrari, atteso da un finale di stagione…

5 ore ago

Truffa Rc auto, panico in Italia: cosa sta succedendo

Una nuova truffa sta scuotendo il mondo delle assicurazioni auto: falsi operatori e QR code…

6 ore ago

Tesla, Trump “costa” a Musk il progetto: si va verso il dietrofront

Il progetto della Tesla era pronto a partire ma, ora, con l'elezione di Trump cambia…

6 ore ago