Ultim%26%238217%3Bora+sconvolgente+in+Formula+1%2C+stanno+per+cacciarne+un+altro%3A+ormai+%C3%A8+una+maledizione
derapateallaguidait
/articolo/ultimora-sconvolgente-in-formula-1-stanno-per-cacciarne-un-altro-ormai-e-una-maledizione/25338/amp/
FORMULA1

Ultim’ora sconvolgente in Formula 1, stanno per cacciarne un altro: ormai è una maledizione

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La F1 deve stare attenta perché ora sembra essere pronto un nuovo clamoroso addio.

Più si alza il livello della competizione e più il rischio di rimanere fuori dai giochi è elevato. Lo si vede benissimo in F1, con la massima categoria motoristica che negli anni ha effettuato tanti cambiamenti a livello regolamentare e che alla fine ha cercato di rendersi sempre più competitiva con monoposto sempre più prestazionali.

Non si devono di certo dimenticare inoltre i tanti piloti che negli ultimi anni hanno trovato il modo di far parlare di loro, con alcun di essi che si sono messi in mostra anche in condizioni spesso difficili. Lo sanno bene coloro che si sono trovati nella posizione di dover essere i secondi di Max Verstappen, con il fenomeno olandese che ha alzato il livello come pochi altri e dunque si fa difficile poter tenere il suo passo.

Lo ha capito subito anche Daniel Ricciardo, con l’australiano che avrebbe dovuto essere il pilota di punta davanti a Max, ma alla fine ci ha messo poco per retrocedere nelle gerarchie. Non sono andate meglio le cose nemmeno per Gasly, Albon e Perez, ma in questo 2025 si sta assistendo a un vero e proprio dramma per le seconde guide della Red Bull.

Tsunoda verso l’addio? La Red Bull non fa sconti

Stando a quanto riporta la BBC, la Red Bull sembra essere ormai prossima a dare il benservito anche a Yuki Tsunoda, con il giapponese che nel corso della stagione ha preso il posto di Liam Lawson, senza però garantire grossi risultati. La casa austriaca sa benissimo come il futuro sarà difficile e dunque si cercano delle soluzioni più solide.

 

Non si capisce dove possa virare Tsunoda, con qualcuno che pensa che tornerà in Racing Bulls al posto di Lawson, nonostante delle voci vogliano Lindblad in F1 già dal prossimo anno. Una soluzione che avrebbe dell’incredibile sarebbe quella di Tsunoda in direzione Aston Martin, con la casa britannica che dal 2026 avrà modo di essere motorizzata direttamente dalla Honda.

Al momento sono solo delle voci, ma al posto di Tsunoda potrebbe esserci una nuova promozione, in questa caso quella del francese Isack Hadjar che sta disputando indubbiamente una stagione di ottimo livello. Tsunoda dunque fa parte di una lunga lista di ottimi piloti che però, messi a confronto con Verstappen, sembrano davvero rimanere schiacciati dalla differenza.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Cina “ruba” da Stellantis: polemica sulla strategia del colosso, cosa sta succedendo

La Cina ruba da Stellantis: polemica per le strategie del colosso, ecco che cosa sta…

4 ore fa

Stop circolazione, fai attenzione: da poche ore è cambiato tutto, rischi la maxi multa se non ti adegui

Il blocchi alla circolazione sono ormai sempre più frequenti anni e ora cambia ancora tutto.…

18 ore fa

Fai attenzione se compri queste auto: ecco come devi pagarle, se non lo fai così rischi grosso

Fai attenzione se copri queste auto con questo metodo: ecco come devi fare per non…

1 giorno fa

7.000 euro di sconto per il SUV italiano più amato: elegante e super accessoriato, che affare

Questo SUV italiano ha un maxi sconto: 7.000 euro di sconto, è elegante e super…

2 giorni fa

La kei car francese è pronta a spopolare: prezzo basso ed è super sostenibile

Attenzione alla piccola kei car francese che è pronta a spopolare nei concessionari. Prezzo basso…

2 giorni fa

Rivoluzione dal Giappone: arriva la moto a benzina che sembra 100% elettrica

Dal Giappone arriva una novità molto interessante per quanto riguarda una moto a benzina, vecchio…

3 giorni fa