Settimana di pausa per la Formula 1. Intanto i tifosi della Ferrari possono davvero sognare dopo quello che è appena accaduto
Una settimana di pausa prima del rush finale che precederà la tradizionale pausa di Agosto. Archiviato il GP di Silverstone, si correrà il 21 e il 28 luglio all’Hungaroring di Budapest e a Spa in Belgio, due gare simbolo del Mondiale di Formula 1 che delineeranno ulteriormente gli equilibri delle classifiche.
Due GP in cui la Ferrari punta a riscattarsi dopo le recenti e alquanto opache prestazioni. La vittoria di Leclerc a Montecarlo aveva illuso i tifosi della Rossa sull’opportunità di provare a insidiare la Red Bull sia nel Mondiale piloti che in quella costruttori.
Una speranza svanita nelle successive quattro gare in cui il miglior risultato è stato il terzo posto conquistato da Sainz in Austria. Malissimo Leclerc. Dopo il ritiro in Canada sono arrivati un quinto posto a Barcellona, l’undicesimo in Austria e, addirittura, un quattordicesimo a Silverstone. Risultati che hanno fatto sprofondare il monegasco a ben 95 punti di distanza da Verstappen, un gap che appare già difficilmente colmabile.
A consolare, seppur parzialmente, i tifosi della Ferrari ci ha pensato chi una monoposto del Cavallino Rampante la guiderà il prossimo anno. A Silverstone, Lewis Hamilton è tornato alla vittoria in Formula 1 dopo quasi tre anni. Un trionfo memorabile, al termine di una gara finalmente emozionante come poche se sono viste nell’ultimo biennio.
Nessun pilota di Formula 1 aveva mai vinto uno stesso GP per 9 volte. Hamilton ha conquistato, incredibilmente, questo primato davanti al suo pubblico, lasciandosi andare a lacrime copiose per una vittoria che non dimenticherà mai, proprio lui che di trionfi da raccontare ne ha tanti con 7 Mondiali vinti in carriera.
Una gioia anche per i tifosi della Ferrari. A Silverstone, Hamilton ha dimostrato di poter essere ancora competitivo in Formula 1. Sta alla Ferrari stessa metterlo in queste condizioni con una monoposto all’altezza. Hamilton vuole vincere e sa benissimo ancora come si fa, nonostante i 39 anni e un palmares sterminato di trionfi e record.
Ad alimentare i sogni dei tifosi della Ferrari ci ha pensato anche Toto Wolff. La doppietta Russell-Hamilton in Austria e Gran Bretagna ha ridato entusiasmo a una Mercedes costretta, per troppo tempo, a fare da spettatrice dei duelli altri. Per Wolff, l’impresa di Hamilton a Silverstone ha rappresentato il modo migliore per salutarsi sul circuito che tante soddisfazioni ha regalato alla Scuderia anglo-tedesco che, proprio sul tracciato britannico, testa anche le sue monoposto.
Nel futuro di Sir Lewis c’è la Ferrari e Wolff ha una certezza: “Faremo di tutto – si legge nelle dichiarazioni riprese da Formula Passion – per dare a Lewis e George una monoposto veloce fino al termine della stagione. Lasciamo alla Ferrari un grandissimo pilota. Sono sicuro che per la Ferrari si concretizzerà una situazione che tanto desiderava.” E’ quello che sperano tutti i tifosi della Rossa dallo scorso 1 febbraio, giorno dell’annuncio che ha cambiato la storia della F1.
Sconto incredibile per chi vuole regalarsi un viaggio o una vacanza partendo in aereo: ecco…
La fame di Cupra non si sazia con i risultati degli ultimi anni. Il nuovo…
Codice della Strada, la Capitale ora finisce sotto scacco: ecco la grande novità che manda…
Incredibile novità su queste auto, con il noto marchio che ha deciso anche di inserire…
Il record mondiale di velocità raggiunto da parte di una Maserati rimarrà nella storia a…
Ore caldissime per il futuro dell'Automotive: misure drastiche in corso d'opera per il colosso dei…