Bill Gates sorprende tutti e ora la sua auto non è di certo una supercar, ma si è limitata a un’utilitaria molto particolare.
Il fatto che i tempi stiano cambiando lo si vede da tanti piccoli dettagli, compreso il fatto di come i grandi imprenditori e miliardari abbiano deciso di passare a delle auto molto più comuni. Uno dei casi più eclatanti è quello legato a Bill Gates, senza dubbio uno degli uomini più ricchi del pianeta.
Il suo ruolo all’interno della società odierna è indubbiamente di primissimo piano, con la Microsoft che ha rivoluzionato per sempre il modo di vivere. Dunque non ci si deve sorprendere se stiamo parlando di una delle persone non solo più ricche, ma anche più influenti che ci siano sulla Terra.
Per questo motivo è interessante notare la sua decisione per quanto riguarda l’auto da usare nella vita di tutti i giorni, il che va abbastanza controtendenza. Addio alle supercar costose e appariscenti e benvenuta un’utilitaria che è perfetta per muoversi in città e che vede l’Italia ancora una volta come grande protagonista nel settore automobilistico.
Non sono di certo mancate le polemiche in questi anni attorno alla FIAT 500e, con questo modello che per molti ha sempre avuto il problema del prezzo. Visto che però era questa l’accusa principale, con il costo che in Italia parte da ben 29.950 Euro, non è una questione che crea difficoltà a Bill Gates, con il miliardario che ha deciso proprio di mettere le mani sulla mitica utilitaria italiana, nella sua versione Red.
Siamo di fronte a un modello che rispecchia fedelmente la storia e la tradizione della mitica 500, un’auto da 363 cm di lunghezza, una larghezza da 168 cm e un’altezza da 153 cm, il che le permette di essere omologata per quattro persone. La versione Red la si può avere sia nella variate da 95 che da 118 cavalli.
Quest’ultima è il top di gamma, con la vettura che ha modo di toccare un picco massimo di 150 km/h, con l’autonomia con una sola ricarica che è di 314 km. Siamo di fronte dunque a un’auto ideale per potersi muovere comodamente in città, con Bill Gates che per la top di gamma avrà dovuto sborsare da una base di 34.450 Euro. Non ci sono però dubbi sul fatto che ora che la vettura è nelle mani di una delle persone più potenti e famose del mondo, avrà modo di farsi conoscere e apprezzare sempre di più anche dal resto della clientela.
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…