Un+nuovo+colosso+in+Formula+1%2C+si+%C3%A8+gi%C3%A0+unito+al+team%3A+accordo+epocale
derapateallaguidait
/articolo/un-nuovo-colosso-in-formula-1-si-e-gia-unito-al-team-accordo-epocale/24226/amp/
FORMULA1

Un nuovo colosso in Formula 1, si è già unito al team: accordo epocale

Pubblicato da
Angelo Papi

Un nuovo colosso sbarca in Formula 1 e c’è già l’accordo totale con il team: si tratta di una svolta epocale che non può che far piacere a tutti i tifosi e gli appassionati

Il prossimo campionato di F1 sarà ancora più ricco di competizione e di spunti, con l’ultimo accordo che va a sancire il progetto di un grande brand internazionale. Il 2026 non sarà solo il primo anno con i nuovi regolamenti ma anche un reset per tanti team, oltre all’ingresso di nuove squadre.

Il Mondiale in corso sembra aver già chiarito la situazione e i rapporti di forza, con la McLaren che pare non avere rivali. Nemmeno la tanto agognata direttiva TD018 ha cambiato le carte in tavola, ovvero sulla flessibilità delle ali, che tanto faceva discutere in passato. Evidentemente il segreto Papaya è ben altro e non basterà questo cavillo del regolamento per fermare la corsa di Norris e Piastri verso la conquista dei due titoli. Le altre scuderie si stanno concentrando maggiormente su quello che accadrà nel 2026, ovvero sul nuovo regolamento per le power unit e l’introduzione di nuove appendici aerodinamiche (cambia anche il fondo vettura).

L’Aston Martin ha ingaggiato Adrian Newey per questo motivo e lavorerà con la Honda, mollando Mercedes, la Red Bull invece ha chiuso una partnership con Ford, per far crescere i propri propulsori. Dopo un anno di apprendistato come Sauber-Stake, ci sarà finalmente anche un Team Audi in F1, guidato dal nostro Mattia Binotto. A proposito invece di realtà americane, oltre a Gene Haas avremo anche l’ingresso della Cadillac, l’undicesimo team ufficiale del Circus.

Accordo raggiunto tra la Cadillac e Tommy Hilfiger: grande progetto in F1

Cadillac Formula 1 Team sarà appoggiato da due realtà importanti come TWG Motorsports e General Motors, con quest’ultimo che costruirà le proprie power unit a partire dal 2028. Come sponsor, e qui sta la notizia, il Team Cadillac sarà appoggiato da un colosso della moda come Tommy Hilfiger, che disegnerà dei modelli speciali per piloti e meccanici, oltre a linee esclusive per i tifosi. Il marchio sarà presente sulle vetture del 2026, creando una partnership tra eccellenze americane.

Accordo raggiunto tra la Cadillac e Tommy Hilfiger: grande progetto in F1 (Derapate.allaguida – ANSA)

 

“Due icone. Una visione. Una nuova e audace era del motorsport americano”, ha dichiarato Tommy Hilfiger.  Poi ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di continuare la nostra storia in Formula 1 a fianco di TWG Motorsports e Cadillac. Condividiamo la visione di onorare l’eredità della F1 e allo stesso tempo di spingerla in avanti”.

Non è infatti una novità la presenza di Tommy Hilfiger nel Circus, visto che in precedenza aveva offerto sponsorizzazione a grandi team come Lotus, Ferrari e Mercedes-AMG, oltre a collaborare con il pilota più fashion di sempre, Sir Lewis Hamilton.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Marc Marquez, c’è già uno più forte di lui: dalla famiglia arriva l’ammissione, è più veloce

Il 2025 è stato l'anno della rinascita di Marc Marquez, campione del mondo per la…

7 ore fa

Problemi in casa Ford per questo famoso modello: la casa americana costretta al richiamo immediato

La Ford è costretta ad un nuovo richiamo di alcuni modelli molto popolari, per via…

9 ore fa

Arriva la rivale della T-Roc? Il nuovo SUV dalla Corea spaventa Volkswagen, è un affare

La T-Roc è una delle auto più apprezzate, ma dalla Corea del Sud arriva una grande…

17 ore fa

Con il nuovo incentivo puoi acquistare una Tesla al prezzo di una Grande Panda: corri subito ad aggiornare l’ISEE

La Tesla da anni sta facendo parlare di sé e ora c'è un'offerta pazzesca per…

21 ore fa

L’auto del Sultano unica al mondo: oggi vale una cifra spropositata grazie a questi dettagli mai visti prima su un’auto

Cosa può desiderare un uomo che ha già tutto? Un’auto da sogno introvabile. Questa è…

1 giorno fa

Ford prova ad attaccare Stellantis: arriva la partnership storica con il colosso europeo nemesi di FIAT

Il colosso americano per farsi strada nel car market europeo ha scelto di avviare una…

1 giorno fa