Un+nuovo+motore+100%25+Made+in+Italy+sta+per+sconvolgere+il+settore%3A+%C3%A8+una+perla%2C+i+modelli+che+lo+monteranno
derapateallaguidait
/articolo/un-nuovo-motore-100-made-in-italy-sta-per-sconvolgere-il-settore-e-una-perla-i-modelli-che-lo-monteranno/22548/amp/
curiosità

Un nuovo motore 100% Made in Italy sta per sconvolgere il settore: è una perla, i modelli che lo monteranno

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’Italia rinnova i propri motori e ora ci sono dei propulsori che hanno le carte in regola per diventare tra i più rivoluzionari.

Ancora una volta è bello notare come in Italia si dia grande spazio al mondo dei motori e soprattutto via sia la volontà di alzare costantemente il livello delle proprie opere. Il Belpaese ora si è messo in mostra ancora una volta con una delle soluzioni più interessanti del momento, visto come l’obiettivo è quello di progettare delle moto che siano potenti e prestazionali in ogni occasione.

Si sa come il settore ora stia andando prettamente nella direzione di moto enduro stradali, con queste che sono nettamente le due ruote più richieste sul mercato. Lo si vede dal fatto di come la BMW R 1300 GS e Honda Africa Twin sono le più vendute, ma ora arriva la grande risposta della Ducati.

Il colosso italiano si sta mettendo in mostra con una serie straordinarie moto e ora arriva la grande novità motoristica. Due delle moto più amate hanno modo di dar vita a un miglioramento eccezionale, con la casa emiliana che ha deciso di utilizzare un grande motore anche per due nuove moto.

Ducati Monster e DesertX: ora anche con il V2 da 890

Ormai è diventato certo, con la Ducati che ha depositato il documento per le nuove Monster e DesertX, come testimonia la NHTSA, ovvero il National Hihghway Traffic Safety Administration, con queste moto che adotteranno un bicilindrico da 890 di cilindrata. Due ruote che avranno modo di erogare un massimo di 120 cavali e che andranno a prendere il posto rispetto al motore Testastretta 11°.

Ducati Monster e DesertX: ora anche con il V2 da 890 (Ducati Press Media – derapate.allaguida.it)

Una scelta che dimostra come la Ducati abbia intenzione di alzare il livello delle proprie moto, con le informazioni che sono nate grazie al codice VIN, il quale permette di identificare le varie specifiche dei veicoli. Una scelta che permette così di rendere la DesertX una moto ancora più prestazionale e stabile, adatta dunque per poter essere la moto perfetta per muoversi sullo sterrato.

Al momento invece non ci sono ancora delle novità per quanto riguarda la Hypermotard 950, con questa che per ora mantiene il vecchio Testastretta. La Ducati comunque sa bene che per poter rimanere al vertice dei marchi di lusso nel mondo delle moto serve rinnovarsi e con simili cambiamenti il successo sarà assicurato anche per il 2026, anno del lancio di queste moto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Verstappen in Ferrari, l’annuncio che fa impazzire i tifosi: “Ci vado per vincere il Mondiale”

La suggestione di Verstappen in Ferrari fa impazzire tutti i tifosi: il pilota più importante…

44 minuti fa

La “Rolls Royce economica” in Italia con un prezzo bassissimo e 7 anni di garanzia: qualità altissima

La Rolls Royce economica arriva in Italia: ha un prezzo bassissimo, 7 anni di garanzia.…

2 ore fa

Ducati, i nuovi modelli low cost può acquistarli chiunque: è la prima volta per Borgo Panigale

Ducati, finalmente i veicoli della Casa di Borgo Panigale sono alla portata di tutto: può…

3 ore fa

Tifosi italiani disperati, la conferma è un vero macigno: lascia la Formula 1

Arriva una brutta mazzata per tutti i tifosi di Formula 1 e in particolar modo…

4 ore fa

Annuncio Schumacher, tifosi sbalorditi: più di una speranza

L'ultimo annuncio che riguarda Schumacher ha lasciato senza parole tutti i tifosi e gli appassionati…

5 ore fa

Bagnaia umiliato, stavolta ci pensa il collega: le parole su Marquez sono un pugno al cuore

La dichiarazione su Marquez non gli lascia scampo. Bagnaia messo ko da un collega. Ecco…

7 ore fa