Rispetto al motore ancora imperversano dei dubbi. Infatti, non è stato specificato nulla circa le tipologie di propulsori, che sono disposto sotto al cofano. All’inizio il costruttore pare avesse pensato a una gamma 100% elettrica, ma la piattaforma utilizzata per la realizzazione prevede anche dei motori ibridi leggeri e plug-in. Perciò probabilmente la Lancia valuterà alternative insieme alla versione green. Tornerà sicuramente la sigla storia del brand, ovvero HF integrale, sebbene avrà le quattro ruote motrici.
Il CEO Luca Napolitano si è brevemente espresso su quanto bisogna attendersi, ribadendo la produzione italiana: “La Lancia Gamma sarà prodotta a Melfi”. Presso lo stabilimento lucano di Stellantis a oggi si realizzano già alcune vetture tra le più importanti dell’azienda, ovvero la Fiat 500X, la Jeep Renegade e la Compass. Da qui la deduzione che sarà adoperata la piattaforma STLA Medium, la stessa dei recenti SUV e crossover del gruppo. Per il resto bisognerà attendere aggiornamenti e piccole anteprime.
Ancora grandi novità per il gruppo Stellantis, intendo ad investire per migliorare la qualità e…
Ebay è diventato da tempo sempre più usato e ora arriva una novità straordinaria. L'acquisto…
In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un…
Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…
I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…
Il mercato dell'auto è in crisi e la situazione potrebbe presto peggiorare ancor di più,…