Una+nuova+ammiraglia+per+Stellantis%2C+la+rifanno+tutta+nuova%3A+ha+proprio+quel+nome
derapateallaguidait
/articolo/una-nuova-ammiraglia-per-stellantis-la-rifanno-tutta-nuova-ha-proprio-quel-nome/8493/amp/
NEWS

Una nuova ammiraglia per Stellantis, la rifanno tutta nuova: ha proprio quel nome

Pubblicato da
Sabrina Uccello
Stellantis pronta a presentare una nuova ammiraglia, del tutto rivisitata nel look e dalle premesse di successo: le caratteristiche.
La produzione della prossima autovettura Stellantis avverrà in Italia, presso lo stabilimento di Melfi. I lavori per vederla su strada sono già ben incamminati, per restare in tema, ma bisognerà attendere il 2026. Ciò però non esime dall’avere a disposizione molte informazioni in anticipo per cominciare ad affascinarsi grazie a un’ammiraglia, sviluppata sulla base di una delle vetture più note del marchio.
Una nuova ammiraglia per Stellantis, la rifanno tutta nuova: ha proprio quel nome (Stellantis press media) – derapate.allaguida
Perciò tutti pronti per la prossima Lancia. Dopo che la Ypsilon ha debuttato nella versione rally e in quella strada decisamente più sportiva, è giunto il tempo delle HF. Per l’azienda si tratterà del secondo nuovo modello, la Gamma. Le caratteristiche dovrebbero discostarsi dalle Lancia a cui si è abituati, poiché molto più vicina nel design alle berline del passato ma in versione fastback con proporzioni ispirate alla concept Pu+Ra HPE.
In realtà certezze vere e proprie scarseggiano al momento, per cui le poche sicurezze sul design sono state fornite dal teaser che il costruttore ha rilasciato. Da queste immagini si apprezza una porzione del lato posteriore, dal quale si nota la grande scritta Lancia al di sotto del lunotto. Tuttavia la Gamma si presenterà con la luce verticale di stop al centro del portellone e poco più in basso il nome della vettura in corsivo.

Stellantis, la Lancia produrrà la sua Gamma a Melfi: le caratteristiche

Rispetto al motore ancora imperversano dei dubbi. Infatti, non è stato specificato nulla circa le tipologie di propulsori, che sono disposto sotto al cofano. All’inizio il costruttore pare avesse pensato a una gamma 100% elettrica, ma la piattaforma utilizzata per la realizzazione prevede anche dei motori ibridi leggeri e plug-in. Perciò probabilmente la Lancia valuterà alternative insieme alla versione green. Tornerà sicuramente la sigla storia del brand, ovvero HF integrale, sebbene avrà le quattro ruote motrici.

Stellantis, la Lancia produrrà la sua Gamma a Melfi: le caratteristiche (Stellantis press media) – derapate.allaguida

 

Il CEO Luca Napolitano si è brevemente espresso su quanto bisogna attendersi, ribadendo la produzione italiana: “La Lancia Gamma sarà prodotta a Melfi”. Presso lo stabilimento lucano di Stellantis a oggi si realizzano già alcune vetture tra le più importanti dell’azienda, ovvero la Fiat 500X, la Jeep Renegade e la Compass. Da qui la deduzione che sarà adoperata la piattaforma STLA Medium, la stessa dei recenti SUV e crossover del gruppo. Per il resto bisognerà attendere aggiornamenti e piccole anteprime.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

16 ore fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

2 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

3 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

4 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

5 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

6 giorni fa