Rispetto al motore ancora imperversano dei dubbi. Infatti, non è stato specificato nulla circa le tipologie di propulsori, che sono disposto sotto al cofano. All’inizio il costruttore pare avesse pensato a una gamma 100% elettrica, ma la piattaforma utilizzata per la realizzazione prevede anche dei motori ibridi leggeri e plug-in. Perciò probabilmente la Lancia valuterà alternative insieme alla versione green. Tornerà sicuramente la sigla storia del brand, ovvero HF integrale, sebbene avrà le quattro ruote motrici.
Il CEO Luca Napolitano si è brevemente espresso su quanto bisogna attendersi, ribadendo la produzione italiana: “La Lancia Gamma sarà prodotta a Melfi”. Presso lo stabilimento lucano di Stellantis a oggi si realizzano già alcune vetture tra le più importanti dell’azienda, ovvero la Fiat 500X, la Jeep Renegade e la Compass. Da qui la deduzione che sarà adoperata la piattaforma STLA Medium, la stessa dei recenti SUV e crossover del gruppo. Per il resto bisognerà attendere aggiornamenti e piccole anteprime.
Novità incredibile in Italia, con la targa che va in pensione e ora arriva la…
L'idrogeno è uno dei carburanti del futuro che sta facendo maggiormente discutere, ma ora arriva…
La Suzuki ha saputo dare vita a una serie di eccellenti modelli, ma ora uno…
Questo divieto di sosta non lo conosce nessuno, ma rischia di costare davvero salatissimo: ecco…
Abbiamo avuto modo di testare in prima persona la BYD Dolphin Surf e questa citycar…
Da un po' di anni a questa parte si complica la situazione attorno a Leclerc,…