Rispetto al motore ancora imperversano dei dubbi. Infatti, non è stato specificato nulla circa le tipologie di propulsori, che sono disposto sotto al cofano. All’inizio il costruttore pare avesse pensato a una gamma 100% elettrica, ma la piattaforma utilizzata per la realizzazione prevede anche dei motori ibridi leggeri e plug-in. Perciò probabilmente la Lancia valuterà alternative insieme alla versione green. Tornerà sicuramente la sigla storia del brand, ovvero HF integrale, sebbene avrà le quattro ruote motrici.
Il CEO Luca Napolitano si è brevemente espresso su quanto bisogna attendersi, ribadendo la produzione italiana: “La Lancia Gamma sarà prodotta a Melfi”. Presso lo stabilimento lucano di Stellantis a oggi si realizzano già alcune vetture tra le più importanti dell’azienda, ovvero la Fiat 500X, la Jeep Renegade e la Compass. Da qui la deduzione che sarà adoperata la piattaforma STLA Medium, la stessa dei recenti SUV e crossover del gruppo. Per il resto bisognerà attendere aggiornamenti e piccole anteprime.
Questa Yamaha ha conquistato tutti: è agilissima e divertente da guidare. Il prezzo è super…
La F1 sta vivendo un periodo di grossi cambiamenti, ma questo scossone era imprevisto. La…
Il nuovo colosso cinese arriva in Italia: ufficiale l'accordo, ora per le rivali sono guai.…
Gli Agnelli pronti ad un maxi investimento: vogliono tornare subito a dominare, Elkann mette 700…
Brutte notizie per i clienti Sky, con i prezzi che stanno aumentano in modo considerevole.…
Amazon ti aiuta a combattere il calco con appena 14 euro: se lo usi con…