Uno+con+un+bolide+da+250.000+euro%2C+l%26%238217%3Baltro+risponde+con+un+mostro+da+620+cv%3A+sfida+a+tutta+velocit%C3%A0+tra+Sinner+e+Djokovic%2C+chi+corre+di+pi%C3%B9+..
derapateallaguidait
/articolo/uno-con-un-bolide-da-250-000-euro-laltro-risponde-con-un-mostro-da-620-cv-sfida-a-tutta-velocita-tra-sinner-e-djokovic-chi-corre-di-piu/23935/amp/
curiosità

Uno con un bolide da 250.000 euro, l’altro risponde con un mostro da 620 cv: sfida a tutta velocità tra Sinner e Djokovic, chi corre di più ..

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Anche con le auto Sinner e Djokovic sanno dire la loro e presentano due bolidi davvero di rara bellezza.

Il tennis moderno sta vivendo un grande periodo e non era di certo facile immaginarlo visto come si arriva da un periodo leggendario con campionissimi come Federer, Nadal e Djokovic. Forse questi tre hanno rappresentato l’apice del tennis mondiale, ma ora è arrivato Jannik Sinner a fare la voce grossa.

L’altoatesino ha tutte le carte in regola per diventare un fenomeno della disciplina, con il ruolo di numero uno al mondo che al momento è più che meritato. Sinner e Djokovic ora avranno modo di sfidarsi in occasioni delle semifinali del Roland Garros, un grandissimo evento che terrà incollati alla tv milioni di italiani, ma intanto lo scontro tra i due è anche legato alle auto che posseggono.

Sinner vs Djokovic: sfida a suon di Audi

Si sa che i guadagni dei migliori tennisti al mondo sono davvero elevati e quando si guadagna tanto è quasi obbligatorio investire gran parte del denaro in auto sportive. Lo sanno molto bene anche Sinner e Djokovic, con i due che hanno deciso due delle varianti di Audi più belle al mondo, e una è davvero molto speciale.

Audi RS6 Abt Legacy Edition di Jannik Sinner

Audi RS6 Abt Legacy Edition di Jannik Sinner (ABT Press Media – derapate.allaguida.it)

Sinner non si è limitato solo a mettere le mani su di una stupenda Audi come la RS6, ma ha preferito virare su di un modello unico e raro. Si tratta infatti dell’edizione speciale della ABT Legacy Edition, un modello rinnovato dunque dalla Abt che prevede l’utilizzo di cerchi in lega da 22 pollici e quattro terminali di scarico.

Il motore che monta al proprio interno è un bolide che permette di erogare così un massimo di 760 cavalli, il che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi. Un’auto che è prodotta solo in 200 esemplari e il suo prezzo di partenza è di ben 240 mila euro.

Audi R8 di Novak Djokovic

Audi R8 di Novak Djokovic (Audi Press Media – derapate.allaguida.it)

Per Djokovic invece si rimane più sul classico, anche se la R8 dell’Audi è tutto tranne che un modello comune. Una delle più belle sportive al mondo, con la casa tedesca che ha montato un motore V10 che eroga 620 cavalli. In questo modo la supercar del serbo ha la possibilità di toccare i 331 km/h, confermando i 3,4 secondi da 0 a 100 km/h.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

48 minuti fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

3 ore fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

11 ore fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

15 ore fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

1 giorno fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

1 giorno fa