Uno+squillo+poi+riattaccano%2C+se+rispondete+a+questa+chiamata+siete+nei+guai%3A+in+tantissimi+senza+pi%C3%B9+un+soldo
derapateallaguidait
/articolo/uno-squillo-poi-riattaccano-se-rispondete-a-questa-chiamata-siete-nei-guai-in-tantissimi-senza-piu-un-soldo/24020/amp/
curiosità

Uno squillo poi riattaccano, se rispondete a questa chiamata siete nei guai: in tantissimi senza più un soldo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le truffe sono sempre dietro l’angolo e ora basta un squillo per rovinare tutto.

Da un po’ di tempo a questa parte sono diventate tristemente noti i casi di truffe telefoniche, con queste che sono diventate via via sempre più note e conosciute. Molti cittadini infatti hanno dovuto fare i conti con queste situazioni davvero molto complicate, tanto è vero che spesso accade davvero l’impensabile.

Infatti ora l’uso del telefono è diventato sempre più comune tra le persone e dunque in molti casi non si pone nemmeno l’attenzione che meriterebbero certi gesti. Il fatto di aver reso normale e comune il rispondere al telefono fa sì che ciò possa avvenire anche quando si sta guidando, anche se ciò comporta grossi pericoli.

Guidare infatti senza dare la giusta attenzione alla strada non solo comporta il rischio di incidenti nettamente superiore rispetto al normale, ma in più ci si espone maggiormente al rischio di pesanti truffe. Lo si vede con il caso di una delle più recenti, con un semplice squillo che rischia davvero di causare danni immensi.

La truffa dello squillo: ecco il caso della Wamgiri

In certi casi le truffe diventano talmente frequenti e comuni da meritare anche un nome particolare e unico. Lo si vede con il caso della Wamgiri, ovvero un termine giapponese che sta a indicare il termine di “uno squillo e via”. Un nome davvero molto curioso e particolare, ma alla fine è proprio quello che accade e che alla fine non fa altro se non mettere in crisi colui che in modo del tutto naturale ha risposto.

La truffa dello squillo: ecco il caso della Wamgiri (derapate.allaguida.it)

La Wamgiri ha diverse fasi, con il primo passaggio che porta alla chiamata da un numero sconosciuto internazionale. Poi si passa al fatto che il telefono debba squillare solo una volta, in modo tale da poter far credere che ci sia effettivamente interesse nel richiamare ed è proprio questa curiosità di vedere un numero internazionale chiamare il proprio telefono che fa venire voglia di capire da chi arriva la chiamata.

Ecco allora che, nel momento in cui si richiama, scatta immediatamente una tariffa elevatissima, con questa che in molti casi arriva a 1,50 euro al minuto. La particolarità di Wamgiri è che spesso sfrutta la voce registrata o l’Intelligenza Artificiale per poter creare delle conversazioni in modo tale da poter portare avanti il tutto quanto più possibile, arrivando così al prosciugamento del credito.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Quasi 1000 CV e prezzo competitivo, il fuoristrada cinese ha stracciato tutti: ordini polverizzati

Questo fuoristrada cinese è una bomba: oltre 1000 Cv di potenza ad un prezzo competitivo,…

16 minuti fa

Addio pesantissimo per Verstappen, è ancora sotto choc: “Come una seconda famiglia”

La stagione di Max Verstappen sta avendo diversi problemi e ora arriva una pazzesca affermazione.…

1 ora fa

Stanno vendendo una delle 19 Ferrari più rare al mondo: cosa ha di così speciale ? Guardatele e lo capirete subito

Questa Ferrari sta per essere venduta: è una delle più rare al mondo. E' un…

2 ore fa

SBK Ungheria Gara 1, le Pagelle: domina Razgatlioglu, le Ducati limitano i danni salendo a podio

La BMW domina con Razgatlioglu e il turco in Gara 1 in Ungheria domina le…

3 ore fa

F2 Belgio, le Pagelle: trionfo italiano, vince Fornaroli e podio per Minì

Fornaroli vince e accorcia su Verschoor, grande podio in F2 per Minì. Grande giornata per…

3 ore fa

BMW, sono i migliori motori in assoluto: l’annuncio spiazzante dell’azienda

BMW non molla di un passo: i suoi motori leggendari sono qui per restare e…

5 ore fa