Uno+squillo+poi+riattaccano%2C+se+rispondete+a+questa+chiamata+siete+nei+guai%3A+in+tantissimi+senza+pi%C3%B9+un+soldo
derapateallaguidait
/articolo/uno-squillo-poi-riattaccano-se-rispondete-a-questa-chiamata-siete-nei-guai-in-tantissimi-senza-piu-un-soldo/24020/amp/
curiosità

Uno squillo poi riattaccano, se rispondete a questa chiamata siete nei guai: in tantissimi senza più un soldo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le truffe sono sempre dietro l’angolo e ora basta un squillo per rovinare tutto.

Da un po’ di tempo a questa parte sono diventate tristemente noti i casi di truffe telefoniche, con queste che sono diventate via via sempre più note e conosciute. Molti cittadini infatti hanno dovuto fare i conti con queste situazioni davvero molto complicate, tanto è vero che spesso accade davvero l’impensabile.

Infatti ora l’uso del telefono è diventato sempre più comune tra le persone e dunque in molti casi non si pone nemmeno l’attenzione che meriterebbero certi gesti. Il fatto di aver reso normale e comune il rispondere al telefono fa sì che ciò possa avvenire anche quando si sta guidando, anche se ciò comporta grossi pericoli.

Guidare infatti senza dare la giusta attenzione alla strada non solo comporta il rischio di incidenti nettamente superiore rispetto al normale, ma in più ci si espone maggiormente al rischio di pesanti truffe. Lo si vede con il caso di una delle più recenti, con un semplice squillo che rischia davvero di causare danni immensi.

La truffa dello squillo: ecco il caso della Wamgiri

In certi casi le truffe diventano talmente frequenti e comuni da meritare anche un nome particolare e unico. Lo si vede con il caso della Wamgiri, ovvero un termine giapponese che sta a indicare il termine di “uno squillo e via”. Un nome davvero molto curioso e particolare, ma alla fine è proprio quello che accade e che alla fine non fa altro se non mettere in crisi colui che in modo del tutto naturale ha risposto.

La truffa dello squillo: ecco il caso della Wamgiri (derapate.allaguida.it)

La Wamgiri ha diverse fasi, con il primo passaggio che porta alla chiamata da un numero sconosciuto internazionale. Poi si passa al fatto che il telefono debba squillare solo una volta, in modo tale da poter far credere che ci sia effettivamente interesse nel richiamare ed è proprio questa curiosità di vedere un numero internazionale chiamare il proprio telefono che fa venire voglia di capire da chi arriva la chiamata.

Ecco allora che, nel momento in cui si richiama, scatta immediatamente una tariffa elevatissima, con questa che in molti casi arriva a 1,50 euro al minuto. La particolarità di Wamgiri è che spesso sfrutta la voce registrata o l’Intelligenza Artificiale per poter creare delle conversazioni in modo tale da poter portare avanti il tutto quanto più possibile, arrivando così al prosciugamento del credito.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La citycar giapponese ha un nuovo motore super efficiente: oltre 400 km con un pieno ma occhio al prezzo, scordatevi quello di prima

Le citycar dal Giappone si fanno sempre più efficienti e l'ultima novità è eclatante. Non…

16 minuti fa

Crolla a picco il prezzo di questa Ferrari, quasi 250mila euro in meno: è un investimento sicuro?

Il prezzo di questa Ferrari è crollato a picco: la paghi quasi 250.000 euro in…

7 ore fa

Verdetto choc per John Elkann, così può salvarsi: è tutto nelle mani del GIP

Nuovo verdetto per John Elkann: così può salvarsi, è tutto nelle mani del Jeep. Ecco…

9 ore fa

5000 euro per la nuova Dacia Duster: tutti in fila per comprarla, che offerta

Volete prendere la nuova Dacia Duster? Basta mettere sul piatto poco più di 5000 euro…

10 ore fa

Verstappen in Mercedes, lo ha annunciato lui stesso: i tifosi sognano

Verstappen e la Mercedes sono un binomio che potrebbe crearsi in futuro: nel frattempo c'è…

12 ore fa

Truffati in continuazione, non pagare assolutamente questa multa: basta un clic e vi rovinate la vita per sempre

Fai attenzione alla truffa: ricordati di non pagare mai questa multa, con un clic ti…

13 ore fa