Valentino+Rossi%2C+altro+che+Yamaha+o+Honda%3A+ha+deciso+di+%26%238220%3Btradirle%26%238221%3B+entrambe
derapateallaguidait
/articolo/valentino-rossi-altro-che-yamaha-o-honda-ha-deciso-di-tradirle-entrambe/23143/amp/
MOTOGP

Valentino Rossi, altro che Yamaha o Honda: ha deciso di “tradirle” entrambe

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Valentino Rossi guarda con attenzione a un nuovo colosso e chissĂ  come la prenderanno Honda e Yamaha.

Uno dei più grandi piloti, se non il numero uno di sempre, che ha avuto modo di mettersi in mostra in un circuito del MotoMondiale è stato senza dubbio Valentino Rossi. Un mito assoluto e una leggenda delle due ruote come se ne sono visti davvero molto pochi nella storia, con il Dottore che ha saputo rendere grandi e straordinarie le proprie moto.

Le sue imprese con Honda e soprattutto Yamaha sono destinate a rimanere per sempre nell’immaginario collettivo dei propri tifosi. Un fenomeno assoluto che ha fatto dell’amore per i motori la propria vita, ma ora i tempi stanno cambiando e anche Vale ha voglia di godersi maggiormente la propria famiglia.

Lo si vede da come con Francesca Sofia Novello abbia costruito una splendida famiglia e forse anche per questo c’è voglia di diminuire gli impegni motoristici. La passione non si può però controllare e fermare, motivo per il quale è giunto il momento di fare i conti con la sua esperienza nel WEC, con la BMW che lo vuole omaggiare con uno splendido regalo.

BMW M4 CS Edition VR46: l’omaggio a Valentino Rossi

Il Dottore aveva deciso di intraprendere la propria carriera nel mondo dell’Endurance con il Team WRT, il quale inizialmente collaborava con Audi. Già nell’anno seguente avvenne però il grande cambiamento che permise di passare alla BMW, un marchio con il quale Rossi collabora con grande entusiasmo e il tutto è decisamente ricambiato.

BMW M4 CS Edition VR46: l’omaggio a Valentino Rossi (BMW Press Media – derapate.allaguida.it)

In occasione dei 46 anni di Rossi, non certo un’età casuale per lui, la BMW ha deciso di rendergli omaggio con una bellissima vettura in tiratura limitata come la M4 CS Edition V46. Un’auto straordinaria, con la presentazione ufficiale che si è tenuta in occasione di un grande evento come il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2025.

Naturalmente la tiratura non poteva essere differente se non dalle 46 unità, con il motore al proprio interno che è un 6 cilindri da 3000 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 550 cavalli. Questo consente dunque di toccare un picco massimo di 302 km/h e anche il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,4 secondi. Il prezzo di partenza è di 172 mila euro, di certo non un valore economico e alla portata di tutti, ma d’altronde quando si uniscono due miti come BMW e Valentino Rossi ci sono ben pochi dubbi sull’eccellente risultato finale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirĂ  il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ancora guai per Stellantis, richiamate le auto con questo motore: tanti veicoli fermati

Guai per Stellantis, maxi richiamo per le auto con questo motore. Tanti automobilisti sono stati…

2 minuti fa

Autostrade italiane, limiti di velocitĂ  a 100 km/h: la sanzione per chi infrange la regola

Autostrade italiane, il limite di velocitĂ  è fissato a 100 Km/h: la sanzione per chi…

1 ora fa

Diesel+idrogeno, il motore del futuro salva il termico: ecco come sarĂ  alimentato

Il motore termico è in salvo, ecco come sarĂ  alimentato: con diesel e idrogeno potrĂ …

2 ore fa

Un pilota italiano sulla Ferrari, il grande momento è arrivato: ci sono già le immagini

Un pilota della Ferrari italiano mancava da tempo in pista e finalmente questo momento è…

3 ore fa

Il Governo rilancia gli incentivi auto, tantissimi soldi a disposizione per questi modelli: tutti e subito senza rottamazione

Il Governo ha finalmente deciso di rilanciare il programma di incentivi per le auto elettriche:…

4 ore fa

La nuova Renault è pronta, è come l’originale ma con un prezzo molto piĂą basso: è quello giusto per venderla a tutti

Renault è pronta a lanciare sul mercato la nuova auto che riprende quasi completamente le…

5 ore fa