Valentino+Rossi%2C+altro+che+Yamaha+o+Honda%3A+ha+deciso+di+%26%238220%3Btradirle%26%238221%3B+entrambe
derapateallaguidait
/articolo/valentino-rossi-altro-che-yamaha-o-honda-ha-deciso-di-tradirle-entrambe/23143/amp/
MOTOGP

Valentino Rossi, altro che Yamaha o Honda: ha deciso di “tradirle” entrambe

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Valentino Rossi guarda con attenzione a un nuovo colosso e chissà come la prenderanno Honda e Yamaha.

Uno dei più grandi piloti, se non il numero uno di sempre, che ha avuto modo di mettersi in mostra in un circuito del MotoMondiale è stato senza dubbio Valentino Rossi. Un mito assoluto e una leggenda delle due ruote come se ne sono visti davvero molto pochi nella storia, con il Dottore che ha saputo rendere grandi e straordinarie le proprie moto.

Le sue imprese con Honda e soprattutto Yamaha sono destinate a rimanere per sempre nell’immaginario collettivo dei propri tifosi. Un fenomeno assoluto che ha fatto dell’amore per i motori la propria vita, ma ora i tempi stanno cambiando e anche Vale ha voglia di godersi maggiormente la propria famiglia.

Lo si vede da come con Francesca Sofia Novello abbia costruito una splendida famiglia e forse anche per questo c’è voglia di diminuire gli impegni motoristici. La passione non si può però controllare e fermare, motivo per il quale è giunto il momento di fare i conti con la sua esperienza nel WEC, con la BMW che lo vuole omaggiare con uno splendido regalo.

BMW M4 CS Edition VR46: l’omaggio a Valentino Rossi

Il Dottore aveva deciso di intraprendere la propria carriera nel mondo dell’Endurance con il Team WRT, il quale inizialmente collaborava con Audi. Già nell’anno seguente avvenne però il grande cambiamento che permise di passare alla BMW, un marchio con il quale Rossi collabora con grande entusiasmo e il tutto è decisamente ricambiato.

BMW M4 CS Edition VR46: l’omaggio a Valentino Rossi (BMW Press Media – derapate.allaguida.it)

In occasione dei 46 anni di Rossi, non certo un’età casuale per lui, la BMW ha deciso di rendergli omaggio con una bellissima vettura in tiratura limitata come la M4 CS Edition V46. Un’auto straordinaria, con la presentazione ufficiale che si è tenuta in occasione di un grande evento come il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2025.

Naturalmente la tiratura non poteva essere differente se non dalle 46 unità, con il motore al proprio interno che è un 6 cilindri da 3000 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 550 cavalli. Questo consente dunque di toccare un picco massimo di 302 km/h e anche il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,4 secondi. Il prezzo di partenza è di 172 mila euro, di certo non un valore economico e alla portata di tutti, ma d’altronde quando si uniscono due miti come BMW e Valentino Rossi ci sono ben pochi dubbi sull’eccellente risultato finale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis anticipa il Governo: maxi incentivi, ora il modello più ricercato è a prezzo stracciato

Stellantis, gli incentivi anticipano anche il governo: ora trovi il modello più amato a prezzi…

7 ore fa

Il nuovo Suv low cost europeo sta spopolando ovunque: non ne hanno mai fatto uno così

I SUV stanno conquistando l'Europa e ora c'è un favoloso modello che spacca il settore.…

9 ore fa

Maserati, la nuova Folgore in promo a 28.000 euro: prezzo anti-crisi alla portata di tutti

Maserati, nuova promozione per la Folgore: con 28.000 euro te la fanno già portarla a…

10 ore fa

La metro in cui puoi decidere la temperatura del vagone: innovazione mai vista prima

Novità pazzesca su questa metropolitana, con i passeggeri che devono stare attenti. Da un po'…

12 ore fa

Sembra una moto degli anni ’70, ma arriverà nel 2026: che gioiello dal Giappone, anche nel prezzo

Questa moto è un vero gioiello: arriva dal Giappone e ha un fascino anni '70,…

13 ore fa

La Dacia elettrica al prezzo di uno scooter: occasione imperdibile, come fare

Oggi vi parleremo di una super occasione che riguarda l'acquisto di una Dacia completamente elettrica…

15 ore fa