Valentino+Rossi+apre+ai+tifosi%3A+evento+gratuito+per+conoscerlo+e+fare+una+foto+con+lui%2C+tifosi+impazziti
derapateallaguidait
/articolo/valentino-rossi-apre-ai-tifosi-evento-gratuito-per-conoscerlo-e-fare-una-foto-con-lui-tifosi-impazziti/20600/amp/
MOTOGP

Valentino Rossi apre ai tifosi: evento gratuito per conoscerlo e fare una foto con lui, tifosi impazziti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Uno dei grandi idoli dei tifosi italiani è sempre Valentino Rossi, con il Dottore che ora lo potranno conoscere tutti.

Quello che ha saputo fare Valentino Rossi in MotoGP è un qualcosa davvero di straordinario e anche molto difficile da replicare in futuro. Un campionissimo che ha portato a casa ben nove titoli mondiali e con la capacità di passare da Honda a Yamaha senza il minimo problema.

Valentino Rossi apre ai tifosi: evento gratuito per conoscerlo e fare una foto con lui, tifosi impazziti (Ansa – derapate.allaguida.it)

Proprio il trionfo con la casa di Iwata è stata un qualcosa davvero di inatteso, anche perché i Tre Diapason prima del Dottore non stavano di certo vivendo un grande periodo. Rossi però si sa che è sempre stato un campione in grado di cambiare la storia di una scuderia e di un marchio e lo ha fatto anche in quel caso.

La sua passione per i motori lo ha portato a non lasciare la pista, ma ha solo aggiunto altre due ruote, passando dunque dalle moto alle auto. Ora ha modo di correre in un grande Mondiale come il WEC, con il Team WRT che gli ha messo tra le mani una BMW e ora è tempo di ammirarlo anche in Italia, con Imola che non vede l’ora di abbracciarlo.

Valentino Rossi a Imola: evento attesissimo

Il Dottore cercherà di tenere alto il nome del suo Team a Imola, ma è innegabile il fatto che gran parte dei tifosi che saranno presenti nel tracciato emiliano saranno lì per Vale. Lo si sa che Rossi è un’attrazione nell’evento e dunque è molto bello constatare come ci sarà anche un grande evento prima delle gare.

Valentino Rossi a Imola: evento attesissimo (Instagram – derapate.allaguida.it)

Alle 16 di oggi infatti vi è stato il firmacopie ufficiale prima della gara, con protagonista non sol Valentino Rossi ma anche Nyck De Vries e Kevin Magnussen. I tre sono tra i nomi più famosi del WEC, ma è innegabile il fatto che la maggior parte dei tifosi fossero lì proprio per quel Vale che negli anni è diventato un personaggio pubblico e noto a tutti.

Dopo essersi preso il consueto abbraccio caloroso da parte della folla in Piazza Matteotti, in un città che trasuda amore per le corse come poche altre, ora è tempo di fare sul serio. Nella prima gara in Qatar è arrivato solo l’undicesimo posto, ottenuto con i compagni Ahmad Al Harthy e Kelvin van der Linde.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Hai perso la chiave della macchina? Da oggi la apri così, il metodo è già testato dal colosso cinese

Le auto stanno diventando sempre più moderne e le chiavi non saranno più un problema.…

20 minuti fa

Verstappen, cambia tutto in Red Bull: arriva “l’annuncio” ufficiale

Si parla da diverse settimane del futuro di Max Verstappen, ma ora pare che la…

4 ore fa

Fiat, la nuova promo spacca agosto: ora l’icona diventa tua a pochi euro

La Fiat ha saputo dare vita a straordinarie offerte negli anni e ora l'icona la…

4 ore fa

Google Maps, segnalati alcuni problemi: quando succede e come comportarsi

Un bug curioso su Google Maps sta creando qualche grattacapo agli utenti Android, ma il…

6 ore fa

Le auto sportive più economiche: con pochi spiccioli fai un figurone con gli amici

Un confronto che non ti aspetti: tra prestazioni e costi nascosti, ecco quali sportive ti…

6 ore fa

La Smart giapponese arriva in Europa: mini ed economica, ha un super prezzo

Il Giappone alza il livello delle proprie auto e ora c'è una versione mini da…

7 ore fa