Uno dei grandi idoli dei tifosi italiani è sempre Valentino Rossi, con il Dottore che ora lo potranno conoscere tutti.
Quello che ha saputo fare Valentino Rossi in MotoGP è un qualcosa davvero di straordinario e anche molto difficile da replicare in futuro. Un campionissimo che ha portato a casa ben nove titoli mondiali e con la capacità di passare da Honda a Yamaha senza il minimo problema.
Proprio il trionfo con la casa di Iwata è stata un qualcosa davvero di inatteso, anche perché i Tre Diapason prima del Dottore non stavano di certo vivendo un grande periodo. Rossi però si sa che è sempre stato un campione in grado di cambiare la storia di una scuderia e di un marchio e lo ha fatto anche in quel caso.
La sua passione per i motori lo ha portato a non lasciare la pista, ma ha solo aggiunto altre due ruote, passando dunque dalle moto alle auto. Ora ha modo di correre in un grande Mondiale come il WEC, con il Team WRT che gli ha messo tra le mani una BMW e ora è tempo di ammirarlo anche in Italia, con Imola che non vede l’ora di abbracciarlo.
Il Dottore cercherà di tenere alto il nome del suo Team a Imola, ma è innegabile il fatto che gran parte dei tifosi che saranno presenti nel tracciato emiliano saranno lì per Vale. Lo si sa che Rossi è un’attrazione nell’evento e dunque è molto bello constatare come ci sarà anche un grande evento prima delle gare.
Alle 16 di oggi infatti vi è stato il firmacopie ufficiale prima della gara, con protagonista non sol Valentino Rossi ma anche Nyck De Vries e Kevin Magnussen. I tre sono tra i nomi più famosi del WEC, ma è innegabile il fatto che la maggior parte dei tifosi fossero lì proprio per quel Vale che negli anni è diventato un personaggio pubblico e noto a tutti.
Dopo essersi preso il consueto abbraccio caloroso da parte della folla in Piazza Matteotti, in un città che trasuda amore per le corse come poche altre, ora è tempo di fare sul serio. Nella prima gara in Qatar è arrivato solo l’undicesimo posto, ottenuto con i compagni Ahmad Al Harthy e Kelvin van der Linde.
Il costo di gestione delle auto è cresciuto in modo vertiginoso negli anni e ora…
I SUV sono diventati sempre più richiesti sul mercato, con un colosso europeo che dà…
Brutte notizie per gli italiani, con la storica strada che è stata chiusa e ora…
Le compri con fiducia, hanno nomi importanti. Eppure ci sono molte auto che si rompono…
Cambia tutto in Formula 1 nel 2026: il contratto è stato appena firmato, il nuovo…
La BYD sbaraglia tutta la concorrenza: arriva la promozione super per la citycar elettrica a…