Valentino+Rossi%2C+autentico+show+in+Formula+1%3A+il+gesto+non+passa+inosservato
derapateallaguidait
/articolo/valentino-rossi-autentico-show-in-formula-1-il-gesto-non-passa-inosservato/8104/amp/
Categories: NEWS

Valentino Rossi, autentico show in Formula 1: il gesto non passa inosservato

Pubblicato da
Giancarlo Spinazzola

Valentino Rossi, che show in Formula 1: il Dottore è stato protagonista ad Austin, il gesto che ha lasciato a bocca aperta

Nove titoli mondiali conquistati tra 125, 250, e 500, poi diventata MotoGP, una vera e propria icona del motociclismo, sebbene il titolo della doppia cifra sia ancora oggi forse il suo più grande rimpianto. Valentino Rossi può essere definito senza alcun dubbio una leggenda delle due ruote. Se Giacomo Agostini, di titoli mondiali, ne ha vinti addirittura 15, il Dottore regalato momenti di spettacolo puro in pista.

Ha avvicinato i più piccoli ma anche chi magari non era proprio appassionato di moto al mondo delle corse. Epiche le sue battaglie dapprima con Max Biaggi, poi con Sete Gibernau ed infine con Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Spesso ne è uscito vincitore e le sue decisioni sono state spesso rivoluzionarie ma azzeccate, come quando decise di lasciare la Honda vincente per trasferirsi in Yamaha aprendo un cilo di vittorie pazzesche.

E nonostante non corra più da tempo, Valentino Rossi continua ad essere un’incona intramontabile del motociclismo. D’altronde è rimasto nel mondo del circus in un’altra veste, con la sua scuderia attualmente presente in MotoGP.

Rossi, nella sua carriera, non ha gareggiato solo in moto: ha guidato anche le vetture di serie nel Campionato del Mondo Endurance (WEC) in numerose gare, tra cui la 6 Ore di San Paolo e la 6 Ore del Fuji. E la Formula 1? Solo una prova a bordo della Ferrari in un periodo in cui si vociferava del suo passaggio alle monoposto, salvo poi non concretizzarsi mai.

Valentino Rossi, l’omaggio è pazzesco

Valentino Rossi, però, è un’icona anche per i piloti di Formula 1. E l’esempio lampante si è avuto proprio nel Gran Premio del Texas che ha visto la doppietta della Ferrari, con Leclerc chiudere davanti a Sainz al termine di una gara stratosferica del Cavallino.

Alex Albon, omaggio a Valentino Rossi (Ansa Foto) – Derapate.allaguida

Ad Austin Alex Albon ha festeggiato i suoi primi 100 Gran Premi in Formula 1 ed ha voluto celebrare questo evento con un casco speciale. Ed il pilota della Williams ha voluto omaggiare proprio Valentino Rossi. Il casco ha ripreso il design di quando correva sui kart da piccolo: sulla parte frontale c’è la scritta “The Doctor” che ovviamente è un omaggio al nove volte campione del mondo. Al posto del numero 46, però, c’era il 23, il suo numero di gara in Formula 1.

Sui suoi profili social, peraltro, Albon ha postato anche le immagini di quando correva nei kart con il casco bianco appena descritto. E sul kart impossibile non notare il numero 46, un ulteriore omaggio all’ex pilota.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Ferrari, decisione epocale: le sue auto saranno stravolte per sempre

Un cambiamento che farà discutere: Ferrari riscrive le regole e promette un’esperienza di guida tutta…

3 minuti fa

Saldi estivi Fiat, crolla (di nuovo) il costo della 500: rottamazione più finanziamento, il nuovo prezzo è inaudito

Prezzi pazzi in casa Fiat, con la 500 che ora si presenta con una spesa…

55 minuti fa

F3 Gran Bretagna Sprint Race, le Pagelle: vince Inthraphuvasak, che sorpasso di Boya

Vince Inthraphuvasak a Silverstone con una Sprint magica. Bene Boya che chiude a podio. La…

2 ore fa

Auto elettriche, che fregatura: tecnologia già messa da parte, l’annuncio shock

Un fulmine a ciel sereno per chi credeva nell’auto elettrica: annuncio shock della Casa Bianca,…

2 ore fa

Volkswagen ha un grosso problema: costretta a richiamare la sua auto più famosa

Volkswagen: un richiamo che fa rumore, la sua auto più famosa deve tornare indietro. Cosa…

3 ore fa

Quanto sono affidabili i motori cinesi? 4 cilindri e non si rompono mai chi li prova non li cambia più

La Cina alza il livello delle proprie auto, con dei 4 cilindri che sono davvero…

4 ore fa