Valentino+Rossi+e+il+litigio+con+Marc+Marquez%3A+l%26%238217%3Bex+stella+della+Ducati+vuota+il+sacco
derapateallaguidait
/articolo/valentino-rossi-e-il-litigio-con-marc-marquez-lex-stella-della-ducati-vuota-il-sacco/26415/amp/
MOTOGP

Valentino Rossi e il litigio con Marc Marquez: l’ex stella della Ducati vuota il sacco

Pubblicato da
Angelo Papi

Valentino Rossi e Marc Marquez ancora sulla bocca di tutti: c’è un ex ducatista che ha voluto dire la sua sulla questione che tiene banco da un decennio

I due fenomeni del Motomondiale saranno probabilmente appaiati a nove titoli dopo questa stagione, visto l’imminente successo del pilota spagnolo. Con la Ducati ha trovato una seconda giovinezza e ora rischia di superare anche quota dieci, cosa inimmaginabile fino a poco fa.

Sono stati senza dubbio i due fenomeni più incredibili che il mondo delle moto ha espresso negli ultimi 40 anni. Ma non è solo un discorso di numeri, ma anche di forza mediatica, rapporto con il pubblico, appeal generale e forza mentale. Due campioni in grado di dividere le folle dopo aver litigato. Valentino Rossi era il vecchio leone a caccia del decimo titolo, per suggellare una carriera peraltro straordinaria di suo. Marc Marquez il rookie incredibile, capace di vincere il Mondiale al primo colpo, di andare subito fortissimo con la Honda e di mettersi dietro i due Yamaha come Vale e Jorge Lorenzo.

Alla fine i fatti di Sepang li conosciamo tutti, con tanto di durissima battaglia davanti alle telecamere nei week end successivi e strascichi nei Mondiali a seguire. Non si è mai ricucito quello strappo, ognuno fermo sulle proprie posizioni e anche a distanza di un decennio se ne continua a parlare. Questa volta ad esprimersi sulla controversia più conosciuta del motociclismo moderno è stato il grande Loris Capirossi.

Litigio tra Marquez e Rossi: Capirossi dice la sua in modo chiaro

L’ex pilota della Ducati, intervistato da MOW Magazine, ha parlato del rapporto tra Rossi e Marquez. Secondo Capirex: “Penso che anche loro ne avranno abbastanza col tempo. Prima o poi dovranno averne abbastanza, o almeno lo spero”.

Litigio tra Marquez e Rossi: Capirossi dice la sua in modo chiaro (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Poi cita un altro esempio: “Se vedete Casey Stoner o lo stesso Jorge Lorenzo: Valentino li ha invitati al Ranch e ora è tutto alle spalle. C’è stima, c’è amicizia, c’è rispetto e c’è il ricordo orgoglioso di quello che è successo”. In realtà Capirossi tira in ballo anche Biaggi, con cui Valentino ha rivisto drasticamente le posizioni, fino ad arrivare ad un rispetto reciproco che è piaciuto molto anche ai fan delle due fazioni.

Con Marquez potrebbe avvenire la stessa cosa, magari ci vorrà del tempo, ma alla fine si potrebbe arrivare a più miti consigli, per il bene di tutti e soprattutto dei diretti interessati.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

7 ore fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

1 giorno fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

2 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

3 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

4 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

5 giorni fa