Tra Valentino Rossi e Marc Marquez non scorre buon sangue, per questo una simile dichiarazione al miele sconvolge tutti.
Non sempre c’è modo di creare sintonia tra i grandi campioni ed è proprio questo quello che negli anni è accaduto tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Due campioni che hanno dimostrato di poter scrivere pagine epiche nella storia della MotoGP, con lo spagnolo che non ha ancora messo la parola fine.
I duelli tra i due sono entrati nella leggenda, anche se non c’è mai stata una vera e propria lotta all’ultimo sangue tra i due. Nell’unico anno dell’Era Marquez dove il Dottore ha potuto davvero vincere il decimo titolo, la Yamaha era nettamente la moto migliore e dunque il duello è stato portato avanti con il compagno di squadra Jorge Lorenzo.
Quel 2015 fu l’anno nel quale ci fu anche la rottura definitiva nel rapporto umano tra Rossi e Marquez, con i due che alla fine non sono mai riusciti a ricucirlo. Non è però sempre andata in questa direzione, anzi sembrava che tra i due ci potesse essere feeling, dato che tra campionissimi ci si intende e lo si denotava dalle parole al miele rilasciate da Valentino Rossi nel 2013.
Dobbiamo riavvolgere la mente e tornare al 2013, anno in cui Marc Marquez era un giovane promettente che debuttava in MotoGP con la Honda e aveva il difficilissimo compito di prendere il posto di Casey Stoner. Non era di certo semplice prendere la moto di un due volte campione del mondo, ma pronti via nessuno ha saputo tenere testa a Marquez.
Solo una caduta al Mugello non gli permise di ottenere 11 podi su 11 nelle prime gare e questo per Rossi al tempo fu pazzesco. “Lui e la Honda sono una coppia imbattibile, anche più di Pedrosa. Impressionante notare come Marc sia arrivato sul podio 10 volte su 11 e al Mugello non ha vinto per un errore banale. Quello che sta facendo è paragonabile a ciò che fece Kenny Roberts al suo primo anno, quando vinse il Mondiale”.
Ed è proprio ciò che fece anche Marc Marquez nel suo primissimo anno da grande pilota della MotoGP, chiudendo con uno splendido duello ravvicinatissimo con il connazionale della Yamaha Jorge Lorenzo. I due finirono distanziati di soli quattro punti, ma alla fine fu Marquez a trionfare. Chi lo avrebbe mai detto che dopo simili affermazioni, il rapporto tra Rossi e Marquez avrebbe preso una così triste direzione.
Caos sul fronte assicurazioni, manca il decreto: ecco che cosa sta succedendo nel nostro paese…
Questo carburante rivoluzionario straccia benzina ed elettrico. E' già sul mercato sul listino dell'azienda, è…
John Elkann ha preso delle decisioni incredibili, con il terremoto che coinvolge la Ferrari che…
Grandi notizie attorno al Gruppo Stellantis, con il rischio di dire addio ad Alfa Romeo…
Una grande offerta per un grande modello. Approfittane prima che sia troppo tardi. Periodo di…
Decisione epocale in F1, con il nuovo obbligo che ha intenzione di rendere la gara…