Valentino+Rossi%2C+tifosi+pazzi+di+gioia%3A+finalmente+il+grande+momento+%C3%A8+arrivato%2C+una+meraviglia+assoluta
derapateallaguidait
/articolo/valentino-rossi-tifosi-pazzi-di-gioia-finalmente-il-grande-momento-e-arrivato-una-meraviglia-assoluta/2110/amp/
MOTOGP

Valentino Rossi, tifosi pazzi di gioia: finalmente il grande momento è arrivato, una meraviglia assoluta

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Certi amori non finiscono! E Valentino Rossi lo ha confermato nuovamente come dimostrano queste immagini pubblicate sui social

Quando un grande campione si ritira, solitamente non è mai davvero per sempre. Nel mondo del motorsport ci sono tantissimi fuoriclasse che hanno prima appeso il casco al chiodo e, successivamente e a pochi mesi di distanza dalla loro decisione, sono tornati sui loro passi.

Abbiamo esempi vicini alla scuderia Ferrari di F1 come Kimi Raikkonen – passato alla NASCAR dopo l’addio al mondiale – o Michael Schumacher che, dopo un primo ritiro, è tornato a gareggiare con la Mercedes. E poi c’è Valentino Rossi, passato dalla MotoGP al campionato di endurance con le auto.

Un carriera indimenticabile quella di Rossi nel motociclismo, con 8 titoli mondiali complessivi. Tra il 2004 ed il 2010, Valentino è riuscito a conquistare ben quattro titoli iridati in MotoGP con la Yamaha R1, forse la moto con cui siamo più abituati a vederlo scendere in pista.

Valentino Rossi torna su Yamaha, è tutto vero: il video è uno spettacolo

Nelle ultime ore, un video pubblicato su Instagram ha fatto emozionare i fan di Valentino e tutti gli appassionati di motociclismo. Nel video in questione è rivedere ancora una volta Rossi in pista con una Yamaha su uno dei circuiti iconici del motorsport, quello di Silverstone.  Si tratta forse di un possibile ritorno al mondo delle corse? Possibile che nessuno ne abbia parlato?

Valentino Rossi torna in pista ed emoziona i fan (Foto Ansa) – Derapate.allaguida.it

Non è proprio così. Valentino  ha avuto modo di scendere in pista su una R1 per una sessione in pista a scopo principalmente pubblicitario, in occasione di un evento organizzato dalla Monster, azienda che produce bibite energetiche e che sponsorizza oltre a Rossi anche alcuni team del motomondiale, tra cui Ducati. 

“Grande idea quella di Monster che ha aperto la pista di Silverstone in questa bellissima giornata”, scrive il campione su Instagram condividendo il suo giro tra le curve mitiche del tracciato britannico.

 

Nonostante si trattasse soltanto di un’iniziativa pubblicitaria, possiamo notare come il campione abbia spinto al limite, divertendosi come ai tempi d’oro, quando saliva sulla R1 cercando di mettersi alle spalle campioni come Marc Marquez, Jorge Lorenzo, Max Biaggi e Casey Stoner. Un ritorno al passato che sa di nostalgia e che ha donato, anche se per pochi minuti, emozioni infinite ai fans del pilota che hanno apprezzato il filmato con like, condivisioni e commenti, ovviamente, entusiastici.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

L’Europa ci contava tantissimo, ma è andato in bancarotta: ora si punta al sostituto

Brutta notizia per tutta l'Europa che aveva puntato tantissimo su questo progetto non andato nella…

28 minuti fa

I nuovi incentivi auto stravolgono i prezzi, tantissimi soldi anche per le GPL: tutti e subito

Il prezzo delle automobili in questi ultimi anni è cresciuto in modo vertiginoso, ma per…

7 ore fa

Formula 1, il GP del Giappone gratis in diretta TV: solo su questo canale, segnati già l’orario giusto

Torna la Formula 1 in questo week end attesissimo in Giappone. A Suzuka andrà in…

9 ore fa

Follia Bugatti, la nuova hypercar è incredibile: costano quanto una Panda

Follia Bugatti, avete visto la nuova hypercar? Il prezzo è incredibile e pareggia quello di…

9 ore fa

Arriva il Bonus del Ministero, come ottenere 2.500 euro già ad aprile: stavolta l’ISEE non serve

Grande annuncio da parte del Ministero, con i cittadini che ora hanno modo ai abbattere…

10 ore fa

A Parigi con il Frecciarossa, assalto ai biglietti sul sito: spenderai pochissimo

Novità importanti per quanto riguarda la mobilità, con il nuovo Frecciarossa che permette di arrivare…

11 ore fa