Ve+la+ricordate+l%26%238217%3Bauto+con+le+porte+scorrevoli%3F+La+vendono+ancora+a+prezzi+modici%2C+effetto+wow+anche+da+usata
derapateallaguidait
/articolo/ve-la-ricordate-lauto-con-le-porte-scorrevoli-la-vendono-ancora-a-prezzi-modici-effetto-wow-anche-da-usata/26942/amp/
curiosità

Ve la ricordate l’auto con le porte scorrevoli? La vendono ancora a prezzi modici, effetto wow anche da usata

Pubblicato da
Beatrice

Questa auto ha fatto la storia: ha le porte scorrevoli, la vendono ancora a prezzi incredibili. La trovi sul mercato dell’usato. 

Alcuni modelli sono semplicemente irripetibili, entrati nella storia dei motori per la loro originalità e per avere ridefinito quelle che sono le caratteristiche di un certo tipo di veicoli. Quando si pensa ad una citycar, la prima immagine è certamente quella di una vettura di piccole dimensioni, piuttosto economica, e soprattutto con le classiche portiere a cui tutti siamo abituati sulle automobili. C’è però anche chi è voluto uscire da questi schemi, e ha proposto una auto pensata per la città dalle caratteristiche ben diverse rispetto a quanto siamo abituati.

Peugeot è riuscita nel corso della sua storia ad unire tradizione ed innovazione. Un veicolo della casa francese, in particolare, ha sorpreso tutti per la sua originalità e la sua capacità di differenziarsi rispetto alle altre vetture dello stesso segmento. E’ la Peugeot 1007, prodotta dalla azienda a partiere dal 2005 e diventata famosa per la caratteristica forma squadrata, ma soprattutto per le portiere a scorrimento azionabili elettricamente, più sullo stile classico delle monovolume che quello delle classiche citycar, nonostante le sue dimensioni da utilitaria. Una via di mezzo tra le due, insomma, che si è certamente distinta al tempo. Il veicolo, che nel corso della sua vita è stato proposto in diverse motorizzazioni, è uscito di produzione nel 2010, ma può ancora essere recuperato da chi stesse cercando una macchina pratica e spaziosa per la vita di tutti i giorni.

Peugeot 1007, spopola sul mercato dell’usato

Ancora una volta, a salvare chi vuole recuperare pezzi di storia dei motori usciti di produzione è il mercato dell’usato. Tra i veicoli di seconda mano è possibile trovare automobili in condizioni davvero ottime, praticamente nuove, ad un prezzo ben più economico rispetto a quella di una auto nuova. Non solo, offre l’occasione, appunto, anche di acquistare modelli come la Peugeot 1007, che proprio per la sua particolarità riscuote ancora un buon successo.

Peugeot 1007, spopola sul mercato dell’usato (Wikimedia) – derapate.allaguida.it

Sul portale autoscout24 per esempio sono disponibili diversi annunci sulla Peugeot 1007, tutti con prezzi a dir poco abbordabili. Un modello del 2006 con poco più di 80.000 Km percorsi per esempio costa appena 4.900 euro, una auto del 2007 con 33.000 Km percorsi può essere addirittura trovata a 2.000 euro. I costi insomma, che ovviamente variano in base alle condizioni del modello, alla data d’immatricolazione e al chilometraggio, sono davvero bassissimi. La Peugeot 1007 era un’auto decisamente avanti rispetto al tempo, anche oggi quindi può fare certamente la sua figura.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Addio alla Formula 1, è finita per il campione: “Ho chiuso”

Anche i grandi campioni prima o poi si ritirano ed è un duro colpo per…

1 ora fa

Una Formula 1 su due ruote: il bolide italiano è clamoroso, ora vale una fortuna

La F1 è il riferimento per tutti nel mondo delle corse, ma un gioiello italiano…

2 ore fa

Martin finalmente rivela tutto: il futuro con l’Aprilia è tracciato e lascia i tifosi di sasso

Jorge Martin è finalmente pronto per riprendersi tutto quello che ha perso fino a questo…

4 ore fa

Verstappen, la famiglia svela dove correrà l’anno prossimo: addio confermato alla Red Bull

Verstappen sta pensando e valutando il proprio futuro, con l'addio alla Red Bull che è…

5 ore fa

Ferrari F80, svelati tutti i segreti che custodisce: scopriamo com’è fatta dentro

La Ferrari F80 sorprende ancora. all'interno custodisci tantissimi segreti. Vediamo com'è fatta dentro, ne vale…

6 ore fa

Chi produce il marchio Cupra? Oggi è il top del top anche grazie a questo dettaglio

C’è un motivo preciso se Cupra, nel giro di pochi anni, è diventata una vera…

7 ore fa